CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

[ICOO D90W] Collegare dispositivi USB tramite porta Mini USB

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di iDan83


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 rooted

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [ICOO D90W] Collegare dispositivi USB tramite porta Mini USB

    Salve a tutti,
    ho acquistato questo tablet cinese.
    Quello che vorrei sapere è se è possibile collegare tastiere e pendrive tramite la porta Mini usb.
    Ho comprato insieme al tablet una tastiera usb e mi è stato fornito il cavetto mini usb ma non so se sia OTG, dalle caratteristiche sembra che la porta del tablet supporti l'OTG quindi con un cavo corretto dovrei vedere le periferiche oppure no? Con questo cavo in dotazione non riesco a leggere niente, però se lo collego ad un computer lo riesco a vedere.
    Suggerimenti? Grazie..

    P.S. non mi fa inserire il sito
    Ultima modifica di iDan83; 24-03-12 alle 13:45

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di iDan83


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 rooted

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma che forum è??? Possibile che nessuno risponde ad un problema che mi sembra abbastanza comune ma non riesco a trovare una risposta concreta da nessuna parte.
    Allora mi rispondo da solo sperando che con la collaborazione di qualcuno si riesce a risolvere qualcosa.
    I cavi che danno in dotazione con i vari tablet in genere sono cavi USB normali, in questo caso serve un cavo OTG Mini USB (vedi OTG su google).
    Però il tablet deve avere una porta USB che supporti OTG.
    Ora il problema è che in Italia di cavetti o adattatori OTG Micro USB se ne trovani a bizzeffe, perchè sono usati per il Galaxy S2, ci sono molti video su youtube che mostrano il suo funzionamento; per cavetti Mini USB sembra difficile e quel paio che si trova su ebay mi danno l'impressione che non siano davvero OTG, ho chiesto direttamente ad alcuni acquirenti insoddisfatti.
    In cina se ne trovano tanti, ma volevo qualcosa che arrivasse piu velocemente anche perchè vorrei capire se così risolverò il problema o nel caso restituisco il tablet al venditore.

    C'è un'ignoranza assurda, nessun tecnico informatico della mia città è riuscito a darmi una risposta e tanto meno sanno dell'esistenza di questa USB OTG...eppure è usato per molti smartphone e tablet anche di marca.
    Ultima modifica di iDan83; 25-03-12 alle 21:17

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Claud1


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    158
    Smartphone
    Wiko Iggy-Lenovo Yoga tab 10"

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    il cavetto che dici tu l'ho anche io avuto in dotazione nella confezione del nokia N8 che può essere usato in modalità USB On-the-Go (attaccando un altro usb tipo pen drive, hd esterno, ecc ecc)
    Ultima modifica di Claud1; 25-03-12 alle 23:50

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di iDan83


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 rooted

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    lo so, molti smartphone lo hanno in dotazione...ma immagino che il tuo sia Micro USB, a me serve Mini USB.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho comprato un icoo d70w ed ho acquistato in internet un cavetto mini usb e usb femmina così dovrebbe funzionare la tastiera che mi hanno dato insieme se poi funza ti faccio sapere e da lì partiranno gli esperimenti

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di iDan83


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 rooted

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    gieffelle io ho risolto con un cavetto, ne ho comprato qualcuno in più che ora sto vendendo.
    se mi dici il link dove hai comprato il tuo posso dirti già se funzionerà, se dovessi avere problemi non scoraggiarti, ci vuole solo il cavo giusto.

    dei venditori italiani non fidarti, ce n'è uno in particolare su ebay che è di colore blu, il venditore dice che è OTG ma ho contattato alcuni acquirenti che mi hanno confermato che il cavo non funziona come OTG
    Ultima modifica di iDan83; 22-04-12 alle 20:12

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iDan83 Visualizza il messaggio
    gieffelle io ho risolto con un cavetto, ne ho comprato qualcuno in più che ora sto vendendo.
    se mi dici il link dove hai comprato il tuo posso dirti già se funzionerà, se dovessi avere problemi non scoraggiarti, ci vuole solo il cavo giusto.

    dei venditori italiani non fidarti, ce n'è uno in particolare su ebay che è di colore blu, il venditore dice che è OTG ma ho contattato alcuni acquirenti che mi hanno confermato che il cavo non funziona come OTG
    cIAO iDAN83 , sto cercando anche io un cavo otg per il mio tab onda , mi dici dove li hai presi per favore? o se te ne avanza uno da vendere?

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di iDan83


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 rooted

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ne ho preso un mazzetto in cina, ma dovrai aspettare un mese finchè ti arriva oppure scegliere la spedizione con corriere per averlo in pochi giorni ma ti costa un bel pò.
    Ti ho mandato un msg privato se vuoi acquistare da me

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Provate a disabilitare Collega USB in Debug nelle impostazioni. io ho risolto sul mio tablet.
    Com'è d70w così perfomante come promettono?


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di iDan83


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 rooted

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fred4free Visualizza il messaggio
    Provate a disabilitare Collega USB in Debug nelle impostazioni. io ho risolto sul mio tablet.
    Avevo già provato ma niente, ho risolto solo col cavetto.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy