CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ainol Novo Aurora- non mi riconosce i driver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ainol Novo Aurora- non mi riconosce i driver

    Ciao, sono nuovo di qui, spero mi possiate aiutare perchè sono disperato :-) ho aggiornato il mio tablet e poi ho seguito una guida per fixare il market. Credo di aver ottenuto i permessi di root ma non essendo un utente esperto non ne sono sicuro. Ora, ho provato a riaggiornare il firmware usando Livesuit ma non mi trova più il tablet e nella sezione Gestione Dispositivi c'è l' icona Android con un triangolo giallo. Ho provato coi driver SDK ma niente da fare. Dieci ore di lavoro e niente. Mi potete aiuare :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antobio85 Visualizza il messaggio
    Ciao, sono nuovo di qui, spero mi possiate aiutare perchè sono disperato :-) ho aggiornato il mio tablet e poi ho seguito una guida per fixare il market. Credo di aver ottenuto i permessi di root ma non essendo un utente esperto non ne sono sicuro. Ora, ho provato a riaggiornare il firmware usando Livesuit ma non mi trova più il tablet e nella sezione Gestione Dispositivi c'è l' icona Android con un triangolo giallo. Ho provato coi driver SDK ma niente da fare. Dieci ore di lavoro e niente. Mi potete aiuare :-)
    Leggi bene, già si capisce che ti sei perso qualcosa nella guida all'utilizzo di livesuite, perchè se ti vede l'ADB di android ha il tablet acceso e Livesuite va utilizzato a tablet spento.

    Guida: Quickstop.it • Leggi argomento - [AGGIORNAMENTO] Procedura per Ainol Novo 7 Elf
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si quando il tablet è spento fascio partire livesuit e quando mi dice di fare la procedura tasto menù, cavo usb e tasto accessione mi appare una finestrella con un punto esclamativo senza testo sinonimo che non ha trovato i driver. Non so che fare (il tablet è stato già flashato quindi sono stato capace di livesuit)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gleam2003


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    446

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 110 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Livesuite se i driver non sono installati non parte, tante che tra le periferiche troverai sempre una periferica "USB Device(Vid_1f3a_PID_efe8)" con punto esclamativo.
    Se questa periferica non è presente livesuite non si avvia.

    Dopo di che la procedura e quella, a tablet spento e livesuite aperto con rom caricata, premi tasto menu (ma chiedi conferma perchè come già ho detto io l'aurora non lo mai avuto) inserisci il cavo e subito premi il tasto accensione (tenendo premuto menu) per 5/6 volte in rapida successione.

    A questo punto compare una nuova periferica in più a quella con il punto esclamativo su indicatati, con stesso nome ma senza punto esclamativo, e live suite ti avvisa con un pop up.

    Nel caso reinstalla livesuite: livesuite1.09.rar

    All'interno del pacchetto troverete un eseguibile,decomprimetelo in una nuova cartella dove volete installare live suite, successivamente aprite l'eseguibile.

    Scegliete la prima lingua, Inglese (English)
    Confermate l'installazione del nuovo driver cliccando su continua alla nuova finestra che si aprirà.
    Terminata l'installazione troverete un nuovo exe "LiveSuit.exe" da utilizzare come con le precedenti versioni del software.
    Tecnico riparatore di Smartphone e Tablet di professione, contattami per info e prezzo amico
    Il mio progetto e il mio piccolo mercatino su www.riparix.it

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gleam2003 per il post:

    antobio85 (24-03-12)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok stasera appena arrivo a casa provo. il fatto è che ho provato anche con altri due pc e niente. Non vorrei che con quella procedura di fix mi ha modificato la rom e non vengono riconosciuti i driver. Non riesco neanche a vedete il tablet come periferica di massa su tre pc. Esiste un metodo per installare una rom direttamente sul tablet tramite una sd?

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono riuscito a tornare alla vecchia rom. Mi potreste indicare come installare una custom rom tuo 0.9b o 1.0a?
    O se esiste già una discussione indicarmi il link? Grazie

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io sto cercando indicazioni ma stranamente nel forum nessuno ha risposto al mio topic nonostante le molte visite;
    tu hai capito come muoverti? leggendo i siti inglesi mi sembra che converrebbe prima installare la CWM poi attraverso questa installare una custom rom, ma non ho ben chiaro come fare e soprattutto se sono necessari prima i diritti di root sul tablet.

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antobio85 Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a tornare alla vecchia rom. Mi potreste indicare come installare una custom rom tuo 0.9b o 1.0a?
    O se esiste già una discussione indicarmi il link? Grazie
    Quote Originariamente inviato da eciv Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io sto cercando indicazioni ma stranamente nel forum nessuno ha risposto al mio topic nonostante le molte visite;
    tu hai capito come muoverti? leggendo i siti inglesi mi sembra che converrebbe prima installare la CWM poi attraverso questa installare una custom rom, ma non ho ben chiaro come fare e soprattutto se sono necessari prima i diritti di root sul tablet.
    È scritto tutto qua (non è solo un sondaggio, si parla dell'elf e dell'aurora). La discussione ormai è lunghissima, però la procedura per installare le rom è descritta benissimo anche nel forum di quickstop. Inserisco il link, spero che sia permesso, altrimenti lo levo. Guardate la sezione dell'elf per la guida su come installare le rom, le rom però prendetele per l'aurora!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta,
    la sezione " NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol" l'avevo vista però è lunga e dispersiva ed ho raccolto informazioni in modo confuso,nel frattempo avevo trovato su questo forum il link alla guida di gleam su come aggiornare con livesuite, non conoscevo il forum da te segnalato gli darò uno sguardo, adesso il problema è che non riesco a scaricare dai link indicati da gleam il firmware per aurora 03-07 ed il mirror presente su slatedroid si interrompe,per caso ne conosci qualcuno in alternativa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy