CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

Allwinner A10 cortex A8 Android 4.0.3...Boot Bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi dicono che con i Tablet ANDROID la situazione non è lineare come per i classici PC.

    la distinzione netta tra BIOS e S.O. non è coisì netta. Anche il S.O va adeguato al l'Hardware e va modificato di conseguenza.
    Per i Tablet cinesi col Termine FIRMWARE si identifica (mi dicono) il "BIOS" + Sistema Operativo adattato.
    Quindi la situazione si complica perchè se non si sa smanettare (...Sviluppatori) sui file android, adattandoli al Tablet specifico, occorre ricorrere, gioco forza, al "Firmware " rilasciato dal Costruttore per quel tablet con serial number da .... a....
    Se l'avessi saputo prima avrei fatto una scelta diversa...

    Comunque sono in attesa del Firmware originale... Vi farò sapere. Magari va bene anche per altri che hanno il mio Tablet.
    Per capirci sembra tal quale all'EKEN A90...

    NOVITA'
    ORA apprendo che è stato emesso il firmware 1.2 per tutti gli EKEN A90:
    h**p://www.microsofttranslator.com/BV.aspx?ref=IE8Activity&a=http%3A%2F%2Fwww.futeko. com%2Fforum%2Findex.php%3Fmode%3Dthread%26id%3D427 9

    scaricabile:
    scaricabile: http://h**p://www.futeko.com/downloa...l_20120531.rar
    NUOVO FIRMWARE: sun4i_crane_futekoA90universal_20120531.img

    Ricordo che Spankle scrisse: ... ho trovato questo se ti interessa: Download sun4i_crane_t05a_20120409.img from Sendspace.com - send big files the easy way (sembra che forse non funziona il touch ma si deve vedere.)

    Forse il nuovo universale risolve i problemi sui diversi serial-numbere come quello che segnala spankle...

    ovviamente un file .img ed è valido pert tutti gli EKEN A90...a causa dei casini nei modelli distribuiti è stato fatto appunto un FIRMWARE UNIVERSALE.

    Credo sia scaricabile su una Micro SD fat32 e inserita nel Tablet spento. All'accensione automaticamente dovrebbe essere installato...Però anche in questo caso si descrive l'operazione di flashare mediante PC ed il programma LIVESUITE...
    (Informatevi perchè io sono un ASINO....)

    ATTENZIONE: Controllate che il vostro TABLET sia un EKEN A90 o SIMILE
    Ultima modifica di oivluf; 12-06-12 alle 20:04

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    sun4i_crane_futekoA90universal_20120531.img

    sun4i_crane_t05a_20120409.img

    ho cercato di aprire questi file per confrontarli...ma la cosa appare complicata...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho ricevuto il FIRMWARE originale del mio tablet.

    La procedura con micro-SD inserita e accensione : NON HA FUNZIONATO...tutto resta tal quale. se ne frega proprio.

    Allora ho provato con LIVESUITEPACK, scaricato installto come da istruzione. Si apre (bene)
    collego il tablet via USB con HOME+TASTO ON. Appare la seconda stringa USB DEVICE senza il triangolino (tutto bene come da letteratura.
    Inserisco il Firmware da scaricare e installare..ma appena clikko sugli ingranaggi di LiveSuite si apre la finestra con triangolo col punto esclamativo. LIVE SUITE mi informa che non può scaricare nel tablet..come se non lo vedesse o se non vedesse la memoria dove scaricare. NON SO! Secondo tentativo fallito.

    A questo punto comincio apersuadermi che il problema si Hardware. Qualcosa l'ès cioppà dentro...

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cari amici mi ritrovo nelle stessa condizioni a voi capitato anche se ritengo dopo varie prove di aver fato un passo avati per cui vi spiego come ho fatto
    innanzitutto la procedura per caricare a micro sd e coretta col programma del sito ossia con phonicard pero funziona solo con xp con seven e vista non va il programma
    altra cosa importane e quello di formattare la card piu volte altrimenti il programma a meta corsa si ferma,vi assicuro che il tablet si e sboccato a me il problema e che no funziona il tach e ho provato vari firm presenti sul sito un dubbio che ho e che a me era istallato android 2,3 e da quello che ho capito gi aggiornameni sono per android 4,0 non vorrei che questo non fa andare il tach spero che sia stato di aiuto a qualcuno e spero che qualcuno sia di aiuto per me il mi e u tablet allwiner a10 midi se qualcuno ha il firm giusto si faccia sentire
    graziee saluti a tutti

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto ma nel caso ne avessi bisogno anche io volevo sapere se avete provato questa sequenza che dovrebbe far partire il ripristino di fabbrica del tablet (quindi senza necessità di immagine su SD) dalla partizione recovery che in teoria tutti i tablet dovrebbero avere (ma che a quanto pare gli allwinner gestiscono diversamente da quanto a capito):
    - premere e tenere premuto il tasto volume +
    - premere per 5 secondi il tasto di accensione
    - rilasciare il tasto di accensione e dopo 3 secondi rilasciare anche il volume +
    - il device dovrebbe avviarsi in modalità recovery (che manco ho idea di come si presenti ma credo ci sia un qualche menù tra cui il recovery appunto)
    Seconda)
    esattamente come la pima ma invece che il tasto volume + si usa il tasto home (che nel mio tablet + l'altro tastino fisico)
    Poi c'è anche una sequenza con il tasto reset che avevo visto da qualche parte ma che non riesco più a ritrovare...
    Scusate l'intromissione e se magari non funzia nulla ma non ho il coraggio di provarla sul mio tablet Allwinner che per il momento funziona

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa darmi una mano per ripristinare il mio Tablet A10 7" Bloccato con la scritta "ANDROID" al centro dello schermo tutto nero,

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    612
    Smartphone
    samsung galaxy s3 , s4

    Ringraziamenti
    475
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    salve a tutti ho un tablet che su informazioni ce scritto
    numero modello:MID
    versione di android:4.0.3
    versione kernel :3.0.8 software_pub@compiler#1
    numero buldin:A721_20120717_0.6.9
    che rom posso mettere o anche un originale....io non riesco a trovare niente
    un grazie speciale chi mi da una mano veramente

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve io ho un tablet A13-Q88-3N e dopo l'installazione di busybox installer il tablet si resetta ad ogni avvio e lo spazio interno totale risulta di 0'00b
    come faccio recuperarlo? in recovery mod si blocca sull'androide steso
    con un triangolo rosso e punto esclamativo. il tablet funziona benissimo, quindi non credo che sia un problemma hardwere, ma solo di quel maledetto busybox installer

    con androzip root nella cartelle del sistema alcuni file erano grandi 0 byte
    ho trovato alcuni file con il nome sun5i
    Ultima modifica di Nystral; 22-11-12 alle 17:07

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao volevo chiederti se hai risolto il problema che hai con il tuo tablet,perchè anch'io ho lo stesso problema. scusami ma non è una risposta sai sono registrato solo da oggi....grazie della comprensione ciao. :o)

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vpiero72 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto ma nel caso ne avessi bisogno anche io volevo sapere se avete provato questa sequenza che dovrebbe far partire il ripristino di fabbrica del tablet (quindi senza necessità di immagine su SD) dalla partizione recovery che in teoria tutti i tablet dovrebbero avere (ma che a quanto pare gli allwinner gestiscono diversamente da quanto a capito):
    - premere e tenere premuto il tasto volume +
    - premere per 5 secondi il tasto di accensione
    - rilasciare il tasto di accensione e dopo 3 secondi rilasciare anche il volume +
    - il device dovrebbe avviarsi in modalità recovery (che manco ho idea di come si presenti ma credo ci sia un qualche menù tra cui il recovery appunto)
    Seconda)
    esattamente come la pima ma invece che il tasto volume + si usa il tasto home (che nel mio tablet + l'altro tastino fisico)
    Poi c'è anche una sequenza con il tasto reset che avevo visto da qualche parte ma che non riesco più a ritrovare...
    Scusate l'intromissione e se magari non funzia nulla ma non ho il coraggio di provarla sul mio tablet Allwinner che per il momento funziona
    grazie vpiero72, stavo per scaricare, installare e spaccare il mio A20 Allwinner 10.1" della Flypad preso da internet
    Dopo 1 giorno di funzionamento si è bloccato per i motivi che ho letto sul sito

    ficara.altervista.org/?p=480

    e sapendo poco di Android ma tanto di elettronica stavo anche per smontarlo e chissachè...
    quando non convinto e stragirando in internet ho trovato questo blog dove mi sono subito iscritto per ringraziarvi della soluzione.
    Ho effettivamente messo sotto carica il tablet, ho seguito le indicazioni di vpiero72 e al secondo tentativo ci sono riuscito.
    grazie

Pagina 3 di 3 primaprima 123

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy