CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[aiuto]AinolNovo7 ELF

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di ShuradiCapricorn


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [aiuto]AinolNovo7 ELF

    salve a tutti androidi del forum
    finalmente dopo un mese e passa ho finalmente ricevuto il mio bell'ELFo

    ho subito eseguito la guida per installare il market e permessi di root per il dispositivo

    non so se per colpa di questo procedimento o un difetto di sistema, ogni tanto capita che mi si impalli, passando da semplici difetti di lag sul display o malagestione del dispositivo, a blocchi inspiegabili

    i difetti fin ora visti sono:

    -nel market(google play ora) quando installo una qualsiasi applicazione, quando apre la finestra per accettare, l'immagine va e viene, o per essere precisi solo la finestrella per accettare scompare e compare(cosa che non si manifesta se da landscape passo a portrait e/o viceversa)

    -anche in reti wifi quando immetto la WPA/WEP la finestrella se ne va e viene come il difetto nel market

    -a volte entrando in impostazioni si blocca, costringendomi a spegnerlo

    -a volte dopo l'accensione si blocca sul logo di ainol(conseguenza del passaggio precedentemente citato), facendomi prendere dei crepacuore

    cosa mi consigliate?

    provo a flasharlo con la sua rom originale(anche se non capisco come devo scaricarla dato che è tutto in cinese), o c'è già pronta qualche bella rom cucinata a dovere?

    attendo una vostra risposta
    AIUTATEMI
    -ZenFone 2 ZE551ML-
    Android 5.0 rom stock ASUS + root

    -Zopo ZP998-
    Android 5.1.1 custom rom Degrus

    -AinolNovo7 ELF-
    Android 4.1.2 custom rom Shaun


    MAI E POI MAI FARSI PRENDERE DALL'ANSIA DEL BRICKKAGGIO PRECOCE

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    145
    Smartphone
    GNexus - N7 2012 - TF101 - MI3

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao e benvenuto!
    che rom hai? hai provato in ogni caso a scaricare il livesuit e aggiornare?
    ci sono in ogni caso svariate rom, fra cui quelle per l'Ainol Aurora che vanno bene anche per l'Elf, a partire dalla versione 0.8 in poi.
    Inoltre ti consiglio di installare la CWM Recovery in maniera tale da bypassare il livesuit e installare tranquillamente le rom, scaricandole e flashandole senza collegarti al pc.
    Ci sono le Clean rom Essential che non hanno le apps preinstallate, contengono le Google Apps e alcune migliorie fra cui il market.
    Ti consiglio a questo punto di provare ad installare una di queste e trovi anche le istruzioni su androidiani.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di ShuradiCapricorn


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    ciao e benvenuto!
    ti ringrazio del saluto e ricambio

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    che rom hai? hai provato in ogni caso a scaricare il livesuit e aggiornare?
    ho quella predefinita di ainol la 4,0,3, non ho ancora scaricato niente perchè mi è arrivato venerdì il tablet ho solo installato il market e fatto il root, io per lo più uso solo MacOs(se vedi la mia firma), e partire con Winzozz mi fa venire i bruciori allo stomaco
    posso chiedere dove trovo il livesuite o devo googlarlo?

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    ci sono in ogni caso svariate rom, fra cui quelle per l'Ainol Aurora che vanno bene anche per l'Elf, a partire dalla versione 0.8 in poi.
    Inoltre ti consiglio di installare la CWM Recovery in maniera tale da bypassare il livesuit e installare tranquillamente le rom, scaricandole e flashandole senza collegarti al pc.
    almeno per ora vorrei restare sulla sua di fabbrica o almeno aggiornata anche perchè va una bomba e reagisce meglio di come pensassi, se non fosse che ogni tanto fa i capricci

    ho visto che la nuova rom ufficiale, che è sempre una 4,0,3(e mi sembra strano che la mia sia diversa perchè il tablet è nuovo), ha già il market...preferirei puntare a quella per ora
    -ZenFone 2 ZE551ML-
    Android 5.0 rom stock ASUS + root

    -Zopo ZP998-
    Android 5.1.1 custom rom Degrus

    -AinolNovo7 ELF-
    Android 4.1.2 custom rom Shaun


    MAI E POI MAI FARSI PRENDERE DALL'ANSIA DEL BRICKKAGGIO PRECOCE

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    145
    Smartphone
    GNexus - N7 2012 - TF101 - MI3

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Per aggiornare in maniera ufficiale ahimè devi passare per forza per livesuit ... non sono sicuro che esistano delle rom CWM ufficiali (qualcuno mi corregga se sbaglio).
    Non sono nemmeno a conoscenza di eventuali tool per Macosx o Linux (nel mio caso).
    Fossi in te installerei una Essential Clean, la 0.9b per esempio. Non è complicato ed otterresti solo benefici.
    Non ho mai dovuto collegare finora il tablet al PC per aggiornarlo se non per passarci i files ... in realtà ho utilizzato AirDroid per la copia in wireless

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di ShuradiCapricorn


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannibat Visualizza il messaggio
    Per aggiornare in maniera ufficiale ahimè devi passare per forza per livesuit ... non sono sicuro che esistano delle rom CWM ufficiali (qualcuno mi corregga se sbaglio).
    Non sono nemmeno a conoscenza di eventuali tool per Macosx o Linux (nel mio caso).
    Fossi in te installerei una Essential Clean, la 0.9b per esempio. Non è complicato ed otterresti solo benefici.
    Non ho mai dovuto collegare finora il tablet al PC per aggiornarlo se non per passarci i files ... in realtà ho utilizzato AirDroid per la copia in wireless
    ti ringrazio
    per ora rimando il tutto tra aggiornamento o pensiero di una Mod,
    valuterò meglio domani o in sti giorni, per ora controllo come va
    se continua a fare i capricci vado di flash sperando di risolvere
    -ZenFone 2 ZE551ML-
    Android 5.0 rom stock ASUS + root

    -Zopo ZP998-
    Android 5.1.1 custom rom Degrus

    -AinolNovo7 ELF-
    Android 4.1.2 custom rom Shaun


    MAI E POI MAI FARSI PRENDERE DALL'ANSIA DEL BRICKKAGGIO PRECOCE

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di ShuradiCapricorn


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    alla fine ho fatto di testa mia e flashato con la rom ufficiale aggiornata con il market
    Fin ora nessun problema di quelli citati
    Adoro il mio ELFo

    Inviato dal mio novo7_ELF usando Androidiani App
    -ZenFone 2 ZE551ML-
    Android 5.0 rom stock ASUS + root

    -Zopo ZP998-
    Android 5.1.1 custom rom Degrus

    -AinolNovo7 ELF-
    Android 4.1.2 custom rom Shaun


    MAI E POI MAI FARSI PRENDERE DALL'ANSIA DEL BRICKKAGGIO PRECOCE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy