CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

aiuto tablet MID!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    aiuto tablet MID!!!

    Ripropongo la discussione in quanto non ho ricevuto risposta ma per colpa mia, perchè non era la sezione adatta e non avevo trovato quella giusta.
    Salve!mi sono appena iscritto e già rompo xD
    Espongo subito il mio problema: ho acquistato questo tablet da internet che mi hanno venduto come MID Tablet. Vi riporto le caratteristiche che mi da l'app Antutu Benchmark v2.5.4:
    -modello:M009F
    -Brand:infotmic
    :CPU Hardware:IMAPX200
    -modello CPU:ARMv Processor
    -frequenza CPU: 791,34
    -risoluzione schermo:800x480
    -GPU Vendor:Vivante Corporation
    -GPU Render:GC600 Graphic Engine:
    -GPU Version (OpenGL)OPENGL ES-CM 1.1
    -RAM:184,1 MB
    -Versione Android:2.3.3
    -Spazio Scheda SD:2097,4 MB
    le domande sono varie e sono le seguenti:
    1)nell'inserzione c'era scritto RAM 256 MB e hdd 4GB...da quanto mi risulta mi hanno fregato giusto?
    2)esiste il modo di caricare un'altra rom android che lo faccia andare più veloce?se si mi potete dire la procedura?
    3)se non esiste il modo di caricare un'altra rom , mi potreste dire qualche trucchetto per farlo rendere al massimo?non è eccessivamente lento...ma è un po' lento...
    4)quali sono le potenzialità di questo tablet?
    vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte che mi arriveranno e mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione ma visto che si parlava di terminali android e delle loro caratteristiche mi sembrava la più giusta. attendo impaziente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho loo stesso tablet. Mi e stato detto che le caratteristiche corrispondono all inserzione perche includono lio spazio occupato da android. E veerosimile secondo te?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    1) No, Le indicazioni di RAM e spazio su SD a disposizione sono esatte, infatti è normale che una parte della RAM sia utilizzata dal sistema operativo, oltretutto Android è conosciuto per la caratteristica di utilizzare un discreto quantitativo di RAM mentre è in uso(nel tuo caso circa 70MB di RAM). Per quanto riguarda lo spazio su SD, anche in questo caso, quello che è indicato è lo spazio totale a disposizione dell'utente, cioè lo spazio totale su SD meno lo spazio riservato al sistema operativo (che solitamente è pari a 1GB) meno ancora lo spazio riservato all'installazione delle applicazioni (che nel tuo sistema è di circa 1GB, ma varia da modello a modello, nel mio per esempio ho a disposizione solo 600Mb).
    2) Non esiste al momento una rom modificata dedicata a questo chipset (anche se ci si sta lavorando) però, dato che è uguale a quello montato sull'Eken m009f, si potrebbe tentare un aggiornamento utilizzando il firmware più recente nel sito di supporto della Eken: EKEN Tablet PC,Car DVR Support Download Center (è già stato fatto e se ne parla qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...-vi-prego.html )
    3) Se ne parla qui: https://www.androidiani.com/forum/tu...06-m779ca.html
    4) Il chipset imapx210 è valido per la riproduzione di video anche full-HD e più in generale per la lettura di documenti in PDF di medie dimensioni, lettura di ebook, ascolto musica, navigazione web (ma senza contenuti flash mi pare) email e chat oltre a visione di youtube tramite applicazione dedicata. Esiste la possibilità di utilizzare qualche titolo in 3D ma senza grosse pretese ( vedere qui per la compatibilità: https://www.androidiani.com/forum/me...tpad-810c.html tenendo presente che la GPU montata nell'810C è compatibile ma più potente della GC600 che possiede il vostro modello)

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bilukez per il post:

    ginoginopilotino (01-02-12),parponciponcipo (01-02-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie delle dritte, ma per quanto riguarda la cpu è comunque da 800 Mhz...io ho la imapx200 non 210...da quanto ho letto di solito questo tipo di cpu è da 1 Ghz...ma la mia no...comunque do un'occhiata alloe guide grazie poi resta il fatto che non riesco ad ottenere i permessi di root utilizzando qualsiasi file .apk dovrò provare con i tool per pc, perchè ho letto che con gingerbread si può solo così.il problema è che nella scatola non ho alcun cavo usb ma solo un adattatore con 2 usb e 1 ethernet...ho pensato di prendere un cavo usb maschio-maschio da collegare all'adattatore e al pc...secondo te funziona così?poi resta il fatto appunto che il mio è già aggiornato ad android 2.3.3 gingerbread e sul sito eken c'è solo quello...uma mod tipo cyanogen oppure icecreamsandwitch girerebbe?c'è il modo per mettercela?anche perchè usando le combinazioni di tasti non mi da nessun menu...si ferma alla scritta android iniziale di colore verde...
    Ultima modifica di parponciponcipo; 01-02-12 alle 17:01

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Fidati che il tuo è un imapx210 perchè ha la GPU integrata, l'imapx200 è in pratica la stessa versione ma senza GPU e in giro ho letto che questi chipset esistono anche in varianti con frequenza CPU a 800Mhz come la tua.

    Per il cavo dovrebbe andare, infatti già altri due utenti in quella discussione che ti ho linkato hanno effettuato l'aggiornamento con un cavo del genere se non sbaglio. Ma se non funziona neanche il root tramite il cavo significa che quel firmware è bloccato e non gli si possono fare modifiche di nessun tipo. Tra l'altro al momento non risultano esserci firmware modificati di nessun tipo per il vostro chipset, l'unica è attendere che gli sviluppatori di Uberoid rilascino una versione compatibile dato che ci stanno lavorando...

    Come firmware dovresti utilizzare quello che hanno usato gli altri due utenti nel video che trovi qui: How To flash firmware update M7206 and M799Ca x210 tablets - YouTube

    e cioè questo: http://www.themobilewizard.com/M7206.zip

    Se con le combinazioni di tasti non ottieni nulla, significa che probabilmente il tuo firmware non ha nessuna modalità di recovery accessibile dall'utente.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    parponciponcipo (02-02-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roccavione, CN
    Messaggi
    53
    Smartphone
    Motorola Moto G XT1032 2013 8G

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille della dritta ora provo subito solo una domanda se tu supponi che la mia sia una imapx210 perchè antutu benchmark mi dice che è una imapx200?

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Spesso tutti i modelli della serie ipmapx200 (quindi 200,210, 220) vengono identificati genericamente come 200, e comunque se ti indica che hai una gpu puoi star sicuro che il tuo chipset è il 210. Potresti fare una controprova, scarica Android System Info lo avvii, selezioni la scheda System quindi espandi la voce CPU e vedi cosa ti scrive. Leggiti anche questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/tu...0-leggete.html

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, in ufficio mi hanno dato il tablet mid da aggiornare e rendere fruibile.
    Sulla scatola c'è scritto solo mid....ha il wifi...e bho.
    Come fare a sapere quale tablet mid é?
    Come aggiornarlo e renderlo libero dal cinese?
    Grazie di tutto

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    leggo...numero modello m799ca v2.0
    versione android 2.3.3
    versione kernel 2.65.35.7-infoTM
    numero build....170033
    cosa ci faccio..fermacarte???

  13. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    tranquillo non lo devi buttare..... segui questa guida: https://www.androidiani.com/forum/tu...ken-m009f.html
    Il firmware che trovi lì, come potrai notare dal nome nel link è compatibile anche con il tuo modello, dopo l'aggiornamento noterai un generale miglioramento della velocità di esecuzione e anche della compatibilità con i giochi 3D

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    daffotto (25-02-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy