CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

BQ AQUARIS M5 snapdragon 615 3/32 sony imx 214

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    BQ AQUARIS M5 snapdragon 615 3/32 sony imx 214

    Ciao a tutti.
    ho provato ad usare il tasto cerca ma no ho trovato traccia del telefono in oggetto.
    Possibile? nessuno lo ha ? oppure nessuno lamenta problemi e quindi la necessità di condividere esperienze sul forum?

    io ne possiedo uno da un paio di giorni , acquistato su amazon.

    vorrei confrontarmi con altri possessori.

    se ci siete ... battete un colpo.

    grazie
    paolo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ciao omonimo...io sono interessato...come va questo telefono? Che impressioni ti ha fatto?

    Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    Come prima impressione è ben fatto.

    I pro:
    Ottimo display con ottimo trattamento oleofobico
    GPS perfetto e dico perfetto
    Bussola granitica ( che fa andare bene il GPS)
    Audio forte e chiaro ( il migliore che abbia sentito rispetto a Nexus s, galaxy s ,s3 s4, thl5000, umi touch)
    Audio in capsula ottimo anche di volume
    Audio auricolare stessa storia
    WiFi ottima ricezione connessione stabile
    Scheda SD con slot dedicato
    32 giga di rom tutta per app
    Touchscreen molto reattivo
    Tasti retroilluminati
    Camera molto buona in condizione di luce diurna
    Comunque buona anche in notturna anche se comprare il normale rumore
    Flash potenti (quello frontale permettere al buio dei selfie spettacolari con volto luminoso...un po' di effetto spot) ma quelli posteriori usati come torcia scaldando parecchio e non vorrei si deteriorassero ( solo il tempo potrà dirlo )
    Led di notifica multicolore personalizzabile
    Spigoli arrotondati ( non da fastidio in tasca dei pantaloni)
    Leggero il giusto (anche per questo non dà fastidio)
    Aggiornamento ota a 6.0.1


    Così così :
    Non ha touch id
    WiFi solo 2,4 GHz !!! ( Tristezza )
    Batteria da 3100 ma che porta appena a fine serata con uno schermo acceso non più di 4 ore (sono le prime cariche e magari migliora un po' considerando un difetto che sicuramente inficia la durata che indicherò nei contro)

    Contro
    SCARSISSIMA RICEZIONE SEGNALE!!!!!!



    Ecco perché speravo che qualcuno potesse condividere con me le impressioni.


    Spero sia un difetto solo del mio...ma...

    A casa mia con un vecchio s3 riesco a tenere sempre la linea è la connessione dati. (A parità di gestore)
    Con un umi touch e con questo non ho mai la linea nemmeno la semplice Gsm ( uso coopmobile che si appoggia a Tim e 3ita)
    Coop lo configuro solo in Gsm
    3ita lo configuro in automatico 2g3g4g ma blocco la ricerca rete per cercare solo 3 per evitare ogni possibile roaming su Tim.
    Con questa stessa configurazione usavo un thl 5000 che invece mi ha dato grandissima soddisfazione... ovverossia... SEGNALE sempre presente in tutte le stanze al piano terra e presente al limite inferiore ma sufficiente per tenere una chiamata anche nel seminterrato in cemento armato.

    Il Cell l'ho preso su amazon e pertanto farò ancora qualche prova ma poi credo chiederò un cambio per verificare che non sia il mio esemplare mal funzionante.

    Peccato davvero... un buon telefono se telefonasse!!!!!






    Inviato dal mio Aquaris M5 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato zagor-italy per il post:

    bixi (29-05-16)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Grazie delle tue impressioni. Sono interessato a prenderlo, ma appunto non trovavo alcun forum o alcun commento in rete se non quelle due tre recensioni.
    Cavolo dalla batteria mi aspettavo di più sinceramente, che sia poco ottimizzato? Che uso ne fai? Ma nell'uso quotidiano come va? Risponde bene ai comandi? è fluido e reattivo?
    A me ispirava davvero tanto come telefono perchè è abbastanza completo, a parte lettore di impronte che non mi interessa.
    Non hai avuto modo di provarlo con un operatore che diciamo abbia le sue antenne e non si appoggi sulle altre? Anche io lo prenderei su amazon in modo da restituirlo qualora non andasse bene...Non costa neanche assai.
    Io cercavo un 5 pollici con interfaccia android stock e banda 800mhz...ho individuato questo e il oneplus x...che

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Reattivo è reattivissimo .
    Non un impuntamento .
    Video di YouTube perfetti.
    Non ho ancora provato con giochi ma appena posso carico realracing

    Per la radio
    Si farò ulteriori prove per scrupolo.

    Ciononostante due telefoni...stesso gestore uno riceve e naviga e questo no.

    Stesso comportamento l'ho avuto con umi touch che ho immediatamente dato via
    Quest'ultimo aveva altri difetti ( camera con lenti aberranti,touchscreen lento come una lumaca , solo 16 gb di rom , sd disponibile solo se non usi la seconda sim , flash anteriore inutile )

    Io alla parte radio tengo moltissimo ... il telefono deve telefonare SEMPRE.
    io uso fare un po' di MTB e se dovesse capitare qualcosa in mezzo ad un bosco ... avere un telefono che telefona anche in condizioni difficili di campo può fare la differenza.

    Per ora ho scritto alla assistenza Bq che hanno risposto molto velocemente ( questo è positivo) ma mi ha chiesto di fare delle prove che lasciano il tempo che trovano.
    In pratica minhan chiesto di installare open signal e di andare in un Punto indicato dalla app come Verde e mandare uno screenshot del segnale ricevuto li.

    Ovviamente andrà bene... open signal da verdi zone in pieno campo...

    Per accontentarli lo farò ma gli darò anche un video di una comparazione con un vecchio s3 in pari condizioni.

    Purtroppo non credo che a livelli SW si possa farle qualcosa per risolvere il problema... spero si tratti proprio di un problema lato hw del mio.

    BATTERIA
    una buona parte del consumo energetico è,secondo me , da addebitare al telefono in stand-by da mancanza e ricerca rete .
    Ecco un paio di screenshot.









    Inviato dal mio Aquaris M5 usando Androidiani App


    Ecco una foto dalla finestra del mio ufficio.



    La compressione del forum non rende giustizia.
    Farò una cartella drive e postero i links per avere delle immagini corrette
    Ultima modifica di zagor-italy; 29-05-16 alle 17:43

  8. Il seguente Utente ha ringraziato zagor-italy per il post:

    bixi (29-05-16)

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Si secondo me consuma tanto anche a cercare la rete, magari non va d'accordo con tre e coopvoce, io lo userei con vodafone. In una video recensione non ricordo quale si parlava di un problemino con tre che per qualche secondo andava in roaming dati con tim...speriamo sia il tuo difettoso dai...perchè mi ispirava davvero tanto, l'unico neo è che qua in Italia non è tanto diffuso e non si trovano informazioni. Ho trovato solo forum spagnoli. Di che colore è il tuo? la costruzione come ti sembra con quella plastica grezza che lo caratterizza? Secondo te è un'azienda che supporta i propri prodotti aggiornandoli o verranno abbandonati a sè stessi?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Si dai fai una cartella drive...te ne sarei grato

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Beh supportare supporta.
    Considerando che sto m5 è già un po' vecchiotto come rilascio ma lo hanno aggiornato a Mm mi pare una buona impressione.
    Il fatto che abbiano risposto velocissimi alla mia mail di richiesta assistenza è un'altra buona cosa.

    Il telefono è molto solito.
    Policarbonato si ma molto ben costruito.
    Fidati... sarei davvero soddisfatto se solo avesse un po' più di sensibilità in ricezione.
    Compatto, solido , funzionale a livello smartphone, fixa gps dentro casa senza problemi e senza dati o WiFi per l'aiuto alla localizzazione. cavolo va davvero bene a parte il segnale.

    Ho preso questo bq in attesa del nuovo x5plus che ha un processore molto più performante (quello del Red mi note 3 pro per intenderci e forse anche meglio riguardo al consumo) e questo lo avrei passato a moglie o foglio... ma il must è che telefoni da casa.
    Se ne avessero pensato uno con 5000 di batteria poi sarebbe stato fantastico... ma. Tant'è.



    Dimenticavo
    La vibrazione è (finalmente) una buona vibrazione ( paragonabile a s3... umi touch faceva ridere e anche thl5000 era un po' deboluccia)


    Il motivo per cui blocco la rete solo su 3 e gli impedisco di andare in roaming è proprio per evitare problemi ed in oltre mi permette di verificare esattamente la copertura che altrimenti sarebbe falsata dalle celle Tim.

    Proverò con Wind di cui dispongo altra sim....
    Vodafone mi manca alla collezione... chiederò a qualche collega ...

    Inviato dal mio Aquaris M5 usando Androidiani App

  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    349
    Smartphone
    Xiaomi redmi note 3 pro

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Eh dai se puoi prova la sim wind...ma quanto l'hai pagato da amazon? Speriamo allora sia un problema del tuo esemplare quello della ricezione.
    Io ora ho un redmi note 3 pro con lo snapdragon 650 che però vorrei abbandonare perchè non avendo la banda 800mhz non ha una buona ricezione del 4g.
    Ps. bella vista dall'ufficio

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    COMO
    Messaggi
    447
    Smartphone
    nexus S, thl5000 /

    Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Prezzo 230 eurozzi.
    Aggiorno appena possibile con Wind e Vodafone.
    Intanto consumo...









    Il tuo xiaomi era la mia prima scelta se solo avesse avuto 64 g di memoria ( considerando che non voglio perdere la possibilità della seconda sim e attualmente uso una sd da 32 g che è anche già quasi piena ) poi però avrei dovuto trovare qualche buona anima che me lo moddava perché non ho più tanta voglia e sopratutto tempo per adattare all'Italia il terminale del profondo Cina Land.

    A presto

    Inviato dal mio Aquaris M5 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy