CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

CM on Huella Mobile N900+

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    CM on Huella Mobile N900+

    Qualcono di voi esperti sa dirmi se posso montare la CM su questo marca di cellulare o se possibile almeno rootarlo?
    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kanon82 Visualizza il messaggio
    Qualcono di voi esperti sa dirmi se posso montare la CM su questo marca di cellulare o se possibile almeno rootarlo?
    Grazie in anticipo

    vedi il firmware, se è più vecchio del 9 ottobre 2014, scarica questo firmware nuovo:
    ROM Huella N900+ MT6572 | [Official]-[Updated] add the 04/04/2015 on Needrom
    Ultima modifica di megthebest; 28-07-15 alle 22:03
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    lascia perdere..
    una schifezza come Huella N900+ non l'avevo mai vista nella mia esperienza (ormai biennale con più di 3 cinafonini provati/venduti).

    Dual core Mt6572 , 512Mb ram (il sistema rileva 1Gb ma è fake, anche vedendo il task manager) fotocamere da 2Mpixel..

    vedi il firmware, se è più vecchio del 9 ottobre 2014, scarica questo firmware nuovo:
    ROM Huella N900+ MT6572 | [Official]-[Updated] add the 04/04/2015 on Needrom
    si lo so è un telefono del cavolo ma me lo hanno regalato quindi mi devo accontentare finche non lo cambio ^^

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kanon82 Visualizza il messaggio
    si lo so è un telefono del cavolo ma me lo hanno regalato quindi mi devo accontentare finche non lo cambio ^^
    guarda, migliori un pochino facendo il root (kingo root da pc dopo aver abilitato debug usb nelle impostazioni sviluppatore che trovi dopo 7 tap nella build della rom) mettendo un launcher tipo nova , togliendo le app in background con una app tipo system app remover (go keyboard, meteo, app cinesi ecc..).

    Nelle impostazioni di sviluppo, ti consiglio anche tutte le voci relative alle animazioni, di impostarle a 0,5x (std sono 1x) .. va tutto a vantaggio della fluidità..

    se vuoi maggiori personalizzazioni, puoi anhce mettere Xposed framework e gravity box Jelly Bean
    Ultima modifica di megthebest; 28-07-15 alle 22:03
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    guarda, migliori un pochino facendo il root (kingo root da pc dopo aver abilitato debug usb nelle impostazioni sviluppatore che trovi dopo 7 tap nella build della rom) mettendo un launcher tipo nova , togliendo le app in background con una app tipo system app remover (go keyboard, meteo, app cinesi ecc..).

    Nelle impostazioni di sviluppo, ti consiglio anche tutte le voci relative alle animazioni, di impostarle a 0,5x (std sono 1x) .. va tutto a vantaggio della fluidità..

    se vuoi maggiori personalizzazioni, puoi anhce mettere Xposed framework e gravity box Jelly Bean (non quello per kit kat, visto che la rom è una 4.4.2 FAKE, in realtà è una 4.2.1)..
    volevano appiopparlo a mio cognato per 60€.. per fortuna me lo ha dato prima.. e quindi ci ha ripensato..
    contando che chi lo aveva prima ci ha speso 120€ (povero pollo)
    ho scaricato la rom ma cosa uso per flasharla?

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kanon82 Visualizza il messaggio
    ho scaricato la rom ma cosa uso per flasharla?
    ma tu che versione di rom hai ora?

    hai letto le info che ho messo su needrom?
    Install ROM:

    - Unpack FlashTools, and Click on Flash_tool.exe
    - Select a the MT6572_Android_scatter.txt in ROM
    - Wait file to be added into Flash Tool
    - choose Option->USB Model,click USB Model
    –> Choose Option->DA DownLoad All->Speed->High Speed, click High Speed
    - Turn off your phone, remove the battery and replace it after some seconds (and don't turn on the phone).

    - "Press F9 (hit Download button)" OR " if upgrade ROM Firmware->Upgrade "
    - and connect your phone into the computer via USB data cable.
    - The process will start and a red progress bar will appear after color purple, yellow.
    - And green circles display
    - Finish !

    - You can now safely disconnect your phone and turn it on.
    Se non hai mai fatto operazioni di questo tipo, lascia perdere.. rischi di usarlo come fermacarte.. soprattutto se non sei avvezzo ai pc, driver (servono i driver preloader vcom mediatek prima di qualsiasi aggiornamento firmware di cinafonini) e non mastichi l'inglese..

    fammi capire, come ho già detto, che rom monti, su impostazioni, info telefono
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si si son avezzo e se proprio leggo guide il fatto è che mi manca il primo passaggio
    Unpack FlashTools, and Click on Flash_tool.exe
    non ci sta il flashtools, ne ho scaricato uno ma dubito sia lo stesso che hai usato visto che non ci sta nulla dove caricare le rom..
    onde chiedevo a te quale dovessi usare

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ma tu che versione di rom hai ora?

    hai letto le info che ho messo su needrom?


    Se non hai mai fatto operazioni di questo tipo, lascia perdere.. rischi di usarlo come fermacarte.. soprattutto se non sei avvezzo ai pc, driver (servono i driver preloader vcom mediatek prima di qualsiasi aggiornamento firmware di cinafonini) e non mastichi l'inglese..

    fammi capire, come ho già detto, che rom monti, su impostazioni, info telefono
    la rom è quella di ottobre n900 eb 20140916 210148

    personal: 1410872403

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    questo è il falshtool:
    NeedromLogin/Register at

    ti servono anche i driver preloader/vcom mediatek da mettere prima del flash (e poi una volta messi vanno bene per qualsiasi telefono da flashare)
    li trovi
    https://www.androidiani.com/forum/st...-mediatek.html

    sai che il flash ti cancella tutto...


    NON USARE MAI L?OPZIONE FORMAT/FIRMWARE UPGRADE .. ti può cancellare anche gli IMEI
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie, ora faccio il tutto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy