CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Kliver PB80 disinstallazione app predefinite, download e root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Kliver PB80 disinstallazione app predefinite, download e root

    Buongiorno a tutti,

    ho ricevuto in regalo uno smartphone Kliver PB80, a cui ho aggiunto una card SD sapendo che internamente ha pochissima memoria (credo 124 MB).

    Monta Android 4.2.

    Il problema è che non riesco ad installarci quasi nulla perché come faccio il download da PlayStore di qualcosa mi dice che non c'è abbastanza spazio sul dispositivo, anche se in realtà il download di nuove applicazioni dovrebbe farlo su scheda SD (8 GB praticamente vuota).

    Avevo pensato anche di togliere dalla memoria interna alcune app non necessarie, ma non me le fa modificare, immagino perché dovrei fare il root.

    Solo che, essendo questo un telefono poco diffuso (e da poco, lo so), non ho trovato in rete istruzioni per il root.

    Qualche suggerimento?

    Grazie.
    Jimi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho lo stesso problema, tu sei riuscito a risolverlo?
    Grazie
    Enrico

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo in questo forum!...scrivo qui perchè ho riscontrato lo stesso problema e ho quasi risolto...ma ho commesso qualche errore!!
    Prima di tutto ho combattuto con google per la ricerca dei driver per questo dispositivo che il computer vede come "Spreadtrum" (sarà la marca!); ho scaricato una cartella da internet che si chiama "SCI-android-usb-driver-jungo-v4" e tra le tre voci non riconosciute nel gestore dispositivi di windows sono riuscito ad installarne una!!..e per fortuna era "Android Composite ADB Interface"...allora con un programma preso da www , kingoapp , com sono addrittura riuscito ad effettuare il root in due minuti da PC...
    Infine per ovviare al problema nostro comune dello spazio in esaurimento ho installato da play store "root unistaller" che ci permette di disinstallare, congelare o recuperare app di default dello smartphone...Ed ecco l'errore o il danno!!!::ho eliminato per primo "UC browser"(penso si chiami così) che mi sembrava un browser internet cinese(o lo é!) e il telefono ha cominciato ad aprire finestre di errore di processi interrotti!!...allora l'ho spento ed è stata la cosa più sbagliata perchè non si è mai più riacceso...o quantomeno non va oltre la prima parte, oltre il logo android per intenderci!!..se lo collego al computer in questo stato mi riconosce l'ADB interface a intervalli di 2 secondi!!...inutilizzabile dunque!!
    E ora la mia vera domanda: qualcuno sarebbe così gentile da dirmi dove posso trovare la stock rom da aggiornare da sd-card??..e un ultima cosa: come faccio ad entrare in recovery prima che parta??(le solite: POWER+VOL UP e POWER+VOL DOWN non hanno mai funzionato nemmeno prima di bloccarlo)
    Non sono riuscito a postare qui la cartella .rar dei driver e il manuale rilasciato da Kliver...che potete trovare a questi link su google drive:
    drive.google.com/file/d/0B5_LYywCVsA1YlVQaXBSaHRFSm8/edit?usp=sharing
    drive.google.com/file/d/0B5_LYywCVsA1Q3ZEckdGUTN3MEE/edit?usp=sharing
    Per il prog kingo è disponibile gratis sul sito e per l'app si trova sul play store la versione gratutita con qualche limitazione!!
    Buon divertimento e fatemi sapere anche provando a togliere facebook e twitter solamente!!..se ho novità vi scrivo
    è stato un piacere trovare questo forum

    Ps: il link del sito è scritto così perchè per politica di questo forum non posso ancora postare collegamenti...invece per i link ai file ho tolto solo l'http davanti
    Ultima modifica di frangiosi; 12-09-14 alle 13:17

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzuoli anche una mano da altri con altri cellulari che mi dicano come uscire da questa modalità bloccatissima??

  6. #5
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    spostato in sezione MTK
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,018
    Smartphone
    Galaxy Note 4 N910C

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 537 volte in 521 Posts
    Predefinito

    ho dato un'occhiata in rete e per entrare in recovery bisogna tener premuto il tasto power e intanto premere vol su a ripetizione finche non appare la schermata di recovery.....prova.....magari funziona
    Finalmente preso Note 4 ad un prezzo accettabile.
    Ma il primo amore non si scorda mai
    MOTOROLA D470

    Se ti sono stato d'aiuto,c'è il tastino "Grazie" per ringraziare

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy