CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ainol NOVO7 Aurora, chiavetta internet e GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Ainol NOVO7 Aurora, chiavetta internet e GPS

    Ciao Ragazzi,
    qualcuno di voi può aiutarmi a trovare informazioni sul tablet Ainol NOVO7 Aurora ?!?
    Ho letto che non ha modulo 3G e GPS.
    Per effettuare delle connessioni internet posso inserire qualsiasi chiavetta o vi sono delle limitazioni?
    In tal caso, avete una lista a disposizione?
    Si potrebbe in qualche modo usare il tablet come navigatore?
    ( mi chiedo se esiste una chiavetta internet con GPS integrato, magari con l'ultimo chip di broadcom )
    Grazie
    Dario
    Ultima modifica di DarioScire; 04-04-12 alle 18:08

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    qualche anima pia ?!?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Non ha GPS e 3G, ma ha il wifi, quindi da casa saresti a posto.
    Supporta pochi modelli (di certo uno: Huawei E1750) di chiavette (di solito i venditori scrivono quali modelli supporta e spesso costano sui 40€) per avere il 3G. Per quanto riguarda il GPS, temo dovrai starne senza: non mi risulta che esistano chiavette con GPS e 3G insieme, soprattutto compatibili con questo modello. Inoltre mi pare non abbia nemmeno il bluetooth, quindi è da escludersi anche l'utilizzo di un'antenna GPS esterna, purtroppo, a meno che non supporti (e questo non lo so: non ho ancora questo tablet, anche se mi interessa) un modulo bluetooth USB: in quel caso, gli aggiungeresti il BT tramite porta USB e poi l'antenna GPS esterna.
    Ultima modifica di sillarin; 08-04-12 alle 20:05
    se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sillarin per il post:

    DarioScire (08-04-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao sillarin,
    grazie mille per la risposta, sei stato davvero gentile.
    Sono molto interessato a questo tablet per il prezzo e lo schermo.
    Pensavo ci fosse una soluzione facile ed economica per dotare il tablet di GPS e 3G.
    Spero in altre soluzioni...
    Altra domanda, ho letto nel forum che questo device sarà dotato di un nuovo pannello LG,
    sarà migliore del precedente?
    Grazie
    Dario

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ehm... sono una femminuccia ma mi fa piacere esserti stata d'aiuto

    Purtroppo credo che pochi tablet vengano dotati di tutto. Sicuramente non costano poco, però...
    Diciamo che, nel caso dell'Aurora, dovresti spendere sui 40€ per avere il 3G e poi sui 10€ per avere il BT. Non so poi quanto possa costare un'antenna esterna GPS...
    Se ti servono tutte 'ste cose, forse ti conviene spostarti su altri dispositivi, tipo gli Archos o gli Asus.

    Per il discorso del pannello LG vs Hitachi, questa è una bella domanda! Entrambe le case hanno comunque una tradizione video alle spalle, Hitachi forse da più tempo, ed entrambe producono buoni dispositivi in genere (pensa ai televisori, per esempio).
    Io ho uno smartphone LG e il suo display è molto reattivo (non come altri, magari, ma noto praticamente zero differenze con quello dell'iPod Touch di seconda generazione, se ti può servire da paragone ) e ha una buona resa cromatica. Se poi aumento al massimo la luminosità, cosa che in casa evito, si riesce a leggere bene anche in condizioni di forte luminosità, come all'aperto in una giornata di sole.
    Non penso che ci saranno evidenti differenze tra i due display, anche perché entrambi saranno IPS e HD. Hanno dovuto cambiare produttore, da quanto ne so, perché avevano terminato le scorte ed LG era in grado di rimpinguargliele in fretta.
    Questo dimostra anche come tale tablet sia andato letteralmente a ruba, quindi forse non è proprio una ciofeca
    se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sillarin per il post:

    DarioScire (08-04-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ops
    scusami
    non l'ho capito tramite il tuo nome utente...
    cosa vuol dire?! e come ti chiami?!

    Ho visto le caratteristiche dell'ARCHOS 70 internet tablet...
    la risoluzione dello schermo è di 800 x 480 pixel
    niente GPS e 3G, ma ha il bluetooth...
    e costa quasi il triplo
    Ho notato invece il device HUAWEI MediaPad...
    chissà se l'Ainol sfornerà a breve qualcosa di simile

    Altra domanda:
    per leggere libri e non affaticare la vista, uno schermo non deve aver una maggior quantità di pixel?!
    Lo schermo dell'Aurora non è migliore in questo caso?! o sto dicendo una cavolata?!

    Per quanto riguarda il pannello LG ho letto di pareri negativi...
    spero faranno dei test sul forum...

    Non penso proprio sia una ciofeca...
    vedendo video su YouTube ho notato come sia performante e ottimo per utenti normali

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Gli internet tablet di Archos non sono un granché... meglio gli Archos 80 G9 (anche versione Turbo). Ovviamente costano almeno 200-230€
    Degli Huawei non so molto, purtroppo, comunque mi ispirava di più l'Ainol.
    La risoluzione di 800x480 non è in HD, quindi pensaci bene: meglio una risoluzione più alta, secondo me. Vero che su un 7" anche una risoluzione non HD andrebbe bene, ma vuoi mettere la differenza?

    Secondo me, visto l'ampio parco offerte di tablet, per rimanere su qualcosa di non troppo costoso, ma ugualmente valido, conviene rimanere sugli Ainol o comunque un altro terminale che abbia un po' di community di supporto (così, se servono consigli o aiuti per risolvere eventuali bug, puoi contare sull'appoggio di altri utenti), anche se non offrono un device completo al 100% (con GPS, BT e 3G, per intenderci, ma sono cose che, all'utente medio, in genere servono poco: in giro ti porti più spesso il cellulare del tablet per andare in internet, e gestire un 7" o più come navigatore credo sia poco comodo: te lo vedi 'sto pannellone attaccato al parabrezza??).
    Speriamo che il pannello LG sia buono come l'Hitachi o anche di più. Tu che commenti negativi hai letto? Di certo, come IPS, è migliore di altri schermi: l'iPad2 aveva schermo IPS

    Per leggere libri ti consiglierei un ebook reader dedicato (personalmente trovo ottimi i Sony: ottima risoluzione, buone dimensioni portatili, grande velocità nel cambio pagina, cosa non da poco; ma sto parlando del modello del Natale 2010: il PRS-350; quello nuovo non mi piace: più grande e di plasticone...) anziché un tablet: avere un display retroilluminato sarà comodo di notte, ma affatica la vista da matti, rispetto ad un e-ink. Parlo per esperienza personale. E alla luce del sole un e-ink rende decisamente meglio.
    Ovviamente dovresti andare in giro con due dispositivi e spendere altri dindi, quindi poi la scelta sta a te

    PS: mi chiamo Silvia
    se ti sono stata utile, puoi ricambiare con un "Thanks"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sillarin per il post:

    DarioScire (13-04-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho letto che sono usciti nuovi modelli Ainol NOVO7
    caratteristiche?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy