CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

reinstallare android su tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    reinstallare android su tablet

    ciao a tutti, scrivo per sapere se qualcuno può aiutarmi, un mio amico ha preso un tablet cinese di quelli scadenti su internet.

    Sulla scatola c'è scritto Superpad III, una volta acceso compare il logo infotmic e in basso a destra la scritta 0.6.1.2(619), forse si riferisce alla versione di android installata.

    Il problema non me lo ha saputo spiegare bene perchè non è molto pratico con la tecnologia, comunque da quanto ho capito stava effettuando un aggiornamento e il tablet si è spento, ora quando si accende compare il logo, poi la scritta di android mentre carica il sistema, poi tutto scompare come quando si ha la retroilluminazione lcd danneggiata, ma così non è, perchè altrimenti non dovrebbe visualizzare nemmeno le schermate iniziali. Poco dopo che lo schermo si spegne si sente un suono di sistema, poi niente più, quindi si è costretti a spegnere tenendo premuto il tasto power.


    Il dubbio che ho è che l' aggiornamento sia rimasto incompleto e quindi android non riesca a caricare più tutti i componenti. Non smanetto molto con android quindi non so bene da dove cominciare.
    È possibile trovare un' immagine di sistema per fare il reflash tramite sd ? se si dove ? e quale versione ? qualcuno lo ha avuto sotto mano e può darmi qualche dritta ?
    Ultima modifica di ginger; 27-04-12 alle 16:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il tuo dubbio è probabilmente giusto, visto che anche i migliori Tablet si comportano così quando l'aggiornamento firmware resta a mezzo.
    Non conosco il tuo tablet ma facendo una prova ho visto che semplicemente inserendo in Google la ricerca Superpad iii oppure III puoi trovare molte informazioni e riconoscere il modello. Poi forse ti riuscirà più semplice ottenere o trovare risposte.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato efsoft per il post:

    ginger (28-08-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma quando si spegne l'illuminazione sul desk si aggiorna e appaiono sui lati a destra due icone o no?
    Nel mio se appaiono basta premere il tasto back e fare lo slide con quello con l'cona dell'accensione.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kail Visualizza il messaggio
    Scusa, ma quando si spegne l'illuminazione sul desk si aggiorna e appaiono sui lati a destra due icone o no?
    Nel mio se appaiono basta premere il tasto back e fare lo slide con quello con l'cona dell'accensione.
    Scusa ma credo proprio che questo messaggio non sia per me. (ma ci sono solo io in questo 3d mi semnbra)
    Se non è così vorrei solo capire almeno di cosa parli.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nulla, mi è capitato un tablet come il tuo ma una mia amica credeva fosse difettoso solo perchè spegneva la retroilluminazione per il risparmio energetico e bastava attivarlo con lo slide come per gli iphone () e ecravo di capire cosa succedeva ma non vedendolo non capisco esattamente se il prob era lo stesso.

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kail Visualizza il messaggio
    Nulla, mi è capitato un tablet come il tuo ma una mia amica credeva fosse difettoso solo perchè spegneva la retroilluminazione per il risparmio energetico e bastava attivarlo con lo slide come per gli iphone () e ecravo di capire cosa succedeva ma non vedendolo non capisco esattamente se il prob era lo stesso.
    Io credo che continui a esserci un equivoco
    Io come tablet ho un Galaxy Tab P1000 e un Ekoore Pike 7 che peraltro non ho mai citato. Quindi ritengo tu pensi che io abbia il Superpad III che è all'origine del 3D.
    La mia risposta in merito si è limitata a suggerire una ricerca in Google per poter trovare informazioni su quel modello e non è stata dettatadal fatto che io lo avessi.
    Naturalmente nessun problema ma, purtroppo non posso darti risposte di alcuna utilità.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, dopo tanto tempo, anche se mooolto in ritardo, torno a riferire che ho risolto semplicemente ripristinando i valori di fabbrica.

  10. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,462

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 171 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginger Visualizza il messaggio
    ciao, dopo tanto tempo, anche se mooolto in ritardo, torno a riferire che ho risolto semplicemente ripristinando i valori di fabbrica.
    In che modo...????? Combinazione tasti????

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quando ho avuto il tablet in mano ho visto che non era come diceva il mio amico, ovvero che si spegneva, ma semplicemente non c'era la retroilluminazione, quindi sono riuscito comunque a raggiungere le impostazioni ed effettuare il ripristino dei valori di fabbrica. Fatto questo il problema non si è ripresentato.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy