CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Fare chiarezza su collegamenti H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Lenovo 916

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fare chiarezza su collegamenti H3G

    Salve amici,possiedo un Lenovo A916 a cui ho abbinato una sim 3 allo slot 1,lasciando vuoto il 2.
    Con la sim 3 ci telefono,mentre per collegarmi ad internet utilizzo il wifi in quanto ho un contratto annuale con vodafone che mi ha fornito un piccolo router dotato anche di batteria,quindi portatile.Avendo l'accortazza di spegnere,allo smartphone l'interruttore dati 3 e di accendere il wifi,mi collego ad internet senza problemi.Da quando uso il Lenovo,però, noto che il mio credito residuo ,si riduce velocemente.Controllo i contatori e noto che ad ogni mio collegamento wifi con vodafone,mi vengono scalati euro 0,20 dal credito residuo del gestore 3.Ho provato ad escludere lo slot 1(dove è inserita la sim 3) e a collegarmi in wifi vodafon.Finita la navigazione ,il giorno successivo trovo una spesa di euro 0,20 sul contatore del gestore 3.Temeno una piccola truffa,mi sono rivolto ad un negozio 3 per chiedere informazioni,ma questi hanno messo in dubbio il buon funzionamento del telefono.A questo punto,visto che i lettori di questo forum non hanno alcun interesse a dirmi una bugia,vi chiedo se secondo voi la risposta del negozio 3 è verosimile oppure ci stanno marciando.Ringrazio sin da ora coloro che vorranno inviarmi il loro parere.Ciao ,Vito

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata in sezione Lenovo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    detta così è un po' nebulosa la cosa...sostanzialmente non hai rete dati con h3g ma usi un router portatile a cui ti connetti via wi-fi giusto?

    a prescindere da che tu spenga o meno la connessione dati, nel momento in cui sei connesso via wi-fi non dovresti usare la rete dati dell'operatore.
    Tuttavia, c'è la possibilità che ci sia impostata qualche opzione del tipo connessione contemporanea via wi-fi/dati per migliorare la velocità...non possiedo il modello che hai tu ma è una opzione presente in alcuni firmware lollipop.
    molto probabilmente c'è qualche impostazione da sistemare, potresti fare degli screenshot delle impostazioni?
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  5. Il seguente Utente ha ringraziato Sartana per il post:

    castoronero (18-09-15)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Località
    Taranto
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Lenovo 916

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sartana,per far luce su questa stranezza,quando in ferie sono stato all'estero,non ho fatto altro che utilizzare il wifi dell'albergo.Non mi è stato sottratto neanche un centesimo dal mio credito.Tornato in Italia,ho raccontato tutto al gestore del negozio 3 che non ha saputo dare una spiegazione al fatto.A questo punto,visto che comunque mi venivano sottratti 20 centesimi ad ogni collegamento col wifi,ho preferito attivare un'opzione da 5 euro con la 3 per 3 giga al mese.Grazie per il tuo intervento.

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    No problem. Strane cose comunque, sinceramente non saprei dargli spiegazione nemmeno io, se non che in qualche modo il traffico anche se in Wi-Fi veniva poi dirottato su rete mobile vofafone... Forse viene riconosciuto da h3g come una sorta di thetering.



    Inviato da qualche parte usando androidiani app
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy