CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Xiaomi Mi4: la mia recensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi4: la mia recensione

    Salve a tutti, scrivo una recensione personale sul Mi4 in mio possesso. Premetto che difficilmente mi sbilancio nel fare recensioni, ma questa volta la scrivo data la mia soddisfazione sul prodotto in questione.
    Ho ordinato online questo smartphone venerdì a fine mattinata. Insieme con esso ho aggiunto alcuni accessori (3 cover e varie pellicole per il display). Ho speso in totale circa €345,00. La merce è stata spedita lunedì mattina. 24h dopo mi è stata consegnata dal corriere: a prescindere avevo già mandato i complimenti al titolare dello store per la estrema rapidità (la merce doveva essermi consegnata il 24... oggi dunque....).
    Passiamo al prodotto: appena acceso ho visto che aveva il 62% di carica: mi son detto: bene, posso curiosare già un po'! Pochi minuti dopo l'ho comunque collegato alla presa usb per caricarlo....
    A fine mattinata dopo circa 1 ora e 20 la batteria era al 98%. L'ho lasciata così perchè dovevo tornare a casa....
    Bene.....nel pomeriggio ho cominciato a scaricare ciò che mi serviva/piaceva... Tutt'ora ho installato le seguenti cose:
    Whatsapp, Messenger, Contacts+, Gmail, Hangouts e Tapatalk per la messaggistica;
    Twitter e Instagram come Social;
    Drive, Es Gestore File, Dropbox per archiviazione;
    Il launcher di Google;
    Documenti e Fogli di Google per lavorarci;
    Shazam per occupare qualche Mb, dato che non lo utilizzo mai....

    Allora... primo impatto estetico: direi veramente molto molto molto soddisfatto: buona linea, mi piace il profilo squadrato ed in acciaio. Display splendidamente luminoso. Lo trovo massiccio, nel senso che mi sembra robusto, non un plasticoso oggetto fragile.... 2 miei personali intoppi: 1. devo abituarmi alle dimensioni (ma fu così anche col Sony da 4"....); 2. peso... 2 cose a cui però ci si abitua.
    Qualità audio veramente ottima
    Ciò che non mi è piaciuto da subito è il launcher predefinito ed infatti ho provveduto a sostituirlo scaricandone un altro: il fatto è che non si possono modificarne le impostazioni.... e scaricando apps varie ci si ritrova sommersi...
    A livello hardware non dico nulla, poichè sono ignorante in materia, quindi lascio a chi preparato il compito di descriverne pregi e difetti.
    Ma nella mia recensione vorrei sottolineare una delle cose che per me sono fondamentali per un cellulare: la BATTERIA!!!!! Chi come me ha avuto telefonini negli anni 90 e nei primi del 2000 sa che le batterie duravano giorni... Ora con gli smartphones si arriva a fatica a sera....
    Bene, come detto ho staccato il cavo per caricarlo quando la batteria segnava 98% di carica: a parte 5 minuti "tecnici" per caricare un paio di mp3 per suoneria, non ho ancora rimesso sotto carica il terminale: sono 71 ore che è praticamente "autonomo": la batteria al momento, mentre scrivo, segna 42%.
    Facendo un riepilogo dell' utilizzo segno che ho fatto queste cose:
    20 chiamate per un totale di circa 60';
    73 messaggi con Whatsapp - 12 con messenger - 4 sms;
    Visitato 30 volte Instagram (caricando una manciata di foto)
    Anticipo: non reggono commenti del tipo: "è nuovo", perchè ho avuto 3 Xperia e un paio di Samsung: nuovi o meno nuovi, con tanta o poca roba salvata (documenti, giochi, musica,...) la durata era sempre giornaliera! Mi auguro abbia una buona vita questa batteria, ma il fatto che "pesi" 2,5 volte di più di quelle di altri terminali, ha mostrato e mostra ancora le differenze! Il poter stare fuori casa senza l'assillo della batteria che non dura non è cosa da poco, se col telefono poi ci devi anche lavorare.... Per me, quindi, il PRIMO aspetto che deve considerarsi PORTABILITA' è la batteria! E al momento quella del Mi4 è ottima!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto complimenti per il bell'acquisto!

    Proprio perché sei molto soddisfatto della durata della batteria, potresti controllare il dato sulle ore di display acceso che trovi nelle impostazioni?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Limma Visualizza il messaggio
    Prima di tutto complimenti per il bell'acquisto!

    Proprio perché sei molto soddisfatto della durata della batteria, potresti controllare il dato sulle ore di display acceso che trovi nelle impostazioni?
    tempo in attività 2h 44m 39s

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zack77 per il post:

    Limma (24-10-14)

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zack77 Visualizza il messaggio
    tempo in attività 2h 44m 39s
    Grazie per l'informazione, ma mi ero scordato di dirti che il dato sulle ore di "display on" serve a poco se non correlato al numero delle ore di "telefono acceso" e alla percentuale di batteria in quel momento...

    In sostanza: quando tu hai rilevato le 2h 44m 39s di utilizzo display, il tel era acceso da quante ore e con che percentuale di batteria residua?

    Tanto per chiarire: in questo momento il mio Asus Zenfone 6 segna 2h 38m 38s di display on, con il 58% di batteria residua e il tel. è acceso da 11h 14m 41s.

    Scusa la confusione, ma quando ho scritto nel pomeriggio ero di corsa.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aggiornamento dei dati:
    telefono acceso da 3giorni 10h 23'
    batteria (in questo momento) 28%
    schermo 27% ->2h 49' 52"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zack77 per il post:

    sarahmic (09-11-14)

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Limma


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,954
    Smartphone
    Oppo Find 7a - Xiaomi Mi3

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 500 volte in 475 Posts
    Predefinito

    Grazie. Adesso è più chiaro!

    Hai fatto qualche foto? Come sono?

    Buon divertimento col tuo Mi4

    P.S. Come mai non hai postato questo tuo intervento nella sezione del forum dedicata allo Xiaomi Mi4?

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    come foto direi di essere molto soddisfatto... ma io di solito ho con me una reflex.... una serie 1 della Canon, quindi prediligo usare uno strumento nato per le foto, piuttosto che il telefono, anche se comunque ha un'ottima risoluzione

    perche ho postato qui? errore mio...

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    la usim 3 funziona in questo device?

  12. #9
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    thread spostato in sezione Xiaomi Mi-4
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

  13. Il seguente Utente ha ringraziato iLuke per il post:

    sarahmic (09-11-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy