CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ainol Novo 7 Elf bloccato dopo tentativo overclock

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ainol Novo 7 Elf bloccato dopo tentativo overclock

    Ciao, ieri ho installato Antutu Cpu Master sul mio nuovissimo Ainol Novo 7 Elf.
    SInceramente l'ho fatto perchè non capivo una cosa, e cioè perchè eseguendo la verifica del sistema, la CPU risultava funzionare a 1 Ghz, quando in teoria dovrebbe essere settata a 1,2. Installato il programma, ho alzato la frequenza a 1248 Mhz e... tac. Nel vero senso della parola. Si è sentito "tac" e il tablet si è bloccato. Da li in avanti il nulla. Se lo accendo, compare l'androide e basta, non va più da nessuna parte. Cosa posso fare? O meglio, c'è qualcosa che io possa fare a parte rispedire il tablet in Cina... insieme all'altro che mi è arrivato con lo schermo rotto... (fortunato è?!)

    A parte per questa cosa, per la quale spero di ottenere il vostro aiuto, avevo un altro quesito. Quando mi è arrivato, l'ho acceso e ho verificato la release di Android e c'era scritto 4.0.1. In realtà avrebbe dovuto arrivare con la 4.0.3. Forse tra le due release non cambia gran che... ma anche qui rimaniamo nella sfera delle questioni di principio.

    Premetto che sono nuovissimo di Android e Tablet... quindi cercate di non parlarmi troppo in tecnichese, altrimenti non ci capisco un tubo.

    Grazie

    Flavio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso di aver capito una parte del problema... Anche se sulla scatola e sul prodotto c'è scritto Ainol Elf, credo di aver ricevuto lo Swordman. Le caratteristiche tra l'Elf e lo Swordman sono identiche tranne che per la CPU, l'Elf dovrebbe montare ARM Cortex A8, lo Swordman il Chip Mips Ingenic JZ4770. Ecco perchè risultava una frequenza di 1 GHZ. Guardando sul sito AINOVO.com alla voce Swordman, le foto pubblicate sono quelle dell'ELF, si legge bene la scritta sul tablet fotografato. Il problema non cambia... come faccio a farlo tornare in vita?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di tonyroma


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    948
    Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ha una recovery questo tablet?
    Se si entra e riporta alle impostazioni iniziali.
    Ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Il tablet è un elf, dove hai letto che usciva con 4.0.3?
    Esce di fabbrica con 4.0.1 ed è possibile aggiornarlo a 4.0.3 con il firmware presente sul sito ainol.com
    Il processore è settato a 1GHz, solo quando il firmware sarà più stabile sarà portato a 1.2.
    Attenzione nemmeno sul 4.0.3 è settato a 1.2GHz, inoltre è disattivata l'animazione degli sfondi con il cambio pagina.

    Firmware 4.0.3 Ainol Novo 7 elf
    mirror 1:
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

    mirror 2:
    Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta. Tu sai anche dirmi come fare per installarlo?

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy