CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 57 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 565
Discussione:

Hamlet Zelig pad 970h

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrx132 Visualizza il messaggio
    Per collegare le penne usb devi procurarti un adattatore miniUSB USB femmina, che devi utilizzare anche per la chiavetta, sul sito della amlet trovi l'elenco delle chiavette compatibili, io ho la huawei e176 ma per farla funzionare ho dovuto disabilitare tramite comandi AT il CD virtuale.
    NON capisco, che cosa sono i comandi AT? E Il cd virtuale?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Alcune chiavette quando inserite nel PC attivano un cd virtuale per l'installazione dei driver e del software di connessione.Questo non piace al tablet. Tramite hiperterminal e specifici comandi at la funzione si può disabilitare. Su google trovi tutto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  4. #33
    Androidiano L'avatar di Bert98


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sant'Urbano (PD)
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Pixel 6

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho aspettato un po' a scriverlo per vedere se fosse un problema temporaneo, ma purtroppo non lo è:
    Con qualsiasi browser (e ho provato quello stock, chrome, firefox, galaxy browser, dolphin pad, dolphin hd e qualche altro) si blocca per 10-15 secondi appena lo apro, e a volte anche durante la navigazione, finché non esce un messaggio con scritto "*nome del browser* non risponde. Attendere?", clicco su "attendi" e riprende a funzionare. Qualcun altro riscontra questo problema?
    Ah, la versione che ho è 4.0.4..

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Moto G XT1032 8Gb
    -ROM: GPE 5.0.1+xpirt's mod pack+Xposed
    -KERNEL: GPE

    Nexus 7 2012 16Gb
    -ROM: Stock 5.0.2 (f2fs /data)+Xposed
    -Kernel: M-Kernel a73



    #stayparanoid

  5. #34
    cai
    cai non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bert98 Visualizza il messaggio
    Ho aspettato un po' a scriverlo per vedere se fosse un problema temporaneo, ma purtroppo non lo è:
    Con qualsiasi browser (e ho provato quello stock, chrome, firefox, galaxy browser, dolphin pad, dolphin hd e qualche altro) si blocca per 10-15 secondi appena lo apro, e a volte anche durante la navigazione, finché non esce un messaggio con scritto "*nome del browser* non risponde. Attendere?", clicco su "attendi" e riprende a funzionare. Qualcun altro riscontra questo problema?
    Ah, la versione che ho è 4.0.4..
    :-( esattamente quello che succede anche a me...e non solo all'apertura di un browser...ma direi sistematicamente all'apertura di ogni pagina nuova e random nel ricricarne una aperta ( per non parlare dell'apertura di alcune app di varia utilita')
    ci sono volte ch e' un supplizio!
    ultimamente poi pare che il teblet abbia litigato con l'app di gmail....tempi lunghissimi con pagina bianca in cui e' impossibile o qasi dare altri comandi.
    uff...mi sto demoralizzando....
    ho fatto un monitoraggio dei valori che vengoni mostrati sull'occupazione ram. non sempre sono elevati nelle fasi di stallo...
    e la rete risponde bene, non e' quindi in attesa dei dati da mostrare....che l'hardware usato sia pessimisssimissimo?
    peccato...davvero, a volte passa la voglia di usarlo! :-(
    un altro frangente in cui c'e' molto rallentamento e' all'apertura inuziale. capisco che tutte le app che lo necessitano corrano a controllare se hanno aggiornamenti o a scaricarsi i propri dati ma la sensazione che si ha e' deprimente.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato cai per il post:

    Bert98 (09-12-12)

  7. #35
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io posso ritenermi abbastanza soddisfatto di questo tablet, per il suo prezzo vale davvero tanto ma da una marca come la hamlet mi sarei aspettato di piu sotto il punto di vista dell'ottimizzazione hardware

    i suoi pregi sono:
    - Ottimo display, 9.7 pollici, 1024x768 (effettivi 1024x720 perche il resto li occupa la bar), aspetto 4:3, ottima luminosita e campo di visione, si discosta dai soliti 16:9 e navigare con questo tablet diventa un piacere. AGGIORNAMENTO: Questo e anche il punto debole del tablet: consuma troppa batteria, e davvero ottimo, ma un LED avrebbe evitato alcuni problemi di batteria che descrivo qui avanti....
    - Ricezione wifi: quasi a livello di notebook, davvero ottimo e veloce
    - Materiali di costruzione: altro che le plasticone di samsung e apple, questi sono materiali. Costruito alla perfezione e con materiali di ottima qualita, e davvero un piacere tenerlo in mano
    - Ram: ben gestita e non manca mai (1 GB)
    - Hdmi: c'è, fino a quando vuoi guardare un film e utile; non pensare di riuscire a giocare su uno schermo fullHD
    - Android 4.0.4: ormai stabile, e la marea di app del Play Store contribuisce a sfruttare alla perfezione il tab; e gia rootato quindi basta installare superuser e aggiornare i binary per gestire i permessi
    - (Solo nella versione SIM): internet disponibile inserendo una SIM (con possibilita di hotspotting), nella versione senza slot c'e comunque un supporto alle chiavette no-brand

    Ne pro ne contro
    - Batteria: i 5000 mAh si fanno sentire, sia a caricare e durante la scarica, piu di 7 ore di autonomia con wi-fi, giochi (non a pieno regime), firefox e altre app (deve essere usato x la scuola, lo inizio ad usare alle 7.30 e finisco alle 2.30 =D) e rimane comunque con 20% di carica, il caricabatterie dal mio punto di vista, è troppo scarno, troppo poco potente, ci impiega tutta la notte per ricaricare da 0 il tab e scalda molto. La batteria non era stata calibrata quindi consiglio di fare 3-4 cicli completi da 0 a 100% senza ricaricarlo a meta. AGGIORNAMENTO: deludente, e partita alla grande, ora se riesco ad arrivare all'1 e perche l'ho usato in maniera "controllata"(questo sabato entro alle 8 e gioco tutta la prima ora con l'overclock leggero a dead trigger e most wanted, le due ore successive le uso per prendere appunti, all'intervallo mi si spegne...) sono sempre 3/4 ore di autonomia, ma se prima era un punto di forza, ora non è nemmeno discreto, ho provato a ricalibrarla ma niente da fare. Il risulato non è brutto da essere un difetto, ma non capisco questo calo di prestazioni...
    - Audio: è monocassa, mi aspettavo molto peggio, in realta è potente e pulito per essere una sola, d'altronde non hai in mano un nexus 7....
    - Gps mancante: questo avrebbe fatto comodo, ma parliamo di €200 di tab...
    - Mancanza di adattatori: visto che supporta le memorie USB e le chiavette x internet mi sarei aspettato o un'adattatore o una porta USB standard, poco importa visto che comunque un adattatore costa 2 euro
    - Memoria interna: Solo 4 Gb utilizzabili per installare app (memoria interna + memoria scheda sd interna) è una bestemmia per un tablet cosi grosso. davvero deluso. AGGIORNAMENTO: grazie a due utili app, linktosd e gl to sd, sono riuscito ad utilizzare la SD esterna per installare app, preservano la SD interna. Purtroppo chi non e smanettone se la passa male, ma io non mi posso lamentare, visto che ho 16 gb di app disponibili dalla SD esterna

    Contro

    - Processore e GPU e tutte quelle minkiate che ci sono sul retro della scatola (DPU e VPU): teoricamente dovrebbe essere un tri-core piu la GPU che non scherza (mali400), praticamente il processore non supera i 1.2xx ghz nemmeno con l'overclock (di stock è 1 ghz), che se la cava nelle app, nei giochi si fa sentire la mancanza di ottimizzazzione della GPU che non riesce a spingere oltre i 30 fps in antutu benchmark, è vero, la risoluzione è alta, ma sull'S2 questi problemi non esistono. Davvero deluso
    - Touch poco reattivo: questo penso che si possa sistemare cambiando i millisecondi di risposta dai tweaks, questo difetto si fa sentire soprattutto scrivendo
    - Mancanza del bluetooth: senza di questo non si possono associare antenne esterne al tab per il gps (un navigatore da 9.7 pollici è spaziale), si costringere a condividere tutto via SD/USB e non si puo assolutamente usare il tab per le telefonate (si sarebbe potuto assegnare un auricolare bluetooth nella vers. con la SIM e la cosa sarebbe stata molto comoda)

    anche a me poi sta dando il difetto del browser, per ora solo con dolphin, che si blocca e si impalla, questo è un'altro segno della mancata ottimizzazzione, ma come al solito in un modo o nell'altro si puo sistemare. a me e stato fornito anche di una custodia dedicata per il tablet, sempre by hamlet fatta di pelle, anche questa di fattura eccellente
    C'e da dire un'altra cosa: questo tab non è come le cinesate varie con market cinesi, app tradotte col culo... Questo sembra proprio che sia stato brandizzato per l'italia, quindi ha pieno supporto delle lingua e del market (il tab che avevo prima aveva il play store limitato alla cina e se non fosse stato per le custom ROM...). per ora mi ritengo soddisfatto, se qualche cooker rilasciasse qualche custom-rom per questo tablet potrebbe davvero valere piu di quello che costa...

    Piccola info: oltre alla SD interna, si possono spostare le app sull'SD esterna? anche con qualche tweak o modifica, perche 4 Gb sono troppo pochi....
    Ultima modifica di Atusghen Js; 15-12-12 alle 13:57

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Atusghen Js per il post:

    Bert98 (09-12-12)

  9. #36
    Androidiano L'avatar di Bert98


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sant'Urbano (PD)
    Messaggi
    174
    Smartphone
    Pixel 6

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cai Visualizza il messaggio
    :-( esattamente quello che succede anche a me...e non solo all'apertura di un browser...ma direi sistematicamente all'apertura di ogni pagina nuova e random nel ricricarne una aperta ( per non parlare dell'apertura di alcune app di varia utilita')
    ci sono volte ch e' un supplizio!
    ultimamente poi pare che il teblet abbia litigato con l'app di gmail....tempi lunghissimi con pagina bianca in cui e' impossibile o qasi dare altri comandi.
    uff...mi sto demoralizzando....
    ho fatto un monitoraggio dei valori che vengoni mostrati sull'occupazione ram. non sempre sono elevati nelle fasi di stallo...
    e la rete risponde bene, non e' quindi in attesa dei dati da mostrare....che l'hardware usato sia pessimisssimissimo?
    peccato...davvero, a volte passa la voglia di usarlo! :-(
    un altro frangente in cui c'e' molto rallentamento e' all'apertura inuziale. capisco che tutte le app che lo necessitano corrano a controllare se hanno aggiornamenti o a scaricarsi i propri dati ma la sensazione che si ha e' deprimente.
    Sì, i problemi che ho sono gli stessi, ma non li avevo scritti così approfonditamente perché ero da cell..


    Quote Originariamente inviato da Atusghen Js Visualizza il messaggio
    io posso ritenermi abbastanza soddisfatto di questo tablet, per il suo prezzo vale davvero tanto ma da una marca come la hamlet mi sarei aspettato di piu sotto il punto di vista dell'ottimizzazione hardware

    i suoi pregi sono:
    - Ottimo display, 9.7 pollici, 1024x768 (effettivi 1024x720 perche il resto li occupa la bar), aspetto 4:3, ottima luminosita e campo di visione, si discosta dai soliti 16:9 e navigare con questo tablet diventa un piacere
    - Ricezione wifi: quasi a livello di notebook, davvero ottimo e veloce
    - Materiali di costruzione: altro che le plasticone di samsung e apple, questi sono materiali. Costruito alla perfezione e con materiali di ottima qualita, e davvero un piacere tenerlo in mano
    - Batteria: i 5000 mAh si fanno sentire, sia a caricare e durante la scarica, piu di 7 ore di autonomia con wi-fi, giochi (non a pieno regime), firefox e altre app (deve essere usato x la scuola, lo inizio ad usare alle 7.30 e finisco alle 2.30 =D) e rimane comunque con 20% di carica, il caricabatterie dal mio punto di vista, è troppo scarno, troppo poco potente, ci impiega tutta la notte per ricaricare da 0 il tab e scalda molto. La batteria non era stata calibrata quindi consiglio di fare 3-4 cicli completi da 0 a 100% senza ricaricarlo a meta
    - Ram: ben gestita e non manca mai (1 GB)
    - Hdmi: c'è, fino a quando vuoi guardare un film e utile; non pensare di riuscire a giocare su uno schermo fullHD
    - Android 4.0.4: ormai stabile, e la marea di app del Play Store contribuisce a sfruttare alla perfezione il tab
    - (Solo nella versione SIM): internet disponibile inserendo una SIM (con possibilita di hotspotting), nella versione senza slot c'e comunque un supporto alle chiavette no-brand

    Ne pro ne contro
    - Audio: è monocassa, mi aspettavo molto peggio, in realta è potente e pulito per essere una sola, d'altronde non hai in mano un nexus 7....
    - Gps mancante: questo avrebbe fatto comodo, ma parliamo di €200 di tab...
    - Mancanza di adattatori: visto che supporta le memorie USB e le chiavette x internet mi sarei aspettato o un'adattatore o una porta USB standard, poco importa visto che comunque un adattatore costa 2 euro

    Contro

    - Memoria interna: Solo 4 Gb utilizzabili per installare app (memoria interna + memoria scheda sd interna) è una bestemmia per un tablet cosi grosso. davvero deluso
    - Processore e GPU e tutte quelle minkiate che ci sono sul retro della scatola (DPU e VPU): teoricamente dovrebbe essere un tri-core piu la GPU che non scherza (mali400), praticamente il processore non supera i 1.2xx ghz nemmeno con l'overclock (di stock è 1 ghz), che se la cava nelle app, nei giochi si fa sentire la mancanza di ottimizzazzione della GPU che non riesce a spingere oltre i 30 fps in antutu benchmark, è vero, la risoluzione è alta, ma sull'S2 questi problemi non esistono. Davvero deluso
    - Touch poco reattivo: questo penso che si possa sistemare cambiando i millisecondi di risposta dai tweaks, questo difetto si fa sentire soprattutto scrivendo
    - Mancanza del bluetooth: senza di questo non si possono associare antenne esterne al tab per il gps (un navigatore da 9.7 pollici è spaziale), si costringere a condividere tutto via SD/USB e non si puo assolutamente usare il tab per le telefonate (si sarebbe potuto assegnare un auricolare bluetooth nella vers. con la SIM e la cosa sarebbe stata molto comoda)

    anche a me poi sta dando il difetto del browser, per ora solo con dolphin, che si blocca e si impalla, questo è un'altro segno della mancata ottimizzazzione, ma come al solito in un modo o nell'altro si puo sistemare. a me e stato fornito anche di una custodia dedicata per il tablet, sempre by hamlet fatta di pelle, anche questa di fattura eccellente
    C'e da dire un'altra cosa: questo tab non è come le cinesate varie con market cinesi, app tradotte col culo... Questo sembra proprio che sia stato brandizzato per l'italia, quindi ha pieno supporto delle lingua e del market (il tab che avevo prima aveva il play store limitato alla cina e se non fosse stato per le custom ROM...). per ora mi ritengo soddisfatto, se qualche cooker rilasciasse qualche custom-rom per questo tablet potrebbe davvero valere piu di quello che costa...

    Piccola info: oltre alla SD interna, si possono spostare le app sull'SD esterna? anche con qualche tweak o modifica, perche 4 Gb sono troppo pochi....
    Pienamente d'accordo, l'ho preferito ai vari mediacom e cinesi proprio per questi motivi, e sono convinto che i problemi che si presentano (questo dei browser, il fatto che, almeno a me, si impalli per qualche secondo nella fase di installazione di app dal play store, il touch poco reattivo ecc..) siano tutti dovuti a una scarsa ottimizzazione, e penso risolvibili con un aggiornamento o una custom rom. Speriamo nell'uno o nell'altra
    EDIT: una cosa aggiungerei tra i contro: l'accelerometro calibrato a dir poco da schifo, nei giochi come temple run devo inclinarlo verso destra di una quindicina di gradi per andare dritto

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Bert98; 09-12-12 alle 15:41
    Moto G XT1032 8Gb
    -ROM: GPE 5.0.1+xpirt's mod pack+Xposed
    -KERNEL: GPE

    Nexus 7 2012 16Gb
    -ROM: Stock 5.0.2 (f2fs /data)+Xposed
    -Kernel: M-Kernel a73



    #stayparanoid

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Bert98 per il post:

    Atusghen Js (10-12-12)

  11. #37
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    mi ricordo che nel vecchio tablet ero riuscito a ri-calibrarlo l'accelerometro ma non ricordo come, comunque dipende anche dalle app: in doodle jump prima va lentissimo, lo smuovi di un millimetro e raddoppia la velocita di movimento... su reckless racing e perfetto... poi devo provarlo con asphalt ma dubito che mi dara problemi di accellerometro, tutto sommato e una di quelle cose a cui non fai caso

    edit: per i problemi da voi citati potete provare systempanel lite, un ottimo taskmanager, utilizzando l'opzione "process control panel" per chiudere il processo che vi interessa, inoltre cercate qualcosa per gestire le app in avvio automatico che di solito quelle rompono di piu i coglio*i, ed essendo gia rootato non dovrete avere speciali conoscienze per fare cio
    Ultima modifica di Atusghen Js; 09-12-12 alle 23:09

  12. #38
    cai
    cai non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Atusghen Js
    mi ricordo che nel vecchio tablet ero riuscito a ri-calibrarlo l'accelerometro ma non ricordo come, comunque dipende anche dalle app: in doodle jump prima va lentissimo, lo smuovi di un millimetro e raddoppia la velocita di movimento... su reckless racing e perfetto... poi devo provarlo con asphalt ma dubito che mi dara problemi di accellerometro, tutto sommato e una di quelle cose a cui non fai caso

    edit: per i problemi da voi citati potete provare systempanel lite, un ottimo taskmanager, utilizzando l'opzione "process control panel" per chiudere il processo che vi interessa, inoltre cercate qualcosa per gestire le app in avvio automatico che di solito quelle rompono di piu i coglio*i, ed essendo gia rootato non dovrete avere speciali conoscienze per fare cio

    Task manager ne ho usati molti...diversi e piu' o meno completi ma anche se chiudi le varie applicazioni poi inevitabilmente si riaprono...non ho trovato come ( per alcune, non per tutte) dire di non lavorare in background.
    Attualmente ho ram booster e ES per la gestione task manager....ma il problema permane.
    La questione blocco browser comunque dipende prevalentemente dall'utilizzo (non ottimizzato) dell'hardware....visto che tutti i browser presentano stesso difetto.



    Inviato dal mio Exagerate XZPAD970H

  13. #39
    Androidiano L'avatar di Atusghen Js


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    147
    Smartphone
    Xperia Z

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    chiudendo le app dalle impostazioni (process control panel) esse si riaprono solo se richiamate, ovvio che se chiudi google play dopo si riapre ma per le app di terze parti, se le chiudi dalle impostazioni, chiuse sono e chiuse rimangono (se io killo il servizio di beautiful widgets l'orologio non aggiorna piu l'ora e l'unico modo per farlo ripartire è riavviare il tab ç_ç)

  14. #40
    cai
    cai non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No, le app che hanno controllo autonomo o che lavorano in background si riaprono.
    Es mio figlio di 2 anni smanettando sul gioco del gattino...aveva selezionato si' per notifiche push e quella app si riavvia sempre anche se veniva chiusa.
    Questo e' un esempio ma ve ne sono altre che non necessitano di esplicita approvazione tramite scelta.
    Poi vi sono i processi....e qui pero diventa difficile seguire l'utilita' o meno e capire quali lasciare aperti o meno.


    Inviato dal mio Exagerate XZPAD970H

Pagina 4 di 57 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy