CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Memoria interna non vista, tablet Onda VI40

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria interna non vista, tablet Onda VI40

    Ciao a tutti,
    ho acquistato la scorsa settimana il tablet onda vi40, 16 giga di ram, android 4.03 versione firmware V1...dopo i primi giorni di ottimo funzionamento ieri mi scompare la memoria interna sd di 16 giga, portando via con sè ovviamente tutti i files caricati ( trattasi di banalissimi pdf ). Nello specifico succede questo: accendo il tablet, si avvia, poi arriva alla schermata "riconoscimento sd " e si blocca su " scansione errori "

    ovviamente ho provato in vari modi, riavviando varie volte, cancellando cache e app installate, praticamente niente, non riconosce la presenza della memoria e non mi fa nenache montare una memoria esterna tramite usb, cosa che invece funzionava alla perfezione fino a ieri.

    Inoltre da questa mattina mi compare " il processo android.service.media si è interrotto.

    Chi mi aiuta? grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno riesce a darmi una mano? anche un dito volendo...magari premendo reset alle impostazionii di fabbrica...? oppure esiste un modo per formattare la memoria interna? (il problema è che il sistema non la vede proprio...) e se facessi l'aggiornamento firmware (ma non riesco neppure ad abilitare il debug via usb, non me lo permette, oppure con livesuit non serve?)...
    aiuuutooooo

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SOLUZIONE AL PROBLEMA:

    siccome nessuno è intervenuto per aiutarmi immagino che il problema si sia presentato poche volte ancora, se non mai, questo perchè il tablet in questione è un dual core 1.2 (come si vede dalle impostazioni interne di sistema ).
    Essendo un dual core, con una sola camera facciale, non sarà possibile utilizzare LIVESUIT per modificare il firmware, questo lo dico con certezza visto che ho probato in tutti i modi per 3 giorni! L'unico metodo per risolvere qualsiasi problema, tra cui appunto il mio della memoria non vista, è quello di reistallare il firmware utilizzando quello specifico per dual core, arrivato alla 7.19 versione.

    Si procede così: scaricate il firmware, sono 5 files contenuti in un rar, più un file .doc in cinese. Copiate i 5 files su una microsde inseritela nel tablet. A tablet spento premete contemporaneamente il tasto HOME ( è l'unico tasto centrale) assieme al tasto di accensione Power...quando esce il robottino lasciate il tasto power ma continuate a premere HOME fino a che il sistema non si avvia in modalità aggiornamento...lasciate aggiornare ed il vostro sistema ritornerà liscio e funzionante. Ovviamente la prima cosa da fare sarà quella di entrare in impostazioni e cambiare la lingua...sempre che non conosciate il cinese! Se l'aggiornamento non dovesse funzionare, riprovate, rifatelo, a me per esempio l'update dalla 7.10 alla 7.19 la prima volta non è andato a buon fine, ho ripetuto l'aggiornamento e la seconda volta è funzionato alla perfezione.

    Naturalmente non potrete utilizzare rom modificate, in quanto livesuit con il nostro tablet non funziona...ma in compenso è un dual core e và a scheggia!
    Ah ultimissima cosa...problemi comuni: YOUTUBE non funziona, come anche ad altri utenti, al suo posto utilizzate My YT viewer...è identico a youtube e funziona...
    non funziona nenache il google sync...e l'orario và settato manualmente.

    Ora faccio io una domanda: esiste un app per formattare la memoria interna del tablet, quella da 16 giga per intenderci?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy