CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Tutti i tablet con chipset ImapX200/210 ----> Leggete!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Tutti i tablet con chipset ImapX200/210 ----> Leggete!!

    dopo essermi fatto un po' di cultura generale su android e la chipset che la maggior parte dei nuovi tablet low-cost montano, posto qui tutto quello che ho trovato.
    La chipset ImapX200: è la chipset che sostituirà la VIA8650, oltre a tutte le diffferenze interne, la chipset 200 è più potente della VIA, ha una specie di supporto 3D (specie perchè poche applicazioni sfruttano appieno il 3D della GPU GC600, come racing tunder) il processore VIA è 800 Mhz con video fino a 720p, la ImapX 1 Ghz con video fino a 1080p e oltre. Questo significa più potenza, un motivo in più per puntare sulle nuove chipset. Come estetica i tablet con questa chip sono uguali ai VIA-pad (parlo di cover). Il grosso svantaggio è che non estistono ancora firmware customizzati come ne esistono per i VIA-pad (parlo di uberoid e modroid), se quindi si installa una custom rom su un VIA-pad e lo si mette a confronto con un ImapX, questo ne esce profondamente sconfitto perdendo tutti i benefici della CPU e GPU.

    Firmware per ImapX200 (Rumors): di certo si sa che una vers. di uberoid è in "devopeling" (ditemi se ho sbagliato il verbo ) ossia in costruzione, ma non si sa quando verrà pubblicata, se verrà pubblicata e su quale vers. si basa (molti parlano di android 2.3 altri di 4.0), di certo c'è da aspettare, ma tutti sperano che venga pubblicata prima che un'altra chipset soppianti questa (come la Imapx210), se verrà pubblicato, il download verrà messo qui.

    C'è comunque il firmware originale per tutti i tab montanti Imapx200, migliore rispetto a quello dei tablet con brand (è l'originale dell'M7206) ---> https://www.androidiani.com/forum/tu...ken-m009f.html

    La chipset ImapX210: evoluzione della 200, si differisce per presa micro-USB, altri attacchi per storage esterni, supporto 3D (non capisco perchè l'abbiano messo qui e non sulla 200), minor consumi, ecc.... Il processore è clokkabile oltre 1 Ghz. Questa chipset è già più sfruttata della ImapX200, difatti una VIA-pad con uberoid non supera (ma ci va vicino), ma sempre con i firmware siamo messi allo stesso modo

    Firmware per ImapX210 (Rumors): stesso problema della ImapX200, niente custom-rom, si sa certo però che la versione di uberoid si baserà su android 4.0

    C'è poi l'ultima evoluzione della 210: la 220, potente e veloce, ma ancora pochi tablet la montano, di nuovo si sa che è integrato il supporto gps.

    Qui una lista dei tablet con le 3 chip qui sopra elencate, se lo vedete il vostro modello qui sappiata che proverete ad installare uberoid il vostro tablet si trasformerà in un fermacarte: bisogn avere pazienza che esca la ROM per i nostri tablet. Per sapere che chipset monta il vostro tablet scaricate dal market antutu benchmark e controllate


    ImapX200: M7206, M779ca, M7007t, M009f (a seconda del modello) e tutti i derivati, M701

    ImapX210: M009f (a seconda del modello), M7007, M7007i e derivati, zenithink zt-180v1/v2 (o zt-181), zt-187, zt-188

    ImapX220: Flytouch 3, Flytouch 4

    se vedete che il vostro modello ha una di queste chipset, ma non c'è nella lista, contattatemi o scrivete un post che lo aggiungo
    Ho creato anche post per confrontare la potenza del tablet sulla base dei dati di antutu: https://www.androidiani.com/forum/tu...benchmark.html , questo post è utile se volete vedere i risultati degli altri utenti, chi entra nel thread è pregato di postare i suoi risultati, senò il thread rimane spoglio.....

    Aggiornamento
    trovato un firmware compatibile testato su M7206 e M779ca, chiamato uberweaking, intanto che si aspetta uberoid ci si può accontentare, l'upgrade non necessita di nessun flash, quindi non si perderanno i dati, ma in ogni caso se la procedura (che è lunga) non sarà corretta dovrete reinstallare il firmware originale(che è un po' più sopra) ecco il link diretto: http://www.techknow.t0xic.nl/forum/i...4&topic=1129.0 ed ecco la guida fatta da me:


    Aggiornamento:
    custom firmware reperibile a
    https://www.androidiani.com/forum/tutti-gli-altri-tablet/107548-ubertweaking-m7206-m779ca.html
    Ultima modifica di Atusghen Js; 09-03-12 alle 22:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto complimenti per il post!

    E' però doveroso fare una piccola precisazione per non confondere le idee a chi legge: Il chipset imapx220 quello da te citato come "veloce quanto il rockchip" in realtà è veloce come i precedenti, l'unica differenza rispetto al 210 è che aggiunge il GPS interno.

    Modelli che utilizzano questo chipset sono: Flytouch 3 (con touch resistivo e 3G interno)e Flytouch 4(touch resistivo oppure capacitivo e 3G interno)

    altri modelli che utilizzano l'imapx210 sono: zenithink zt-180 v1,zenithink zt-180 v2 (o zt-181), zenithink zt-187 ,zenithink zt-188
    Ultima modifica di bilukez; 17-01-12 alle 09:35

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    concordo in pieno con quanto detto.
    Ho solo una domanda:
    premesso che sulla scatola del mio tablet con processore imapx 210 c'è come nome del tablet M7007, nelle info invece m7206...
    ho notato che nell'ultima versione di ubendroid c'è la possibilità di metterlo sul tablet m7007t 7'' (opzione 11)...
    vorrei provare a caricarlo, però nn riesco a trovare la rom per ripristinare se accade qualcosa...
    qualcuno mi può aiutare?
    vorrei solo l'originale per fare due test...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    E' per caso questo: Tablet Android 2.3 7 Pollici Touch Screen Resistivo M7007i ?

    Comunque l'm7007t è diverso dal tuo che è un m7007 (o m7007i se risulta essere effettivamente uguale al tuo) perchè monta il chipset WM8650, per questo lo vedi tra i modelli compatibili con Uberoid.

    Dato che nelle info leggi m7206 ci sono altri che possiedono il tuo tablet e hanno eseguito l'aggiornamento.

    Il firmware originale del tuo tablet non si trova ma pare che si possa installare quello del modello Eken m009f che monta anch'esso chipset imapx210 e Android 2.3 e devi seguire questa guida per aggiornare il tuo tablet: How To flash firmware update M7206 and M799Ca x210 tablets - YouTube.

    Per ulteriori chiarimenti devi contattare gli utenti Sorroxasreturn e Atusghen Js che hanno già eseguito con successo l'operazione.
    La discussione è questa: https://www.androidiani.com/forum/tu...omparse-6.html

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    Bruno0685 (17-01-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie, ora vedo perchè il touch francamente è molto peggio del vm8650

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si ma a questo punto visto che la rom è cmq single-touch il vantaggio di cambiarla?
    cioè intendo dire le differenze sono?

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    ti riporto cosa ha detto chi ha aggiornato: "...è leggermente più veloce, aumenta la sensibilità del wi-fi (di poco) e modifica le apps disponibili nel market (ora ce ne sono di più) per ora ho notato questo (anche il touch certe volte è più sensibile, ma certe volte è un mattone) ...."

    Valuta tu se vale la pena aggiornare, secondo me è utile farlo solo se il tablet per qualche motivo non ti dovesse più partire regolarmente....

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    ti riporto cosa ha detto chi ha aggiornato: "...è leggermente più veloce, aumenta la sensibilità del wi-fi (di poco) e modifica le apps disponibili nel market (ora ce ne sono di più) per ora ho notato questo (anche il touch certe volte è più sensibile, ma certe volte è un mattone) ...."

    Valuta tu se vale la pena aggiornare, secondo me è utile farlo solo se il tablet per qualche motivo non ti dovesse più partire regolarmente....
    concordo, io cercavo un aggiornamento perchè è assurdo che sul vm8650 c'è la possibilità di usare più dita per lo zoom e qui no, oltre che veramente attualmente risulta essere migliore di questo ed è una bestemia secondo me...

  11. #9
    Androidiano L'avatar di erilom


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    HUAWEI Y300 SMART PRIME 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao Atusghen Js ho scaricato il antutu benchmark nel mio tablet sono usciti i seguenti risultati:

    Modello Telefono
    m799 ca
    Brand
    Infotmic
    Cpu Hard
    Imapx 200
    Modello Cpu
    ARMv6 Processor
    Tablet Verde Acceso/Rosso in carica Jack Nero
    Cmq la rom "uberoid" non può essere montata bisogna aspettare che ci lavorano.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    a momenti mi metto a fermentare con sto uberoid, ragazzi facciamo tutti una bella googolata e vediamo di trovare qualche informazione in più, poi postiamo qui.....

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy