CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Alcatel v860 - Telefono bloccato in fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Alcatel v860 - Telefono bloccato in fastboot

    Salve possiedo un telefono Alcatel v860 (Vodafone smart 2), stavo installando la fullrecovery_installer presa da questo forum ed è andata a buon fine e ho anche notato il recovery diverso dal normale, quindi funzionava
    Poi ho tolto la micro sd e messa nel pc fisso e ho messo il file rar per il root (RootFlashable)
    Avviando il telefono poi dopo in recovery mode (Tasto accensione+Volume su) e noto che non è più come visto un po' prima
    Quindi premo sulla "x" quando diceva che per continuare doveva formattare tutto e il telefono si spegne
    Nel riaccenderlo rimane fermo con il robottino android al centro a sfondo bianco (come quando è in fastboot) e non va oltre
    Il pc portatile (dove ho windows 7) non lo rileva e le poche volte che per fortuna riesce, inizia a installare i driver e da un errore circa diverso: la prima volta "unknow device" e la seconda qualcosa tipo "broadcom usb wireless mode #2" e accanto "dispostivo scollegato" e le altre volte invece non lo rileva proprio
    Togliendo e rimettendo la batteria non cambia niente
    Il telefono non entra in recovery mode

    Non so cosa fare, spero possiate aiutarmi
    Grazie per l'attenzione..

    Scusate per eventuali confusioni di termini, ma sono poco informato nel campo con i nomi precisi e se ho sbagliato sezione

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    titolo modificato e thread spostato in sezione Alcatel
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, anch'io ho lo stesso identico problema: il cellulare se lo si accende resta bloccato nella schermata iniziale.Non va nè in recovery e tantomeno in fastboot. Il pc lo vede come dispositivo sconosciuto o al massimo come broadband wireless router...
    Qualcuno sa come poterlo resettare per poi poter reinstallare la recovery?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Seguo la discussione poichè ho un problema anch'io su questo telefono...la scomparsa di google, gmail e playstore dopo aver fatto una pulizia sconsiderata....qualcuno sa dirmi come rimetto tutto a posto?

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limar Visualizza il messaggio
    Salve possiedo un telefono Alcatel v860 (Vodafone smart 2), stavo installando la fullrecovery_installer presa da questo forum ed è andata a buon fine e ho anche notato il recovery diverso dal normale, quindi funzionava
    Poi ho tolto la micro sd e messa nel pc fisso e ho messo il file rar per il root (RootFlashable)
    Avviando il telefono poi dopo in recovery mode (Tasto accensione+Volume su) e noto che non è più come visto un po' prima
    Quindi premo sulla "x" quando diceva che per continuare doveva formattare tutto e il telefono si spegne
    Nel riaccenderlo rimane fermo con il robottino android al centro a sfondo bianco (come quando è in fastboot) e non va oltre
    Il pc portatile (dove ho windows 7) non lo rileva e le poche volte che per fortuna riesce, inizia a installare i driver e da un errore circa diverso: la prima volta "unknow device" e la seconda qualcosa tipo "broadcom usb wireless mode #2" e accanto "dispostivo scollegato" e le altre volte invece non lo rileva proprio
    Togliendo e rimettendo la batteria non cambia niente
    Il telefono non entra in recovery mode

    Non so cosa fare, spero possiate aiutarmi
    Grazie per l'attenzione..

    Scusate per eventuali confusioni di termini, ma sono poco informato nel campo con i nomi precisi e se ho sbagliato sezione
    Ti consiglio di provare a seguire questa guida per il ripristino del terminale alle condizioni di fabbrica ed eventualmente iniziare le procedure di modding da un terminale stock:
    http://www.androidiani.com/forum/alc...smart-2-a.html
    Se avessi problemi con l utilizzo di adb ti consiglio questa guida che da una buona infarinatura generale [ io ad esempio trovo molto comodo salvare la cartella adb nella partizione C: in quando semplifica il percorso da digitare];
    http://www.androidiani.com/forum/mod...-fastboot.html

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie mille
    Ci proverò e ti informerò a riguardo )

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato a informarmi anche nei siti da te inviati ma il vero problema è che il computer non rileva minimamente il telefono anche se esso è connesso (poiché ricarica).
    Come potrei fare?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Prima di attaccare il telefono al PC premi in contemporanea il tasto volume giù e power a lungo..dovrebbe uscire il logo android fisso e solo dopo collegalo al pc

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App
    Ultima modifica di Agen; 08-02-15 alle 13:18

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Agen


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma, RM
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 59 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limar Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato a informarmi anche nei siti da te inviati ma il vero problema è che il computer non rileva minimamente il telefono anche se esso è connesso (poiché ricarica).
    Come potrei fare?
    #

    Inviato dal mio GT-I9301I usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Thl 4000

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ecco cosa esce nel tentativo fatto seguendo il tuo consiglio.. Non viene proprio riconosciuto dal comuputer.
    http://i.imgur.com/RQ8wLGY.jpg

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy