CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

PIKE 7- Problemi, soluzioni e trucchi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    PIKE 7- Problemi, soluzioni e trucchi

    Inizio questo treath per fare un piccolo elenco delle esperienze maturate usando questo Tab.
    Niente di troppo tecnico, visto che le mie conoscenze non lo permettono, inoltre alcuni problemi possono essere attribuibili solo al mio esemplare e sarebbe utile che la cosa mi venisse segnalata.
    Cominciamo:

    1) Quando ho cercato di attivare Youtube sul pike ho scoperto che il Market non lo rende disponibile e anche il tentativo di istallarlo, dal backup creato sul Samsung GT, riportava l'incompatibilita con ICS.
    Ritenendo assurdo avere un Firmware avanzato come ICS e perdere l'uso di una App come youtube, ho cercato un po' a giro e la soluzione viene da XDA (come al solito).
    Ecco come:
    Cercate con google questo programma signedy244.apk.
    Andate in impostazioni per abilitare lo scarico di Apps da siti terzi.(/Impostazioni/Sicurezza/)
    Trasferite il file .apk scaricato sul Pike (in /mnt/sd/downloads per esempio) con il sistema che volete, e lanciate la sua installazione facendoci click sopra.
    Dopo l'installazione avviate il programma che dovrebbe funzionarvi tranquillamente.
    (da XDA risulta anche esserci una vers.3.5.5 adatta allo scopo ma avendo ottenuto lo scopo con quella citata non l'ho provata)

    2) Abituato al Samsung GT dove il comando volume alza o abbassa l'audio direttamente tramite il tasto basculante sono rimasto sorpreso dal comportamento dell'analogo tasto del Pike.
    Infatti col Pike ottengo in sequenza:
    premendo il tasto per volume + (anche più volte) -> nessun effetto.
    premendo il tasto per volume - (prima volta) appare un menu di sistema con le voci: "Sfondi, Gestisci Applicazioni, etc
    (seconda volta) appare la slide audio.
    e solo a questo punto che usando il tasto basculante si riesce ad alzare e abbassare il volume.
    Non so se capita anche sul vostro Pike. Comunque è antipatico se dovete modificare il volume mentre state già guardando un filmato, poichè il primo effetto ottenuto è quello di chiudere il video che dovrete riavviare dopo aver regolato il volume.

    3) Come già detto in un precedente tentativo di recensione fatto in questo forum, ICS usa come cartella della MicroSD quella con percorso /mnt/extSD.
    Le applicazioni native (esempio: Galleria) ne vedono il contenuto ma se avete filmati sulla microSD e utiizzate un video player di quelli attualmente presenti sul market, scoprirete che quasi nessuno vi lista i filmati presenti sulla microSD, poiché tutti la cercano in autonmatico nel vecchio percorso /mnt/sd/externalSd.
    Ho trovato però una soluzione soddisfacente.
    Scaricatevi l'App "BSPlayer Lite" gratuita dal Market e installatela. Anche questo non trova i filmati al volo ma una sua opzione vi permetterà di inserire il percorso della cartella relativa alla microSD risolvendo il problema.
    Anche Mx Player (appena provato) va benissimo. Forse essendo ottimizzato per ICS ma in particolare per Cpu multicore è un po' eccessivo per un Pike 7. Vedete voi.
    Questi programmi inoltre risolvono in parte anche il problema 2) visto che toccando, mentre è in funzione, lo schermo a destra o a sinistra del video potrete regolare sia l'audio che la luninosità.

    Mi auguro che quanto sopra possa essere utile a qualcuno e resto in attesa di sapere se anche altri possessori di Pike7 hanno questi problemi.
    Alla prossima.
    Ultima modifica di efsoft; 08-04-12 alle 18:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao mi allaccio a questo post. Anch'io sono un infelice possessore del Pike 7, ho avuto problemi sin dall'inizio di blocchi frequenti in fase di accensione. Il tablet era arrivato con android 4 ics, e ho provato ad aggiornalo a 4.1 jelly bean e per un po' ha funzionato senza grossissimi problemi. Nel frattempo sono passato ad un altro tablet (samsung) ma recentemente ho ripreso in mano il pike per fare degli esperimenti ma l'accensione si blocca sul logo di jelly bean. Ho provato a fare il sytem recovery con il tasto volume e power ma anche li si blocca dopo un po'.. Credo che sin dall'inizio il tablet fosse difettoso nell'hardware .. Ora volevo chiedere il vostro aito su come poter tentare di far ripartire il tutto. Ho provato anche con l'aggiornamento del firmware con livesuite, ma non mi va in collegamento con il pc e pur provando varie volte il procedimento descritto da ekoore ( premere e rilasciare il tasto power 10 volte) non va in modalità aggiornamento. Grazie per ogni aiuto. A presto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy