CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Haier W860 e problemi di funzionamento GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Haier W860 e problemi di funzionamento GPS

    Buona sera a tutti,

    mi chiamo Stefano, abito in provincia di Ferrara, e mi sono appena iscritto nel forum.

    Come da oggetto ho comprato il cellulare al Marco Polo Expert attirato dal prezzo, dalle dimensioni dello schermo di 5" e dal quad-core.

    Ha come sistema operativo android 4.2.

    Non riesco però a fare funzionare correttamente il gps.

    Il negozio mi ha cambiato il telefono ma il problema rimane.

    Il collegamento internet funziona correttamente sia via 3g che via wifi.

    Quando avvio google maps, sebbene abilitati il gps, la connessione dati sia via 3g e connessione dati wifi, non rileva il punto esatto sulla mappa.

    Nello specifico quando richiedo la mia posizione lampeggia senza fine l'apposita icona circolare in alto sullo schermo.

    Preciso che ho un galaxy next che funziona benissimo ed utilizzo regolarmente google maps.

    Chi sa darmi un consiglio ?

    Buona serata a tutti.

    Stefano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Semplicemente é un MTK6589 e il GPS va una canna.E' colpa dei produttori che ci affiancano hardware di M***DA.....
    Ti giro una guida.

    1) Scaricate l'app gratuita GPS Test
    2) Recatevi in uno spazio aperto, lanciate GPS Test e aspettate qualche minuto. Se fa il fix smettete di leggere.


    1) Andate sul sito Find Latitude and Longitude e ricavate longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui vi trovate. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
    2) Attivate la connessione web (wifi o dati) ed il gps
    3) Accedete al menu Engineering digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata).Oppure scaricate MobileUncle Tools e selezionate Engineering mode per MTK Siate prudenti e:
    4) Se avete già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selezionate la voce YGPS -> Information -> e tappate una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
    5) Uscite da YGPS e selezionate dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
    6) Eccoci nella zona GPS. Selezionate:
    A) AGPS -> Enable A-GPS
    B) EPO -> Enable EPO
    C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricherete un file con informazioni sui satelliti.
    7) GPS. Eccovi al dunque. Qui occorre:
    A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
    B) Entrate in Ref Position e digitate latitudine e longitudine del luogo in cui vi trovate (nel formato XX.XXXXXX). Date ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
    C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentate i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
    8) Finalmente potete far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro.

    9) Step finali:
    A) Tap su GPS (ON) -> OFF
    B) Tra hot-warm-cold-full, spuntate HOT
    C) Entrate in Ref Position e fate tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.


    Ta-da!! GPS funzionante
    Se non funziona o aggancia male i satelliti allora al 99% é un problema hardware/di antenne del piffero, e chi più ne ha più ne metta.La procedura é testata su diversi cellulari con MTK, quindi assicuro che funziona.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo:
    Abbi cura di essere in uno spazio aperto,sgombro da palazzi se possibile, magari sopraelevato e con cielo sgombro.Ammazza, e se piove? Prova domani!
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Carissimo MAVAF
    TI RINGRAZIO TANTISSIMO!!!!!!,

    ho risolto con la seguente procedura:

    installato Mobileuncle MTK Tools da google play
    selezionato engineer mode
    selezionato engineer mode ( MTK )
    selezionato il tab Location
    selezionato YGPS

    a questo punto ha iniziato a ricevere, non ho fatto nient’altro ed ora va google maps

    Mi viene il dubbio che forse bastava fare solo il passo con GPS Test ma, avendo precedentemente provato dal sottotetto di casa mia non era riuscito a ricevere nulla.

    Cosa ne pensi del mio acquisto a 139 euro ?

    Buona serata

    Stefano

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Bhe, a 139€ mi pare ottimo.L'avevo visto a 108..ma quella risoluzione su un 5" é ottima, Android 4.2 stai trank per un bel pezzo.Ci gira tutto e il chipset é fantastico e consuma veramente poca batteria.La RAM la vedo scarsina, io vado dal giga in su ma se non ha lag hai un bell'acquisto per le mani.
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami....... approfitto della tua competenza......

    ho provato con l’applicazione “Stato GPS” ( che utilizzavo abitualmente con il galaxy next ), ma non visualizza:
    - la bussola
    - l’inclinazione del telefono
    - il campo magnetico terrestre

    Può essere che questo cellulare sia sprovvisto di detti sensori ?

    Buona serata.

    Stefano

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Nei siti che uso io sono elencati come sensori:
    -Gsensor-accelerometro
    -Lsensor- sensore di luce
    -Psensor -sensore di prossimità

    Il resto non pervenuto purtroppo.

    Se digiti "Haier w860" su Google il primo sito (geek......) ti dice quasi tutto
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di rapboy91


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    vicenza
    Messaggi
    439
    Smartphone
    IPHONE 3GS-4 htc touch note II

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 74 volte in 58 Posts
    Predefinito

    anche io ho acquistato questo telefono e ogni tanto si spegne da solo per esempio se il telefono è in deep sleep e provo a sbloccarlo non si sblocca rimane spento e capisco che si è spento e devo togliere la batteria per riacenderlo

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Nubia Z7 Max/Z9 Max

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

    contatto ballerino tra batteria e terminale?Spessora con un pezzetti di carta, molte volte risolve
    ........a me dei thanks BATTE LA CIOLLA.....condividete, come da spirito ispiratore dei Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy