CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

iMiTO AM801 / Blitz RS8: Comme accedere al "menu segreto" e fare un recovery / reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    iMiTO AM801 / Blitz RS8: Comme accedere al "menu segreto" e fare un recovery / reset

    Sono abbastanza nuovo di Andoird... e in particolare questo Tablet mi è arrivato solo ieri... volevo però condividere una cosa utile che ho trovato mettendo insieme vari post... ovvero come accedere al menu di "sistema" per fare operazioni di factory reset e simili. Altre soluzioni non mi funzionavano.

    Per accedere al menu segreto (o meglio di recovery) dell'iMito AM801 (che sembra essere anche il Blitz RS8) ecco come fare:

    - disconnettere l'alimentazione e spengere il tablet dall'interfaccia (non dal bottone power) o pigiando il bottone RESET (spengendo via bottone non mi funziona)
    - una volta spento, tenere premuto simultaneamente il bottone di accensione e il tasto home per circa 15 secondi. a questo punto apparirà prima il logo del tablet e successivamente un immagine con un triangolo bianco con dentro un punto esclamativo giallo. ovviamente non può non mancare il robottino android a contornare l'immagine
    - a questo punto premete simultaneamente per qualche secondo il tasto per abbassare il volume insieme al tasto di accensione. A questo punto dovrebbe comparire il menu segreto con le seguenti opzioni:

    reboot system now
    apply update from /sdcard (su Androidtables dicono: this option allows you to pick a zip file but does do verification)
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition
    recovery system from backup (su Androidtables dicono: as far as I can tell, there is a partition at /dev/block/mtdblock which is a backup and this option restores from it. The partition is verified somehow but I do not know how.)
    update rkimage from /sdcard (su Androidtables dicono: this option looks for the file update.img at the root of /sdcard. There is some form of verification but I don't know how it works.)

    - all'interno del menu ci si muove con i due tasti volume facendo una pressione prolungata. con il tasto power invece si da l'ok.

    Ho provato e funziona. Factory reset riuscito con successo!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato niccolov per il post:

    imito (20-02-12)

  3.  
  4. #2
    dtt
    Guest
    Predefinito

    ci sarà un modo per copiare questo menù segreto in caso di errore FW??

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    prov GE
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie!! sei un grande!! ero disperata perchè il mio nuovo IMITO 801AM che suggerisco a tutti per bellezza e prestazioni (ha SD) si era impallato dopo aver scaricato due applicazioni e la lettura della tua risposta ha risolto tutto!! grazie 1000!!!

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy