CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

rom alternativa su gsmart g1310

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    rom alternativa su gsmart g1310

    salve a tutti. questo è il mio primo post qui e vorrei partire fortissimo. ho un gsmart g1310 nuovo di pacca e già gli ho trovato molti difettucci, per la cui soluzione vorrei tentare di installare la cyanogenmod 7.1. sarà possibile?
    nel forum ufficiale si parla di probabile compatibilità con la commitiva z71 variant, ma non so cosa confrontare preventivamente per decidere se tentare o no, dal momento che in quel forum il thread si è concluso al terzo post con il dubbio sul supporto di questa mod per il dual sim, ma hanno colto nel segno: se non c'è qualche elemento fatto ad hoc per il dual sim dovrò e aspettare una compatibile, arrangiandomi con il mio s.o. e sperando che entro breve le cose volgano per il meglio.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    I9082

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    salve a tutti. questo è il mio primo post qui e vorrei partire fortissimo. ho un gsmart g1310 nuovo di pacca e già gli ho trovato molti difettucci, per la cui soluzione vorrei tentare di installare la cyanogenmod 7.1. sarà possibile?
    nel forum ufficiale si parla di probabile compatibilità con la commitiva z71 variant, ma non so cosa confrontare preventivamente per decidere se tentare o no, dal momento che in quel forum il thread si è concluso al terzo post con il dubbio sul supporto di questa mod per il dual sim, ma hanno colto nel segno: se non c'è qualche elemento fatto ad hoc per il dual sim dovrò e aspettare una compatibile, arrangiandomi con il mio s.o. e sperando che entro breve le cose volgano per il meglio.
    Ho anch'io un G1310 e prima avevo un G1317 ROLA, i difetti sono gli stessi!
    E' disponibile un update della ROM al seguente indirizzo ma non ho avuto il coraggio di provarla ancora...magari hai voglia di farlo tu?
    www.elko.cz - /ftp/Firmware/GigaByte/

  4. Il seguente Utente ha ringraziato apanix per il post:

    dross (27-07-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi piace l'idea, proverò questi giorni ma prima vorrei documentarmi sulla procedura. cmq attivando root e tagliando su qualcosa, mi sembra meglio. certo, una mod non ufficiale già è più ottimizzata, ma per esempio go sms pro non capisce di stare in 1 dual sim e ci vuole almeno una app che realizzi la cosa, oltre a quelle altre cosine che adattano android, e questa di gigabyte per lo meno non lascerà a piedi l'utente.


    Inviato dal mio GSmart G1310 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dross; 27-07-11 alle 23:30

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    I9082

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    mi piace l'idea, proverò questi giorni ma prima vorrei documentarmi sulla procedura. cmq attivando root e tagliando su qualcosa, mi sembra meglio. certo, una mod non ufficiale già è più ottimizzata, ma per esempio go sms pro non capisce di stare in 1 dual sim e ci vuole almeno una app che realizzi la cosa, oltre a quelle altre cosine che adattano android, e questa di gigabyte per lo meno non lascerà a piedi l'utente.


    Inviato dal mio GSmart G1310 usando Androidiani App
    Qui trovi il firmware ufficiale e le istruzioni:
    GIGApoint.Cz

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ottimo, appena fatto racconterò. ma che versione di android andrei a installare? rimane la 2.2 o è la 2.3.qualcosa?
    ma non è un update ufficiale, mi pare. nel sito gigabyte c'è scritto che non ci sono upgrade per la rom
    Ultima modifica di dross; 28-07-11 alle 14:15

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ok, ho installato l'aggiornamento. sembra che le cose vadano meglio e la versione di android è la 2.2.2 con kernel 2.6.35, ma

    1) ho dovuto ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica con successiva reinstallazione di un bel po' di roba: infatti dopo l'aggiornamento non riuscivo a inviare sms con la app predefinita, mentre con la sim 1 riuscivo ad utilizzare go sms pro. ad ogni modo il ripristino alle condizioni originali faceva parte della procedura indicata nelle istruzioni, quindi c'è poco da fare se non farsi una lista delle applicazioni o un backup raffinato (se esiste...)

    2) non sono riuscito ad abilitare root con gingerbreak 1.2 ma superoneclick ha fatto il suo sporco dovere ;-)
    Ultima modifica di dross; 30-07-11 alle 10:53

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    I9082

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    ok, ho installato l'aggiornamento. sembra che le cose vadano meglio e la versione di android è la 2.2.2 con kernel 2.6.35, ma

    1) ho dovuto ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica con successiva reinstallazione di un bel po' di roba: infatti dopo l'aggiornamento non riuscivo a inviare sms con la app predefinita, mentre con la sim 1 riuscivo ad utilizzare go sms pro. ad ogni modo il ripristino alle condizioni originali faceva parte della procedura indicata nelle istruzioni, quindi c'è poco da fare se non farsi una lista delle applicazioni o un backup raffinato (se esiste...)

    2) non sono riuscito ad abilitare root con gingerbreak 1.2 ma superoneclick ha fatto il suo sporco dovere ;-)
    Cosa ti e' sembrato migliorato rispetto a prima? puoi impostare ancora la lingua Italiano?

    Grazie
    Saluti

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    mi pare tutto più fluido e si risparmia sui 10 mega di ram, che non è poco. e anche la batteria sembra dare un po' di tregua. ah, e l'italiano è l'unica cosa rimasta dal reset alle impostazioni di fabbrica

    Inviato dal mio GSmart G1310 usando Androidiani App
    Ultima modifica di dross; 01-08-11 alle 20:05

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    I9082

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dross Visualizza il messaggio
    mi pare tutto più fluido e si risparmia sui 10 mega di ram, che non è poco. e anche la batteria sembra dare un po' di tregua. ah, e l'italiano è l'unica cosa rimasta dal reset alle impostazioni di fabbrica

    Inviato dal mio GSmart G1310 usando Androidiani App
    Ciao,
    hai riscontrato qualche difetto dopo qualche giorno di utilizzo del nuovo firmware? riesci a mandare gli SMS?
    Prima di reinstallare tutto vorrei essere sicuro di non peggiorare le cose...

    Grazie
    Ciao

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    allora, per gli sms uso go sms pro, ma funziona solo per gli sms dalla sim 1. per inviare mms e/o usare la sim 2 per i messaggi, l'applicazione standard funziona perfettamente, previa attivazione della connessione dati. se non fosse che è bruttina e non personalizzabile userei solo quella, ma di mms ne mando pochi e la sim 2 la uso prevalentemente per chiamare, quindi mi sono arrangiato bene. inoltre ieri sono riuscito a scannerizzare un qr code, cosa che prima dell'aggiornamento non ero proprio riuscito a fare. non so se il bluetooth è migliorato (prima dell'aggiornamento si collegava malamente al pc, l'esperimento l'ho condotto con un altro cellulare), cmq ho visto che funziona. infine sto per attivare un piano dati (wind social), in modo da essere pienamente operativo pure con l'a-gps perché faccio in tempo ad arrivare prima che il terminale capisca dove sono; ma vorrei fare prove più decisive con il gps prima di sbilanciarmi, sta di fatto che non credo si possano fare miracoli, 'sti telefoni sono fatti per l'a-gps, non è roba tanto raffinata.

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy