CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Meiying M10 si può ottenere l'accesso root?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Meiying M10 si può ottenere l'accesso root?

    ciao a tutti,

    ho da poco comprato un tablet cinese marca meiying modello m10. Lo conoscete? Vorrei ottenere l'accesso come root ma non riesco a capire come avviarlo in modalità recovery. Cosa mi consigliate?

    Riporto qualche informazione sul dispositivo

    Device: unknown
    Modello: MID
    Board: rk29sdk
    Prodotto: unknown
    Brand: MIDro.product.name=MIDro.product.device=MID
    Produttore: unknown CPU+ABI: armeabi-v7a
    Bootloader: unknown
    Radio: unknown
    Hardware: rk29board
    Release: 4.0.3 SDK: 15
    Tipo: eng
    Build: mid-eng 4.0.3 IML74K eng.root.20120209.162346 test-keys Locale: it_IT

    Sono tutte orecchie :-)

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da quello che ho capito dovrebbe essere lo stesso oggetto della pipo ds803 di cui si sta ampiamente trattando in questo forum

    difatti ho trovato una discussione "in cirillico" in cui si indica lo stesso upgrade (update4045p.img per il Tablet ATP 7658 con schermo capacitivo) indicato per il pipo ds803:

    come vedrai dalla discussione del ds803 questa immagine permette l'accesso come root.

    Ti indico i cloni del tuo Tablet:

    Technaxx TechTAB Tablet PC 8 Zoll

    Newsmy Newpad P9

    Hyundai H700

    Tomtec Excellent 8

    Xiron Excellent 8

    Tablet Meiying M10 RK2918 8"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti indico anche le informazioni e le scoperte degli altri possessori del ds803:

    DS803 - 8 inch - Tablets (MID) - PIPO

    Chiavette 3g compatibili:

    MARCA: MODELLO

    Huawei: E220,E261, EC122, MF190, E156G, 1692, E182, E169

    ZTE: MF190

    NB: La compatibilità o meno delle chiavette su elencate può dipendere dalle dashboard installate sulle stesse.

    Per entrare nella recovery mode:

    All'accensione premi il tasto M + Power, tenendoli premuti fino a che non compare un pinguino. A questo punto rilasciali e attendi finchè non compare il robottino di android.
    Ora premi IN ORDINE : tasto power (e, tenere premuto), tasto M (e, tenere premuto) e tasto +. Ti apparirà la schermata della recovery

    Per la modifica de firmware:

    La rom si caricano con un programmino chiamato RKDeviceManager. Serve a caricare le rom sui disposiviti dotato di Rockchip.

    Detto questo, se si vuole installare qualcuna delle rom, il tablet va messo in modalità LOADER, che si ottiene così:
    1) Tablet ACCESO
    2) Collegare alimentatore
    3) Collegare USB per collegamento a PC (la mini usb)
    4) Tener premuto il tasto M e premere il reset.... il tablet SEMBRA spento
    5) Magicamente, windows dovrebbe riconoscere un "dispositivo sconosciuto"
    6) Aggiorna manualmente i driver dello stesso, facendoli puntare alla directory drivers contenuta nel programmino di cui sopra
    7) TADA... adesso avrai un RK19 device (o qualcosa del genere)

    A questo punto, puoi usare il Rockchip Batch Tool 1.4

    Aprendolo ti dovrebbe dire "Found ONE loader device" .
    Scegli il file del firmware (es. update4045p.img) e premi RESTORE.

    Si farà il suo bel caricamento, fa il check e poi fa il reboot del dispositivo. A seconda di quale rom installerai, troverai una recovery diversa.
    Ad esempio, la rom 20 ha la clockworkmod.

    Facci sapere se la Rom è effettivamente compatibile e, se si, fai una recensione delle novità rispetto alla tua versione attuale

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ecuros,

    Seppur con forte ritardo ti ringrazio tantissimo per la miriade di informazioni che mi hai fornito. Sono state utilissime al fine di abilitare il superuser sul mio dispositivo. In realtà è stato semplicissimo, una volta conosciuto il tipo di processore ho trovato in rete 'SuperOneClick' per il RK2918. Ho semplicemente utilizzato questo programma per abilitare il root.

    Tra parentesi nel pacchetto software del superoneclick che ho trovato in rete sono disponibili anche i driver :0)

    Il dispositivo ha funzionato benissimo, ma ho voluto tuttavia reimpostare i dati fabbrica per avere un installazione pulita. Ero un po' titubante che qualcosa non andasse, invece al riavvio il sistema ha mantenuto il superuser (programma) e chiaramente l'accesso di root, pur avendo riportato il dispositivo alle impostazioni software originarie

    Non mi è stato quindi necessario sostituire la ROM, cosa che però vorrei fare (in quanto non ho ancora capito se gli aggiornamenti del SO andranno scaricati ed installati manualmente o rilasciati e installati automaticamente su base periodica).

    PS. Non ricordo su quale share virtuale ho reperito il tool che ho utilizzato, ma la parola chiave per la ricerca è 'RK2918 4.0 ROOT'.

    Grazie ancora una volta!!!

    Ciao!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, Gremolada, ho il tuo stesso tablet, ma non riesco a far vedere il device al programma SuperOneClick, mi potresti dire esattamente che driver hai usato e la procedura esatta? Grazie. Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy