Presentazione e immediata richiesta di aiuto!
Gentile comunità, buongiorno! Sono un nuovo utente, mi chiamo Alessandro e questo è il mio primo post. Fino ad ora
non conoscevo il mondo di Android, ma da un paio di giorni ho acquistato un tablet Zenithink C71 con Android 4.0.3.
Insieme al tablet ho comprato anche una chiavetta Huawei 1750, che il venditore mi ha assicurato essere compatibile.
In realtà ho qualche problemino:
1. il tablet non vede la chiavetta: questa si illumina, ma poi niente più. Al suo interno ho installato una sim
TIM che uso normalmente sul pc di casa. Ho istallato la chiavetta sul pc ed ho disabilitato la richiesta di pin,
ma niente: non navigo. Ho provato ad impostare l'APN secondo la vostra guida, ma non cambia nulla...
2. non riesco a collegare il tab al pc via usb: ho provato con windows7 e xp, ma non c'è niente da fare: il pc
non vede il tablet e il tablet non vede il pc!
3. non riesco a caricare files da una (in realtà ne ho provate tre) chiavetta usb: la chiavetta si illumina, ma
il tablet non la vede (ma questi tablet non dovrebbero interfacciarsi anche con HD esterni?).
Quindi, in pratica: non posso navigare; non posso caricare file, nè app, ne aggiornamenti; non posso neanche usare
le app preinstallate, perchè richiedono tutte una connessione attiva.
Come posso fare per far uscire questo marchingegno dal suo "isolamento"? Può essere che sia danneggiato (ho pochi giorni
per esercitare il recesso)?
Grazie a tutti, Ale