CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Presentazione e immediata richiesta di aiuto!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Presentazione e immediata richiesta di aiuto!

    Gentile comunità, buongiorno! Sono un nuovo utente, mi chiamo Alessandro e questo è il mio primo post. Fino ad ora
    non conoscevo il mondo di Android, ma da un paio di giorni ho acquistato un tablet Zenithink C71 con Android 4.0.3.
    Insieme al tablet ho comprato anche una chiavetta Huawei 1750, che il venditore mi ha assicurato essere compatibile.
    In realtà ho qualche problemino:
    1. il tablet non vede la chiavetta: questa si illumina, ma poi niente più. Al suo interno ho installato una sim
    TIM che uso normalmente sul pc di casa. Ho istallato la chiavetta sul pc ed ho disabilitato la richiesta di pin,
    ma niente: non navigo. Ho provato ad impostare l'APN secondo la vostra guida, ma non cambia nulla...
    2. non riesco a collegare il tab al pc via usb: ho provato con windows7 e xp, ma non c'è niente da fare: il pc
    non vede il tablet e il tablet non vede il pc!
    3. non riesco a caricare files da una (in realtà ne ho provate tre) chiavetta usb: la chiavetta si illumina, ma
    il tablet non la vede (ma questi tablet non dovrebbero interfacciarsi anche con HD esterni?).

    Quindi, in pratica: non posso navigare; non posso caricare file, nè app, ne aggiornamenti; non posso neanche usare
    le app preinstallate, perchè richiedono tutte una connessione attiva.

    Come posso fare per far uscire questo marchingegno dal suo "isolamento"? Può essere che sia danneggiato (ho pochi giorni
    per esercitare il recesso)?

    Grazie a tutti, Ale

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno mi può dare un suggerimento?
    Ciao, Ale

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    non conosco il tuo tablet ma se il venditore ti ha assicurato che la chiavetta 3g doveva funzionare riportaglielo indietro o fatti spiegare perchè non va (magari è difettoso).
    Detto questo nel mio caso (un I-INN PRO 7.0) sono riuscito a fargli vedere la chiavetta 3G modificando un file di sistema (quindi hai necessità che il tablet sia rottato, il mio lo era già) e per vedere come ho fatto ti puoi leggere il post sull'I-INN PRO 7.0
    Per il tablet da PC, quando colleghi il tablet al PC con il suo cavetto USB in dotazione, il tablet dovrebbe chiederti se vuoi attivare lo scambio dei dati perchè in questa modalità smonti la sd del tablet dal tablet stesso e la vedi dal PC...al termine fai il contrario per poterla rivedere dal tablet. Non dovrebbero essere richiesti dei driver particolari. Mentre per vedere il tablet con il programma adb (ma questo è un'altra storia ) occorrono dei driver particolari che trovi in rete.
    Per vedere il PC dal tablet non c'è verso se non con programmi particolari da caricare sul tablet.
    Per la chiavetta usb dati invece non so che dirti, dovrebbe vederla in automatico se ha un filesystem FAT32; l'unico problema che ho avuto io è con un HD che mi ha bloccato il tablet quando ho provato a farglielo leggere ma credo per il fatto che aveva una partizione NTFS.
    Mi spiace non esserti maggiormente di aiuto ma anche io ho poca esperienza con il mondo Android e sto notando che spesso ogni tablet ha un po' le sue stranezze.

    Buona fortuna

  5. Il seguente Utente ha ringraziato vpiero72 per il post:

    flyline (27-08-12)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate se uppo questa discussione, ma sono ancora in panne. Le ho provate un pò tutte, ma la chiavetta si illumina di verde, poi di blu lampeggiante, ma non naviga...ho notato che da impostazioni>sicurezza è flaggata la voce "blocca sim". Se cerco di sbloccarla mi chiede un pin: inserendo quello della sim mi dice che potrebbe essere errato! Come diavolo devo fare per far funzionare 'sta benedetta chiavetta!?!
    Grazie a tutti
    PS: il tablet ha già di fabbrica i permessi di root
    PS2: grazie a vpiero72

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flyline Visualizza il messaggio
    Gentile comunità, buongiorno! Sono un nuovo utente, mi chiamo Alessandro e questo è il mio primo post. Fino ad ora
    non conoscevo il mondo di Android, ma da un paio di giorni ho acquistato un tablet Zenithink C71 con Android 4.0.3.
    Insieme al tablet ho comprato anche una chiavetta Huawei 1750, che il venditore mi ha assicurato essere compatibile.
    In realtà ho qualche problemino:
    1. il tablet non vede la chiavetta: questa si illumina, ma poi niente più. Al suo interno ho installato una sim
    TIM che uso normalmente sul pc di casa. Ho istallato la chiavetta sul pc ed ho disabilitato la richiesta di pin,
    ma niente: non navigo. Ho provato ad impostare l'APN secondo la vostra guida, ma non cambia nulla...
    2. non riesco a collegare il tab al pc via usb: ho provato con windows7 e xp, ma non c'è niente da fare: il pc
    non vede il tablet e il tablet non vede il pc!
    3. non riesco a caricare files da una (in realtà ne ho provate tre) chiavetta usb: la chiavetta si illumina, ma
    il tablet non la vede (ma questi tablet non dovrebbero interfacciarsi anche con HD esterni?).

    Quindi, in pratica: non posso navigare; non posso caricare file, nè app, ne aggiornamenti; non posso neanche usare
    le app preinstallate, perchè richiedono tutte una connessione attiva.

    Come posso fare per far uscire questo marchingegno dal suo "isolamento"? Può essere che sia danneggiato (ho pochi giorni
    per esercitare il recesso)?

    Grazie a tutti, Ale
    ho lo stesso problema, identico, forse abbiamo lo stesso rivenditore, ma quale recesso, io vado dalla guardia di Finanza e dal legale !!!Non rispondono nemmeno !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy