CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Zenithink c91 prima esperienza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zenithink c91 prima esperienza

    Salve ho acquistato da poco questo tablet ma non so bene come funziona esiste una guida in giro?? io ho la chiavetta 3g ma non so come farla funzionare col tablet? io ho la versione 3a ma nons o se devo aggiornare ? se si come devo fare l aggiornamento?' ho sentito parlare di una sd. Cosa è il root?? ho sentito parlare voi di ciò. Funzionano a voi i giochi 3d? a me no! inoltre io non ho office word..voi si? se si come faccio a metterlo anche io? grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Andiamo per ordine, qui trovi una guida generica per principianti Android, vale un po' per tutti i dispositivi anche se qui fa riferimento ai telefoni Android: Guida Android per Principianti [Android for Dummies] | KyWeek.

    Qui anche un'altra guida: http://static.issuu.com/webembed/vie...2Fv%2Flight%2F

    Per le differenze tra android 2.3 e Android 4 puoi far riferimento a questa mia recensione: Android 4.0.3 febbraio 2012

    Per quanto riguarda il 3G trovi la mia guida qui: 3G

    Per l'aggiornamento puoi seguire la procedura utilizzata per il C71 avendo l'accortezza di selezionare l'ultima versione dal sito della Zenithink: Zenithink. Questa versione contiene i files di tutte e tre le varianti di C91, in pratica dopo che hai scaricato ed estratto il contenuto del file su PC ti troverai una cartella Android_firmware con all'interno altre 4 cartelle: "zt-update","2n","3n","3a" devi copiare i files appartenenti alla tua variante, cioè quelli contenuti nella cartella 3A all'interno della cartella ZT-Update, dopodichè ti serve una scheda di memoria micro-SD(comunemente chiamata SD, si trovano online a pochissimi euro) da almeno 2GB, ma ti consiglio di prenderne una da almeno 4 o 8 GB perchè ti servirà tanto spazio se vuoi installare dei giochi 3D e spostarli successivamente sulla SD per non intasare la memoria interna del tablet. Ti servirà anche un lettore di schede SD da collegare al PC(lo trovi anche dai cinesi e costa pochissimo), perchè dovrai usarlo per inserirci la tua SD e copiarci all'interno la cartella ZT-update di cui abbiamo parlato prima. Quando hai effettuato la copia, sfili la SD, spegni il tablet e la infili nella sua sede che trovi in uno dei lati del tablet( è una fessurina rettangolare con scritto SD a lato). Dopodichè fai partire il tablet tenendo premuti contemporaneamente il pulsante accensione e il pulsante volume meno, e quando te lo richiederà a video rilascia e premi nuovamente il pulsante volume meno. Il tablet farà partire l'aggiornamento e alla fine si riavvierà in automatico.

    Per i giochi compatibli e altre info vedi questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/tu...d-2-3-4-a.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    amelia123 (15-03-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille veramente non so come farei senza di voi..proverò a fare ciò che mi dite..speriamo ho capito tutto un ultima cosa .. per WORD come faccio?? si può usare o no con questo tablet? poi un altra cosa.. è necessario aggiornare il firmaware?? che vantaggi se ne traggono perchè ho un po paura che non lo so fare e non ci riesco ... i giochi 3d quindi si possono fare con questo tablet? io ho android 4.0 ma non li vedo in 3d scaricati dal market google a voi si?? Io poi cmq la disposizione a cubo delle icone che mi piace tanto non l'ho trovata come modalità sul mio tablet..boh!!??Ma come si fa a disporle a forma di cubo nella pagina principale del tablet che quando tocchi il dispay se ne vanno a cubo!!che belle!!! ^_^ e poi..Ma le icone che ci sono si possono spostare perchè quando le tocco si aprono ma se voglio metterle da un altra parte nellos chermo non si muovono..c'è qualche tecnica forse?? ciao meravigliosi utenti!! =)
    Ultima modifica di amelia123; 15-03-12 alle 14:21

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Che sbadato, tra tutte le richieste dimenticavo quella di Word! Certo che puoi leggere i documenti Word, dovresti avere già installato nel tuo tablet dato che dici avere la versione 4 di Android, OfficeSuite 2.0 che ti permette di visualizzare e modificare i documenti Word ed Excel ed anche sulla carta di leggere i documenti PDF(cosa che però non funziona). Esistono anche molte altre suite da ufficio, tipo QuickOffice, Thinkfree office oppure Documents2go. tutte o quasi in versione a pagamento o free (non permettono di modificare i documenti). Mi permetto di consigliarti Kingsoft Office, diventata da poco gratuita nonchè una delle migliori, l'unico limite è dato dal fatto che è solo in inglese.

    L'aggiornamento in genere conviene farlo solo se hai qualche funzionalità mancante o non funzionante del tutto sul tuo tablet che ritieni indispensabile.

    Per l'interfaccia con le icone a cubo non saprei....può essere che venga visualizzata installando un launcher alternativo, in pratica il launcher è quel programma che si occupa di presentare i menu e le icone del desktop del tablet, installandone uno diverso puoi far cambiare di molto l'aspetto grafico del tuo desktop, tramite l'uso di "temi", in modo analogo a quanto si fa per Windows per farti un esempio.
    Al momento non so ancora con precisione quali siano i launcher perfettamente compatibili con Android 4, in precedenza con Android 2 e 3 i migliori erano Go Launcher Ex e Launcher Pro, dovresti cercare nel market se le ultime versioni supportano correttamente Android 4 e provare ad installarli. Trovi una vastissima scelta di temi per entrambi i launcher, sia gratuiti che a pagamento.

    Per quanto riguarda i giochi certo che funzionano quelli 3D(il tuo tablet così come il mio che è un modello simile ha una validissima scheda grafica per la gestione del 3D!), ma ovviamente non tutti. Funzionano in linea di massima tutti quelli compatibili con il processore della scheda video (è lo stesso del Samsung Galaxy S II,il Mali 400) usa il nome del modello di telefono se devi cercare giochi compatibili.

    Ti riporto il link ad un'altra lista(in inglese, ma si capisce) di giochi testati proprio con il C91: Games working on ZT-280 C91 - SlateDroid.com

    Un'ultima cosa, con il passaggio ad Android 4 ci possono essere dei titoli che non sono più compatibili, dovrai attendere che questi ultimi vengano aggiornati per poterli usare.

    Se vuoi spostare un'icona basta che tieni premuto su quell'icona per due-tre secondi, dopodichè la potrai spostare in un'altro punto del desktop, oppure anche in un'altro desktop(qui andiamo sul difficile, se non l'hai già scoperto ogni dispositivo Android ha la bellezza di 5 desktop sui quali disporre a piacimento le icone ed i widgets!). Per passare da un desktop all'altro basta che fai scorrere il dito verso destra o verso sinistra dal desktop su cui sei attualmente et voilà.
    Ultima modifica di bilukez; 15-03-12 alle 16:25

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    amelia123 (15-03-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Graaaaaaaaziiiiiiie mille..se fossi qui REALE ti darei un megabacioooone sulla fronte ^_____^ smack smack!! Thanks thanks.. =)
    Ah scusami PER LA musica?? cioè come faccio? la posso passare dal mio pc al tablet?? la posso scaricare direttamente da internet al tablet? per ascoltarla??
    NEL MARKET A VOLTE PER ALCUNE APPLICAZIONE TROVO LA SCRITTA IL TUO DISPOSITIVO NON è COMPATIBILE CON QUESTO ARTICOLO..vuold dire che non si può fare niente per il mio tablet oppure si potrebbe fare aggiornando il firmware??
    Ultima modifica di amelia123; 15-03-12 alle 17:26

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amelia123 Visualizza il messaggio
    Graaaaaaaaziiiiiiie mille..se fossi qui REALE ti darei un megabacioooone sulla fronte ^_____^ smack smack!! Thanks thanks.. =)
    Ah scusami PER LA musica?? cioè come faccio? la posso passare dal mio pc al tablet?? la posso scaricare direttamente da internet al tablet? per ascoltarla??
    NEL MARKET A VOLTE PER ALCUNE APPLICAZIONE TROVO LA SCRITTA IL TUO DISPOSITIVO NON è COMPATIBILE CON QUESTO ARTICOLO..vuold dire che non si può fare niente per il mio tablet oppure si potrebbe fare aggiornando il firmware??
    Eh, dai, così mi fai arrossire.... . Sono contento di esserti stato d'aiuto in qualche modo!

    Per la musica hai quattro possibilità: (per le prime 3 devi avere necessariamente la schedina di memoria micro SD)

    1) colleghi il tablet al PC direttamente, ti serve un cavo USB tipo A ---> mini USB tipo B (anche questo lo trovi dai cinesi a pochi euro), colleghi dalla parte USB al PC e dalla parte mini USB al tablet ( la presa mini USB la trovi a fianco della USB normale a lato del tablet).
    il tablet riconosce il collegamento e ti propone la schermata con il robottino di colore verde, premi il tasto per attivare la connessione verso pc, il robottino si anima e quando la connessione è effettuata il robottino diventa di colore arancione, aspetta qualche secondo e sul PC dovresti avere visibile il contenuto della micro SD come unità esterna rimovibile. Adesso puoi copiare tutti i files musicali che vuoi.
    Per disconnettere fai prima la rimozione sicura da Windows e poi dal tablet premi il pulsante di conferma scollegamento dal PC.

    2) Usi un lettore di schede SD (lo stesso che ti ho indicato nei precedenti messaggi) e lo colleghi così come se dovessi copiarci i files per l'aggiornamento, solo che questa volta ci copi i files musicali. In questo caso non ti serve un cavo!

    3) Scarichi direttamente da internet, i brani musicali li dovresti poi trovare nella cartella downloads all'interno della scheda SD

    4) Usi una chiavetta USB, copi dal pc i file musicali nella chiavetta, dopodichè la colleghi al tablet e poi copi i files dalla chiavetta all'interno del tablet nella posizione che preferisci. Per navigare all'interno dei file del tablet e fare operazioni di copia incolla hai già installato un programma che si chiama "file browser", le unità disco all'interno del tablet sono identificate solitamente come flash (l'unità interna di memoria del tablet) , SD (la schedina micro SD) e SDA (la chiavetta usb). Nel caso che la prima volta che connetti la chiavetta USB non te la riconosca ( a me con Android 4 lo fa) devi fare così:

    1) clicca in basso a destra sulla barra delle notifiche e poi clicca sull'icona per la rimozione sicura periferiche (la chiavetta)
    2) estrai la chiavetta, appare in basso nuovamente l'icona di rimozione sicura periferiche
    3) seleziona di nuovo la rimozione sicura periferiche come hai già fatto al punto 1
    4) reinserisci la chiavetta e vedrai che questa volta te la riconosce!

    Il problema della non compatibilità con alcune applicazioni è un problema comune a molti tablet, in sostanza il tablet non viene identificato correttamente dal Market e di conseguenza il Market non riconoscendo tutte le funzionalità del tablet limita l'elenco di applicazioni che tu puoi scaricare. E poi ricorda che se cerchi di scaricare un'applicazione magari studiata per i telefoni, molto probabilmente non potrà essere utilizzata per un tablet perchè in genere, soprattutto questi tablet cinesi non hanno tutte le funzionalità che hanno i telefoni moderni.

    Se ritieni che le applicazioni che volevi scaricare possano comunque funzionare sul tuo tablet, mandami un messaggio privato che ti spiego come reperirle per vie alternative......

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    amelia123 (16-03-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    apn italiani non riesco a scaricarlo dice dispositivo non compatibile forse perchè ho la versione 4 di android?

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    caspita incredibile ma vero..ci sono riuscita a connetterlo alla rete 3g con chiavetta......SONO FELICISSIMA..il mio tablet era già impostato..fantastico..mi sto innamorando ogni gg di più..man mano ci smanetto sopra.. fantastico il mio zenithink c91..proverò le altre cose successivamente.. cmq per il momento sono felice!!^__^ grazie grazie

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao vorrei acquistare anch'io il Tablet Zenithink C91, me lo consiglieresti?da dove lo hai acquistato?grazie

  14. #10
    Androidiano L'avatar di toketin


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Udine
    Messaggi
    196

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tilly Visualizza il messaggio
    ciao vorrei acquistare anch'io il Tablet Zenithink C91, me lo consiglieresti?da dove lo hai acquistato?grazie
    Ciao Tilly, la prossima settimana mi dovbrebbero arrivare due tablet Zenithink C91 che venderò al prezzo di 180/170 euro spediti, se sei interessato posso già metterti in coda
    Ultima modifica di toketin; 13-04-12 alle 15:42
    --------

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy