CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
Discussione:

ROM per IUNI U2 - fix fotocamera e GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ROM per IUNI U2 - fix fotocamera e GPS

    Apro questo post per presentare una nuova ROM per il nostro tanto amato/odiato IUNI U2, l’ho usata in questi 2 giorni e devo dire che si sta comportando molto bene.

    Innanzitutto vorrei precisare che questa ROM non l’ho né creata né modificata io, non so neanche chi sia l’autore. L’ho trovata in un forum dove un utente la riportava dicendo che, dopo averne provate tantissime altre, questa era l’unica che non aveva nessun difetto. Stranamente il suo commento nel forum non venne preso in considerazione da nessuno.
    Tutti i meriti vanno quindi all’autore originale, insieme ai miei più sentiti ringraziamenti...

    Tornando alla ROM, si tratta di una versione quasi stock di android ed è basata su android 4.4.2. di seguito riporto gli aspetti principali:

    - Launcher e APP
    Il launcher pre-installato è Live Launcher (Link a google play)
    Appena effettuata l’installazione il telefono si presenta esattamente come nelle immagini riportate in google play (io l’ho già personalizzato, quindi un mio screenshot non renderebbe bene l’idea).
    Ovviamente se questo launcher non piace, può essere cambiato senza nessun problema (ne ho provati diversi per assicurarmene e tutto ha funzionato come previsto).
    Il funzionamento è fluido e veloce, non ci sono ritardi nell’eseguire comandi o nell’aprire app.
    Inoltre non ho riscontrato nessun problema e non si è mai bloccata un’applicazione o un servizio (quel famoso “unfortunately xxx has stopped” tanto caratteristico nel IUNI OS è ormai solo un brutto ricordo).
    Viene con permessi root e SuperSU già installato, ed è quindi possibile rimuovere tutte le app di sistema che non ci aggradano. Viene anche con il play store e google apps già installate.
    C’è anche un widget che permette di liberare memoria RAM con un solo tocco.

    - Collegamento USB
    Collegando il cavo al PC viene riconosciuto correttamente ed è possibile visualizzare tutti i files (della memoria principale, ovviamente) presenti nel telefono.

    - Fotocamera
    Avevo fatto delle fantastiche foto con la ROM IUNI, con quella di Gluck e con questa per evidenziare le possibili differenze, poi ho collegato il telefono a PC (vedi paragrafo anteriore) e, pensando di averle già copiate, sono stato così scemo da cancellarle tutte.
    Sinceramente adesso non ho molta voglia di rimettere le altre 2 ROM solo per fare un paio di foto, ad ogni modo avevo fotografato con tutte e 3 le ROM diversi soggetti con diverse impostazioni di luce e zoom.
    Le macro o le foto a corta distanza vengon bene con tutte le ROM, mentre per foto con poca luce, foto a maggior distanza o foto con zoom i risultati ottenuti dalla IUNI e da questa ROM sono identici, invece quelle della rom Gluck vengono molto sfuocate.
    Stesso discorso per i video: IUNI e questa ROM risultati identici, rom Gluck problema di messa a fuoco.

    - GPS
    Il GPS funziona correttamente e non ha bisogno di nessun settaggio.

    - WiFi
    Come sempre lo IUNI U2 non è esattamente il telefono che meglio riceve il segnale WiFi, anzi... ad ogni modo i risultati sono equivalenti a quelli riscontrati con le altre ROM.
    L’unica differenza che ho notato è che alle volte impiega un po’ più di tempo a connettersi.

    - Batteria
    Mi sembra che la batteria funzioni allo stesso modo che con le altre ROM, mi dura una giornata/una giornata e mezza.
    Screenshot.jpg

    - Led notifiche
    Adesso mi funziona correttamente, ma appena installata la ROM alle volte non appariva il led verde in corrispondenza dell’arrivo di una notifica. Forse aveva solo bisogno di un riavvio.

    - Sync e notifiche
    La sincronizzazione funziona perfettamente, sia contatti, sia calendario, sia e-mail...
    Ho solo notato che alle volte, soprattutto se chiudiamo del tutto una app, la notifica impiega un po’ più di tempo ad arrivare. Ad esempio avevo chiuso telegram (con chiuso intendo del tutto: tolta dalle app aperte in secondo piano e liberata la RAM) ed è arrivato un messaggio di gruppo, altri componenti del gruppo che erano con me in quel momento l’hanno ricevuto subito, mentre a me è arrivato in ritardo (30/40 secondi dopo).
    Il problema non si presenta se non si chiude del tutto la app.
    L’unica app che davvero mi da problemi è quella di Outlook: semplicemente la maggior parte delle volte non mi notifica l’arrivo di un nuovo messaggio. Sinceramente avevo questo problema anche con la IUNI OS ed ho risolto mettendola come app di sistema.


    Passiamo ora all’installazione, non mi soffermo più di tanto perché credo che tutti i possessori di uno IUNI siano ormai degli esperti

    Potete scaricare la rom da QUI

    Copiamo il file zip nella memoria del telefono
    Da recovery facciamo un bel wipe
    Installiamo da zip
    Facciamo un altro wipe
    Riavvio

    Se avete qualsiasi commento, consiglo, domanda... cercherò di rispondere nel limite delle mie capacità (che non sono molte )

    Buon IUNI a tutti

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Pinkman per il post:

    babybrustenberg (08-07-15),fede0075 (09-07-15),staryu (06-06-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    in fase di download..
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  5. Il seguente Utente ha ringraziato babybrustenberg per il post:

    staryu (08-07-15)

  6. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    271
    Smartphone
    RMN4G/MI9SE/RMN4xmtk/RMN8T

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ok, parto per le ferie ed al ritorno la provo, chissa .....

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Allora che dire.. È una android stock senza i "fronzoli" della iuni che però a me piacciono molto! Molto veloce e reattiva, nessun force close. Non ho ancora avuto modo di provare GPS. Le foto mi sembrano ok. Mi sembra che consumi la batteria un po di più rispetto alla beta che avevo prima.. Anche se potrò esprimermi solo al termine di una giornata tipo.. X ora la consiglierei..
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  8. Il seguente Utente ha ringraziato babybrustenberg per il post:

    fede0075 (09-07-15)

  9. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    A me ultimamente quella di Gluck ha preso a consumare tantissimo sotto la voce "cell standby" e "wifi"che tengo sempre spento.

    I fronzoli della Iuni sono magnifici, ma io avevo una valanga di problemi. E nuove versioni sono in sviluppo da mesi. A questo punto usciranno mai?

    Proverò questa rom tra oggi e domani, quando ho tempo di sedermi. Non vedo l'ora di tornare alle foto di un tempo.

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Qualche foto scattata con la nuova ROM






    Oggi quando esco mando qualche panorama..

    HTC ONE S S4 NO BRAND

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Grazie @babybrustenberg per le foto, anche se in realtà questo tipo di foto (soggetto ravvicinato) venivano bene con tutte le ROM, compresa quella di Gluck.
    La vera differenza si nota fotografando un soggetto a più di 2m, o magari effettuando uno zoom, in quei casi con IUNI OS e questa ROM si ottengono buone foto, mentre con la ROM di Gluck vengono sfuocate.

    Comunque continuo a sperare che prima o poi esca una versione IUNI stabile, ma fino a quel momento credo che questa rimarrà la mia ROM.

    EDIT: una cosa che mi sono dimenticato di scrivere è che la sto provando con il telefono 3/32Gb, e riconosce correttamente tutta la memoria.
    Qualcuno può confermare che sia tutto OK anche nella versione 2/16? Grazie
    Ultima modifica di Pinkman; 09-07-15 alle 13:06

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Ecco qui





    HTC ONE S S4 NO BRAND

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di babybrustenberg


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Nel Paese Delle Meraviglie
    Messaggi
    1,331

    Ringraziamenti
    315
    Ringraziato 55 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Confermo che anche nella versione 16 GB lo spazio viene visto correttamente..
    HTC ONE S S4 NO BRAND

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per la cronaca, questa ROM e stata postata originariamente dal suo autore sul forum Russo su 4PDA:
    4pda . ru/forum/index.php?showtopic=557225&st=1200#entry38831386

    Per capirne qualcosa ci si può aiutare con google_translate

    E menzionata anche alla fine di questo post:
    forum.xda-developers . com/showpost.php?p=60835184&postcount=170

    [nei link togliete gli spazi prima di .ru e di .com]
    Ultima modifica di Joon; 10-07-15 alle 20:17

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy