CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 108
Discussione:

rom alternativa su gsmart g1310

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono indeciso tra questo gsmart e l'Andy di onda
    leggendo su alcuni forum, l'Andy di onda sembra pieno di bug: si spegne da solo, se le sim vanno in offline fanno fatica a rigganciare la linea, non riceve le notifiche sms per chiamate perse.... e via dicendo
    Mi dite invece quali sono i difetti del 1310??

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    per ora sto trovando buggosa soprattutto la fotocamera che avevo trascurato prima: a volte nell'attivare l'applicazione predefinita e quelle che ci si appoggiano, tutto il terminale si riavvia. naturalmente le prestazioni complessive sono quello che sono, dato l'hardware, ma come telefono per parlare e mandare messaggi non gli posso rimproverare nulla, il navigatore mi sembra efficente, su internet sopravvive, e anche la parte multimediale (almeno dall'aggiornamento) è ok, insomma, l'ordinaria amministrazione, se hai un po' di pazienza, la fa. credo che se tra un paio d'anni (insomma, alla fine del suo ciclo di vita tra le mie mani), non ci saranno telefoni dual sim paragonabili a quelli "mainstream", ripiegherò su un apparecchio decente a sim singola e amen.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    è uscita (sempre a quell'indirizzo suggerito da apanix) una nuova versione della rom, la 0.35. faccio volentieri l'aggiornamento, potrebbe risolvere il bug della fotocamera, ma vorrei evitare di riconfigurare da capo tutto il telefono una volta riportato alle impostazioni di fabbrica. vedrò di aiutarmi col pc

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    è uscita (sempre a quell'indirizzo suggerito da apanix) una nuova versione della rom, la 0.35. faccio volentieri l'aggiornamento, potrebbe risolvere il bug della fotocamera, ma vorrei evitare di riconfigurare da capo tutto il telefono una volta riportato alle impostazioni di fabbrica. vedrò di aiutarmi col pc
    ci tieni informati?

    io sono molto interessato

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok, appena finito il procedimento cercherò di raccontarlo con la massima accuratezza possibile. questo update è segnalato anche nel sito americano di gigabyte e si può scaricare previa registrazione. potrebbe essere privo di ceco e polacco, quindi magari le cose si faranno ancora più leggere, anche se i bugfix sembrano pochi

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    ok, appena finito il procedimento cercherò di raccontarlo con la massima accuratezza possibile. questo update è segnalato anche nel sito americano di gigabyte e si può scaricare previa registrazione. potrebbe essere privo di ceco e polacco, quindi magari le cose si faranno ancora più leggere, anche se i bugfix sembrano pochi
    aspetto con il massimo interesse :-)

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    come promesso, il mio report.
    mi sono registrato al gsmart club dal sito americano di gigabyte e ho scaricato la versione 0.35 della rom, che però si è rivelata analoga a quella ceca. poco male. ho fatto un backup delle mie app con astro file manager, ho scompattato lo zip su una sd pulita (c'è un altro zip dentro) e ho fatto partire in recovery, premendo l'accensione e la fotocamera. ci è voluta qualche decina di minuti buoni, dopodiché ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica. con superoneclick da windows ho abilitato root e ho reinstallato pazientemente quella quarantina di app che avevo backuppato. ho tolto dai piedi la robaccia inutile messa da gigabyte (i best sellers, i widget per i contatti e quelli per il meteo), pulito lo startup automatico, riconfigurato con apn italiani e ora va tutto bene, sia gli mms che la connessione dati. la fotocamera ha fatto un po' di capricci, penso che dipenda da circostanze che non ho ben individuato e spero che siano legate al sorftware, ma i codici qr vanno, per esempio. non aspettiamoci miracoli, non ci sono state grosse migliorie neppure dalla 0.33, ma mi sembra che non sia peggiorato nulla. sicuramente è un bel passo in avanti dalla versione preinstallata e vedo che, se in 10-15 giorni sono uscite due rom nuove, vuol dire che su questo prodotto puntano a uno sviluppo in collaborazione con gli utenti finali e non è da escludere che continueranno a ottimizzare.
    per certi versi hanno ragione, hanno anticipato i concorrenti sul mercato con un prodotto perfettibile e adesso si affidano alla buona volontà di chi vuole aggiornare il software, ma con poco tempo per cazzeggiare, anzi, farsi una cultura (android è sempre un sistema operativo), l'apparecchio così com'è venduto in certi momenti è sgradevole.
    mi auguro di essere stato utile, le istruzioni ci sono (in ceco, ma si traducono con google translate e si capiscono con un po' di fantasia), ho cercato di esprimere un parere più che dire come fare

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    come promesso, il mio report.
    ........
    ok! Grazie Dross

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi sono interessato anch'io al G1310 e volevo chiedervi dove l'avete acquistato? E la batteria quanto dura?
    Grazie

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi la batteria quanto vi dura? E poi volevo chiedervi se si possono istallare le rom presenti sui siti stranieri senza perdere la lingua italiana
    Grazie

Pagina 2 di 11 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy