CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

NOOK -> problema con WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    NOOK -> problema con WiFi

    Salve a tutti
    sono nuovo del forum, quiandi spero di aver messo il mesasggio nella sezione giusta (in caso spostatelo senza problemi).
    Ho acquistato un lettore di ebook della Barnes & Nobles (il noook touch) e l'ho rootato per utilizzare il sistema android sottostante.
    Il problema che ho e' che pur avendo la possibilita' di connettersi alle reti WiFi (e mi sono collegato sia a cellulari che facevano tetering che a router wifi), non riesce a collegarsi alla mia ADSL della Telecom (modem alice gate)... il dispositivo dice "obtaining IP address" e poi "Unsuccessfull" anche se la password e' giusta e nella pagina di gestione del modem vedo che una entry con il suo MAC come collegato.

    Il problema e' molto specifico e particolare, ma mi chiedevo se magari qualcuno non ha avuto un problema simile con qualche altro dispositivo android.

    C'e' qualcun altro che ha il nook in questa communuity?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Davvero nessuno ha problemi di connessione WiFi con il nook? sono l'unico cosi' sfortunato?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, da pochi giorni utilizzo un nook tablet 8gb, sul quale ho installato la CM7 da scheda SD.
    É mio primo device android, arrivo da anni di iOS.
    Del wifi non mi lamento per ora, ma ho solo poche ore di test alle spalle.
    Strano il tuo problema, direi che va in timeout e non ottiene l'ip address dal dhcp del modem alice.
    Hai solo rootato il nook o hai installato la cm7 o la cm9?
    Ti suggerirei di provare almeno la cm7 bootata da scheda sd, cosí hai piú libertá anche nelle configurazioni.
    Come workaround io proverei ad impostare un indirizzo ip statico sul tuo nook, rispettando la classe di indirizzi, subnet mask ecc forniti dal tuo modem alice.

    Dai che in qualche modo la risolviamo!

    Ciao

    Nb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nookbrewer Visualizza il messaggio
    Ciao, da pochi giorni utilizzo un nook tablet 8gb, sul quale ho installato la CM7 da scheda SD.
    É mio primo device android, arrivo da anni di iOS.
    Del wifi non mi lamento per ora, ma ho solo poche ore di test alle spalle.
    Strano il tuo problema, direi che va in timeout e non ottiene l'ip address dal dhcp del modem alice.
    Hai solo rootato il nook o hai installato la cm7 o la cm9?
    Ti suggerirei di provare almeno la cm7 bootata da scheda sd, cosí hai piú libertá anche nelle configurazioni.
    Come workaround io proverei ad impostare un indirizzo ip statico sul tuo nook, rispettando la classe di indirizzi, subnet mask ecc forniti dal tuo modem alice.

    Dai che in qualche modo la risolviamo!

    Ciao

    Nb
    Grazie mille dell'interessamento.
    Preciso che io ho un Nook Simple Touch, non un nook tablet, quindi penso di avere meno elasticita' nelle cose che posso fare...

    Ho provato ad assegnare un IP statico al nook sul router, ma la situazione non e' cambiata: sul router il dispositivo risulta connesso, ma il nook mi dice che la connessione WiFi e' "Unsuccessfull" (nei dmesg del sistema non c'e' traccia di errore dopo il tentativo di connessione)

    Per impostare un IP statico sul nook invece, ci avevo pensato ma non saprei come fare: dalle configurazioni Wireless ho solo la possibilita' di impostare una rete WiFi con SSID e password (provato, ma non funziona nemmeno cosi'...)

    Il nook e' stato rootato seguendo le istruzioni trovate su xda-developers.com (per la precisione mi pare fossero queste forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1343143), ma non sio cosa siano CM7 o CM9... Puoi darmi qualche info in piu'?

    Grazie ancora
    Ultima modifica di multiple; 30-05-12 alle 10:31

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sempre su xda-developer ho trovato le varie opzioni per installare cm7 o cm9.
    cm7 e cm9 sono delle distribuzioni basate su android che, se installate su tablet "chiusi" come il nook, lo rendono aperto come altri tablet android.
    Non ho cercato nello specifico per il simple touch, se hai un attimo di pazienza piú tardi cerco se trovo la procedura per il simple touch.
    quale versione del firmware del touch hai installato? In rete leggo che con la 1.1.0 ci sono dei problemi simili a quelli da te riscontrati.

    Ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nookbrewer Visualizza il messaggio
    Sempre su xda-developer ho trovato le varie opzioni per installare cm7 o cm9.
    cm7 e cm9 sono delle distribuzioni basate su android che, se installate su tablet "chiusi" come il nook, lo rendono aperto come altri tablet android.
    Non ho cercato nello specifico per il simple touch, se hai un attimo di pazienza piú tardi cerco se trovo la procedura per il simple touch.
    quale versione del firmware del touch hai installato? In rete leggo che con la 1.1.0 ci sono dei problemi simili a quelli da te riscontrati.

    Ciao
    Il firmware e' proprio quello... purtroppo. Mi giri qualche link?

    Cerco anch'io intanto qualcosa su cm7/cm9 e simple touch e su possibili upgrade del firmware

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Update:
    ho provato un update del firmware alla versione 1.1.2, cosi' come indicato sul sito della B&N ma non ha funzionato... credo sia dovuto al fatto che e' rootato...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    cerca sul forum xda "nook simple touch factory restore", così lo riporti allo stato di fabbrica e poi prova ad aggiornarlo alla 1.1.2 (qui non riesco a postare i link
    con la 1.1.2 spero il problema del wifi sia risolto
    altrimenti vai di bisturi e installi la CM7! :-)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nookbrewer Visualizza il messaggio
    cerca sul forum xda "nook simple touch factory restore", così lo riporti allo stato di fabbrica e poi prova ad aggiornarlo alla 1.1.2 (qui non riesco a postare i link
    con la 1.1.2 spero il problema del wifi sia risolto
    altrimenti vai di bisturi e installi la CM7! :-)
    Intanto cerco di farmi un bel backup. Poi andro' invacanza fino a fine giugno in un posto in cui il WiFi non c'e'... meglio se aspetto il rientro a casa prima di tentare il reset totale
    Grazie per ora. Mi faro' risentire con le info su com'e' andata...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy