CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consiglio tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consiglio tablet

    Ciao vorrei chiedere un consiglio,
    quale tra questi tablet prendereste?

    goo.gl/qpv8l

    goo.gl/4vdKk

    goo.gl/58ujT

    scusate ho dovuto togliere http perchè altrimenti non potevo postare il messaggio.

    sono tutti multitouch e con processore 1.2GHz
    A me piace molto il secondo, per il fatto che ha una cornice piccola, però non mi piace il fatto che manchi il tastino per tornare indietro sulla cornice stessa. Lo trovo comodo (ne ho già uno vecchiotto), ne ho anche provato uno da 7inch senza tasto e (forse per mancanza di abitudine, poi l'ho provato per pochi minuti) non mi sono trovato bene.

    Mi interessano poco e nulla le capacità di videocamera e fotocamera. Mi interessa molto il tipo di processore e che le app girino senza problemi di rallentamento.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    proprio nessun consiglio?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    I primi due hanno praticamente le stesse prestazioni mentre il terzo è più lento nel 3D a causa della GPU meno potente e quando si utilizzano molte applicazioni contemporaneamente a causa del quantitativo di ram dimezzato.
    Il primo manca di connessione HDMI quindi non lo si potrà collegare ad una televisione ed inoltre le connessioni USB sono del tipo mini -USB, quindi qualunque cosa gli dovrai collegare, dovrai sempre usare l'adattatore in dotazione. Solo il terzo prevede il collegamento dati 3G tramite chiavetta esterna.

    Viste le caratteristiche, e considerato che come prestazioni(con le applicazioni standard) grossomodo si equivalgono, se vuoi la maggior durata possibile della batteria e non ti servono l'uscita HDMI nè la connessione dati 3G scegli il primo modello; se non ti serve la connessione dati 3G ma vuoi la connessione HDMI e una buona durata della batteria scegli il secondo modello, e, solo se ti serve la connessione dati 3G scegli il terzo modello. Ricordandoti comunque che per avere la connessione dati 3G ci si deve procurare a parte una chiavetta USB 3G esterna e solo alcune sono compatibili con i tablet cinesi. (tipicamente le Huawei e1692 - e1750/1752 e derivate)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta molto esauriente... il 3g mi interessa relativamente poco anche perchè ho il Desire che ha il tethering. Quindi a questo punto la scelta migliore sarebbe il 2° visto che ha anche l'HDMI (ce l'avevo anche col precedente tablet ma non l'ho mai usato)... l'unica perplessità è che non ha il pulsantino avanti che io uso tantissimo.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Il problema è che nessuno dei tre che hai elencato ha il tasto back fisico sul frontale, se proprio non ne puoi fare a meno, si dovrebbe trovare un'altro modello con caratteristiche simili che ce l'abbia.....Magari appena ho un po' di tempo faccio una ricerchina e ti faccio sapere, ok?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah dici che neanche il primo ce l'ha? Siccome non si vede bene pensavo ci fosse :/

    vabbè alla fine ci si fa l'abitudine a non averlo... a sto punto mi prendo il secondo, mi piace molto la cornice piccola.

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho riguardato l'immagine ingrandita e mi sembra proprio che anche nel primo non ci siano pulsanti, l'unico pulsante sull'anteriore lo trovi nel terzo tablet ma è il pulsante "home". Tanto vale scegliere fra i tre come dici tu quello con la cornice più piccola, almeno ne guadagni un pochino in compattezza ed eleganza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy