CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 53
Discussione:

lenovo a1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Cool

    lenovo a1

    Ciao a tutti apro questa discussione perchè non ho trovato nulla su questo prodotto.
    Visto che lo ho trovato su amazon a 189€ spedizioni comprese,volevo chiedere ai possessori di dire le loro impressioni.
    Vorrei informazioni perchè sono alla ricerca di un buon tablet,ne sto seguendo molti dall' ottimo huwaei mediapad a dei prodotti cinesi di marche sconosciute ma dall' hardware ottimi come lo zenithink c71.
    Lo so, a livello hardware i prodotti cinesi sono migliori, ma questo dalla sua ha anche gps,bluetooth,16 gb di memoria,
    ma soprattutto quello che mi ferma degli altri prodotti sono le batterie scarse che per un prodotto da 7" che fà della trasportabilità il suo punto forte ,avere una batteria che dura 3 max 4 ore non mi piace.
    Il lenovo viene dichiarato di una durata di 6-7 ore(ottimo se vero),ma in giro non riesco a trovare maggiori informazioni e opinioni.

    Perciò, fortunati possessori fatevi avanti con i vostri commenti,cosi vediamo se ci sono anche degli esperti per fare delle rom cucinate,visto che monta ancora froyo 2.2(cosi pare!!!!).
    Ultima modifica di pablito71; 07-01-12 alle 22:29
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'ho preso io su amazon.co.uk approfittando di un lightning deal, solo per scoprire che una settimana dopo amazon.it lo proponeva allo stesso prezzo.
    Non è affatto male a questo prezzo, visto che non è plasticoso come altri prodotti. Il principale difetto è lo schermo non ips, quindi basta inclinare anche di poco il display per perdere lucentezza e colore. Quanto al sistema operativo è un gingerbread 2.3.4, a cui Lenovo inspiegabilmente ha tolto il supporto alla lingua italiana, forse non vuole che gli italiani lo comprino. Il problema si risolve comunque al 90% installando morelocale2 e la tastiera gokeyboard standard (magari aggiungendo il plugin per tablet) al posto di quella personalizzata e castrata da Lenovo.
    Inoltre è possibile effettuare il root con superoneclick e negli ultimi giorni su xda ci sono state piacevoli novità: un utente è riuscito a installare clockworkmod.
    Ciao
    Gagua

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gagua per il post:

    pablito71 (07-01-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    grazie sei il primo,ma manca l'italianooooooooooo noooooo,questo mi fermerebbe,ma non è perchè lo hai preso in america forse quelli venduti sul sito italiano hanno la nostra lingua,comunque chiamo quelli di amazon per avere informazioni.
    Non sono un esperto perciò in caso di acquisto ti disturberò per qualche aiuto anche perchè non so l'inglese e seguire xda mi è difficoltoso.
    Ma soprattutto non mi hai risposto alla domanda per me fondamentale quanto dura la batteriaaaaaa.
    Per il fatto del display che non abbia un buon angolo di visuale non è un problema,ma in generale la reattività del tablet come è?
    l'hanno personalizzato troppo quelli della lenovo?
    funziona l'android marchet?
    per ora non mi vengono altre domande.
    se hai tempo potresti fare una bella recensione sul tablet,saresti il PRIMOOOOOOO.

    grazie ti sono molto grato se mi risponderai.

    Ultima modifica di pablito71; 07-01-12 alle 22:31
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche ricerca, monta il chipset Texas Instruments OMAP 3622 con all'interno CPU cortex A8 e gpu Powervr SGX530, a parte il comparto grafico e di riproduzione video non eccezionale (video divx/DVD non HD) per il resto non è così scarso, decisamente buona la risoluzione del touch 1024x600 rara da trovare su un 7 "! Direi complessivamente un buon prodotto con GPS e bluetooth compresi a quel prezzo!

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    infatti non è male anche se su internet si trova poche notizie o recensioni in italiano sul proddotto,io ho trovato questa recensione,
    che è in tedesco credo :o perciò non si capisce niente,ma alla fine del filmato fà vedere un problema con il riconoscimento del touch in base a come lo si impugna.
    Aspettiamo i possessori per ulteriori conferme o pareri.
    a parte il comparto grafico e di riproduzione video non eccezionale (video divx/DVD non HD)
    Personalmente non lo userei molto per vedere i video,è comunque non ho file hd quasi tutti dvx avi,lo userei molto per navigarci,sul divano
    quando l'estate vado al mare o da portarlo quando si va in vacanza.
    Ultima modifica di pablito71; 08-01-12 alle 00:46
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il tablet non è una scheggia e questo si nota quando si aprono pagine web pesanti, tipo quella di Repubblica. Quanto al problema del touch, io non me ne sono accorto, l'unica difficoltà è individuare la posizione dei softkey, che da spenti sono praticamente invisibili (un altro utente li ha definiti del tipo "usa la forza, Luke").
    Per quanto riguarda la localizzazione, come ho già scritto, installando morelocale 2 si risolve il problema al 90%, rimangono in inglese le impostazioni (probabilmente facendo il root, si può sostituire l'applicazione setting.apk con una non castrata).
    Non esiste al momento una rom italiana, le rom disponibili sono: una internazionale priva della lingua italiana, una statunitense con inglese e spagnolo ed una cinese. Io ho installato quella internazionale, sperando che in un prossimo aggiornamento la Lenovo si ravveda.
    La rom internazionale è praticamente un gingerbread standard con market e le altre applicazioni google preinstallate, insieme ad un penoso Lenovo app store e un launcher che ho immediatamente sostituito con go launcher ex.
    Dimenticavo: la batteria dura circa sei ore e sul lato destro c'è un comodo switch per bloccare la rotazione dello schermo, che però non funziona sempre.
    Ciao
    Gagua
    Ultima modifica di gagua; 08-01-12 alle 12:14

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di pablito71


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    fossacesia
    Messaggi
    1,010

    Ringraziamenti
    910
    Ringraziato 123 volte in 105 Posts
    Predefinito

    quello della durata della batteria è il dato che più mi spinge per questo tablet,mentre per il fatto che non girino rom cucinate per migliorarne la fluidità fare il root e ecc,invece mi ferma un pò.
    Comunque gagua ho scritto ad amazon che mi ha detto che c'è la lingua italiana,al massimo perciò se dicono cazz..te lo si può rimandare indietro.
    Vediamo se il prodotto comincia a comprarlo qualche smanettone.
    felice possesore di nexus one-nexus 7

    non ringraziarmi se ti sono di aiuto ma premi thanks

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mmmh... la questione si fa intrigante... io avevo telefonato alla Lenovo e mi avevano confermato la non esistenza di una rom italiana. Volendo essere ottimisti, forse la casa madre cinese ha messo in vendita degli A1 con rom italiana per testare il mercato. In effetti, su amazon.it non c'è l'intera gamma, ma solo quello con la cover nera.

    Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    Vediamo se il prodotto comincia a comprarlo qualche smanettone.
    Ci vorrà un po' di pazienza... la clockworkmod c'è da nemmeno una settimana... ma ci sono buone speranze.

    Ciao
    Gagua

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gagua per il post:

    pablito71 (09-01-12)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io l'ho comprato da amazon.de perche' su amazon.it non era ancora disponibile.
    Non pensavo mancasse l'italiano e mi chiedo quale versione vendano su amazon.it
    Seguendo il suggerimento di Gagua ho installato morelocale2 e ho parzialmente risolto il problema della lingua.
    Sto decidendo se tenerlo o mandarlo indietro...

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pablito71 Visualizza il messaggio
    Comunque gagua ho scritto ad amazon che mi ha detto che c'è la lingua italiana,al massimo perciò se dicono cazz..te lo si può rimandare indietro.
    Ciao pablito, ti è arrivato il tablet? Vorrei prenderne uno per mia moglie ma volevo assicurarmi che ci fosse la lingua Italiana.

    Grazie.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy