CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Dubbio teblet economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dubbio teblet economico

    Buongiorno e complimenti per la competenza.
    Questo forum è ottimo, davvero...

    Volevo chiedere un parere circa i tablet economici da 10 pollici c91 e hanspad..entrambi a 200 euro circa

    come navigano? sono veloci con il wifi?

    A me serve un tablet solo per navigare e basta: internet, pagine col flash e you-tube o simili

    sono veloci?
    lo chiedo perchè ho letto parecchie discussioni a riguardo e non ho capito bene...alcuni dicono di si, altri di no e modificano la rom ecc...cosa di cui non sono capace

    In definitiva, vale la pena prendere questi tablet economici, in quanto sono cmq veloci a navigare, o spendere per spendere tanto vale spendere bene 1 volta e prendere l'asus o l'acer?

    Scusate se chiedo ciò ma sono davvero confuso ed ho paura di sbagliare

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ciao, per quello che ho potuto leggere sono entrambi due tablet molto validi anche e soprattutto dal punto di vista della navigazione su internet, con l'Hannspad che prevale per quanto riguarda le prestazioni generali dato che monta il chipset Tegra 2 che garantisce prestazioni leggermente superiori e grande durata della batteria, pero' mentre il C91 funziona bene in tutte le sue parti già con il firmware originale, sembra che l'Hannspad necessiti dell'aggiornamento con un firmware modificato per poter funzionare al meglio (principalmente sono stati riscontrati saltuari blocchi del tablet e non funzionamento del market ufficiale) .

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta sei stato gentilissimo...

    il dubbio è semplice....non vorrei spendere 200 euro per un tablet poi (relativamente) lento quando con 140 euro in più mi prendo l'asus transformer che è una scheggia....

    purtroppo, io non sono capace di fare modifiche, cambiare rom ecc....

    tu hai l'equivalente più piccolo del c91, esatto?

    e come va sul web? li apre velocemente i siti flash?
    da una esperienza d'uso tipo desktop?

    scusa se ti rompo ma sono molto indeciso

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Esatto io ho l'equivalente in piccolo del C91 però con schermo resistivo e l'esperienza d'uso non è propriamente esaltante, ma non perchè il tablet sia lento nell'elaborare le pagine, ma per via del touch che non è reattivo come il capacitivo e diventa un po' scomodo fare lo scrolling delle pagine(per lo zoom rapido invece basta un doppio tocco veloce), inoltre lo schermo da 7" va bene fintantochè non devi scrivere nei blog o nei forum, in quel caso la tastiera ti occupa almeno metà dello schermo e tipo in Androidiani fai fatica a capire cosa stai scrivendo....(al che preferisco usare l'app apposita).

    Per quanto riguarda la mia brevissima esperienza con siti flash, ti dirò per quel poco che l'ho testato che non ho avuto problemi nel caricamento delle pagine, sempre considerando che non erano pagine molto complesse, i problemi li ho invece avuti nell'esecuzione dei giochini in flash che risultavano molto lenti e scattosi.
    Se devo fare un paragone con l'esperienza desktop è ovvio che il tablet ci perde, ma rispetto ad un netbook è più reattivo(soprattutto nello scrolling delle pagine!) (il netbook è un Acer Aspire 751h 11.6" abbastanza lento) e considera che se il mio avesse lo schermo da 10" come il C91 sarebbe tutto un altro andare.....(ma io non l'ho acquistato principalmente per navigare, mi va bene così...)

    Ho poi fatto una prova con youtube utilizzando l'applicazione dedicata e qui mi ha stupito, riproduce in modo abbastanza fluido video in full HD mentre il netbook oltre i 360p va a scatti......(Consideriamo che il netbook ha una cpu da 1.3GHz mentre il tablet ha una cpu da "soli" 800MHz).

    Un'ultima cosa, secondo me, (ma anche secondo altri da quel che ho letto in giro) il browser predefinito in generale non è velocissimo ma non è colpa del tablet, è proprio il browser che probabilmente utilizza troppa memoria e mette un pochino in difficoltà il tablet, se usi altri browser tipo Dolphin HD o Opera l'esperienza d'uso migliora decisamente.

    Questa è la mia esperienza e non ho altri termini di paragone, però considera che avendo in più il touch capacitivo e lo schermo più grande tutti gli inconvenienti da me riscontrati non esistono più e l'esperienza d'uso in ambito navigazione web migliora tantissimo.
    Se non hai dimestichezza con le procedure di aggiornamento (che comunque per il C91 sono relativamente semplici), ti consiglio di orientarti sul C91, che va bene così come lo trovi senza bisogno di ulteriori modifiche, ha il supporto per il flash versione 11, il supporto al market ufficiale e di conseguenza a tutte le applicazioni Google, è molto stabile e compatibile con molte applicazioni che ci girano discretamente bene, insomma secondo me per 200 euri è un buon affare, senza andare a scomodare l'Asus Transformer.....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Concordo, se tablet economico deve essere, meglio il c91 piuttosto che l'hanspad, proprio per il fatto del so vecchio....

    Effettivamente il transformer costa 349, l'ho visto ieri esposto a marcopoloshop....certo, il c91 cista quasi la metà....in più io potrei andare a prenderlo a mano visto che c'è un negozio che li vende vicino a dove abito....

    ci penso bene....

    grazie 1000 per le delucidazioni, sei stato gentilissimo con me e con tutti quelli che si affacciano al mondo dei tablet e che devonodecidere

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @ghiacciolo
    Di dove sei ? Se sei di Milano, mi puoi dire in che negozio hai trovato il c91 ?
    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghiacciolo Visualizza il messaggio
    Concordo, se tablet economico deve essere, meglio il c91 piuttosto che l'hanspad, proprio per il fatto del so vecchio....

    Effettivamente il transformer costa 349, l'ho visto ieri esposto a marcopoloshop....certo, il c91 cista quasi la metà....in più io potrei andare a prenderlo a mano visto che c'è un negozio che li vende vicino a dove abito....

    ci penso bene....

    grazie 1000 per le delucidazioni, sei stato gentilissimo con me e con tutti quelli che si affacciano al mondo dei tablet e che devonodecidere
    beh, se hai anche la fortuna di avere un negozio vicino che li vende, piu di così..... Che vuoi, anche un Lucano?

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non è un negozio, almeno non penso...è un ingrosso che c'è sul lago di garda


    http://www.ebay.it/itm/Tablet-10-ePa...item35b7d6cbc5
    Ultima modifica di ghiacciolo; 26-01-12 alle 17:11

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    C-tech2 lo conosco bene anch'io.... infatti il mio tablet(così come molti altri qui nel forum) l'ho acquistato proprio da loro, sono precisi e velocissimi nello spedire!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Effettivamente di quel magazzino/negozio ho trovato solo rece positive

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy