CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Takee 1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Takee 1

    Salve, ho questo cell che non riconosce le sim. Ho scoperto, che è per via dei codici IMEI, che non vengono letti dal cell. Ho provato ad inserirli eseguendo l'accesso all'area Engineer Mode e, eseguendo la procedura, mi da' AT fallito. In internet ne ho trovate di simili, purtroppo, non funzionano. Ringrazio chiunque potesse darmi una dritta.
    Saluti a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elwis Visualizza il messaggio
    Salve, ho questo cell che non riconosce le sim. Ho scoperto, che è per via dei codici IMEI, che non vengono letti dal cell. Ho provato ad inserirli eseguendo l'accesso all'area Engineer Mode e, eseguendo la procedura, mi da' AT fallito. In internet ne ho trovate di simili, purtroppo, non funzionano. Ringrazio chiunque potesse darmi una dritta.
    Saluti a tutti
    Comincia a dare un'occhiata qui https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    trovi alcune procedure.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    elwis (31-12-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il suggerimento. Ho provato tutti i sistemi trovati nella guida, compreso Chamelephon, che continua a darmi un errore. Ho effettuato il root del cell, provato le varie procedure ma, senza risultato. Non pensavo fosse cosi' complicato reinserire questi IMEI.
    Spero ci sia qualche altra procedura, sono nelle vostre mani...
    Un saluto a tutti

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elwis Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per il suggerimento. Ho provato tutti i sistemi trovati nella guida, compreso Chamelephon, che continua a darmi un errore. Ho effettuato il root del cell, provato le varie procedure ma, senza risultato. Non pensavo fosse cosi' complicato reinserire questi IMEI.
    Spero ci sia qualche altra procedura, sono nelle vostre mani...
    Un saluto a tutti
    Se hai a disposizione la rom originale, con MAUI meta e un file nella cartella della rom zippata, potresti reinserirli..
    però non ho ben capito se gli IMEI sono assenti del tutto o meno.
    Se non sbaglio il Takee 1 ha una cpu mediatek, quindi proporrei a @iLuke di spostare nella sezione mediatek/modding
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    elwis (10-01-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto, purtroppo la ROM originale, non so come, ma colpa mia di sicuro, non ce l'ho. Ho cancellato il firmware, senza fare un backup dell'originale. Ho inserito poi, l'unica ROM che ho trovato in rete: Takee-1_2015-09-10_151026-204849.
    Ora mi ritrovo il cell. senza codici IMEI. Le procedure che mi sono state suggerite, non hanno funzionato. Spero si possa rimediare...

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elwis Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto, purtroppo la ROM originale, non so come, ma colpa mia di sicuro, non ce l'ho. Ho cancellato il firmware, senza fare un backup dell'originale. Ho inserito poi, l'unica ROM che ho trovato in rete: Takee-1_2015-09-10_151026-204849.
    Ora mi ritrovo il cell. senza codici IMEI. Le procedure che mi sono state suggerite, non hanno funzionato. Spero si possa rimediare...
    dentro lo zip della rom
    Takee-1_2015-09-10_151026-204849
    dovresti cmq trovare un file che contiene la NVRAM dove sono inseriti gli IMEI.
    con MAUI Meta e le procedure che trovi linkate in alto o su guide Youtube, con cellulare in modalita spenta e collegato solo dopo che si è avviato il tool MAUI .. potresti riuscirci..
    Purtroppo altre soluzioni, non sembrano esserci.. io in passato, su un altro smartphone con cpu Mediatek senza IMEI a seguito di un lfash maldestro, risolsi con quell'applicazione windows (ne provai varie, sia vecchie che nuove)

    *edit: vedi anche link ad altre rom
    https://www.needrom.com/download/est...kat-4-4-2-rom/
    Ultima modifica di megthebest; 10-01-19 alle 15:57
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    elwis (10-01-19)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Credo di aver trovato nel firmware la cartella NVRAM, il problema ora, dopo aver installato il MAUI meta, è che il PC riconosce il cell, ma il MAUI no. Non lo rileva, per cui non riesco a fare nulla.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy