CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ainol Novo7 Elf 2 - La mia recensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Post

    Ainol Novo7 Elf 2 - La mia recensione

    Con questo thread volevo recensire l'ainol novo7 elf 2, un ottimo tablet ad un prezzo molto conveniente, che potrebbe interessare a molti.


    Scatola: 6,5
    Abbastanza bella da vedere e in cinese, contiene il tablet, manuale di istruzioni (cinese), un paio di auricolari (che funzionano bene), cavo mini-usb e adattatore per la ricarica (ovviamente cinese, ma alcuni rivenditori lo cambiano con quello italiano).


    Desing e esterno: 7
    Il tablet ha un buon desing, bello da vedere, comodo da tenere in orizzontale. In verticale è scomodo a causa dei bordi spigolosi e poco arrotondati. è completamente in plastica, ma gli scricchiolii si sentono raramente e solo nei tasti accensione e home.
    A volte si sente calore in una metà del tablet, ma niente di fastidioso o pericoloso.


    Hardware: 8,5
    A questo prezzo è molto difficile trovare di meglio. Lo schermo 7'' LCD 1024x600 ha una risoluzione ottima e colori brillanti, touchscreen ottimo. Lo schermo purtroppo si riga facilmente.
    Il processore dual-core da 1,5Ghz (che gira a 1,32Ghz) non ha quasi mai rallentamenti, neanche in giochi come N.O.V.A 3 e Asphalt 7, questo è anche merito della doppia MALI 400 e di 1Gb di RAM in Ddr3.


    Software Stock: 5,5
    Android è in versione 4.0.3 e verrà presto aggiornato a JellyBean. Nella rom stock (ultima versione) ci sono alcuni bug gravi, come una disconnessione della memoria interna quando si mettono i grandi giochi sulla sd interna, poi ci sono app cinesi ed angry birds che non sono disinstallabili, ma solo disattivabili. A parte le app cinesi non ci sono personalizzazioni positive da parte di Ainol. Appena comprato bi sogna aggiornarlo (operazione facile), perchè si surriscalda troppo e si carica in 12 ore (dopo l'aggiornamento si carica in 3 ore e non si scalda quasi mai). Ainol da molto supporto alla rom, ma non ci riesce molto bene.


    Software della community: 9
    Le ROM non sono tante ma sono tutte Perfette.
    Feiyu Mod: fa solo il root e risolve i bug della rom stock. è basata sulla versione 0608 della rom stock.
    Aggro ROM v1/7: molto fluida, con pochissimi bug quasi invisibili e molte ottimizzazioni. è basata sulla versione 0616 della rom stock.
    DarkElf v1.1 by apad.tv: per adesso la migliore in assoluto. bug inesistenti, fluidità pazzesca e tantissime ottimizzazioni. è basata sulla versione 0717 della rom stock.
    CyanogenMod10 Unofficial by vl(@)d: la prima rom con JellyBean, è piena di bug ma è ancora un' alpha.
    Adesso Ainol ha rilasciato il codice sorgente e ne arriveranno altre.


    Batteria: 8
    La batteria da 4000mAh garantisce una durata di 8 ore con wi-fi e schermo (al massimo) accesi. Ottima rispetto a molti altri tablet.


    Prezzo: 9
    120 euro per questo tablet che vince di tantissimo contro tutti i low cost che troviamo in negozi e supermercati, sono sicuramente spesi bene per chi non vuole spendere troppo.


    Voto finale: 8,5
    Se vi serve un tablet per navigare, giocare, guardare film, ascoltare musica e smanettare anche un po' senza spendere un capitale, questo è quello che cercate. Io personalmente l'ho preso per provare ad entrare nel mondo dei tablet, sapendo già che per Natale se mi sarebbe piaciuto avrei preso il Nexus 7, ma sono stato sorpreso dalla qualità elevata che mi è venuto il dubbio di non cambiarlo e aspettare un po'. Cosa mi consigliate?
    Spero vi sia piaciuta la mia prima recensione, se volete sapere altro chiedete pure!
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Teo9991 per il post:

    Antonio13 (29-08-12),blasco51 (30-08-12),y2k88 (27-08-12),yume88smart (13-09-12),Zaghy (13-09-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Battilokkio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Smartphone
    Mi Note 3

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 51 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo9991 Visualizza il messaggio
    C
    Prezzo: 9
    120 euro per questo tablet che vince di tantissimo contro tutti i low cost che troviamo in negozi e supermercati, sono sicuramente spesi bene per chi non vuole spendere troppo.

    Dove l'hai preso a quel prezzo?direttamente sul sito?hai pagato dogana?

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    cavolo mi sta venendo la voglia di comprarlo anche a me...

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    per quanto riguarda la connessione, ha sia il wifi che il 3g? invece del modello Ainol Novo 7 Fire (130€) cosa ne pensi?

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Io l'ho acquistato dall'Italia su ebay (il negozio non c'è più) a 140 euro. Ha solo Wi-fi, ma è compatibile con le chiavette 3g. Il fire è come questo con schermo migliore, fotocamera e retro in metallo.
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Un ottimo tablet se ho capito bene... Tiene sicuramente testa anche ai top gamma o sembra a me?
    ps: sotto il sole come si comporta si legge bene?
    Ultima modifica di yume88smart; 14-09-12 alle 13:48

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    Si, tiene testa a tutti i dual core top di gamma senza problemi. Sotto il sole con luminosità al massimo si vede abbastanza bene, se si abbassa sotto la metà non si vede più niente. (io dico con la pellicola, senza non ho provato)
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io l'ho preso 4 settimane fa su Amazon ed è costato 140 compreso spedizione, adesso l'ho visto a 135 + 20 di spedizione.
    Io ho installato la ROM Dark Elf e devo ammettere che ha guadagnato in fluidità e durata batteria, ho fatto dei benchmark con Quadrant e i risultati sono sempre oltre i 3500 punti con picchi di oltre 3700. Un appunto è da fare sulllo schermo che se non visto di fronte sfalsa i colori.
    In conclusione tra i tablet a basso costo è sicuramente tra i migliori, le da a moltissimi prodotti di marca.
    Contentissimo dell'acquisto.

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Con le ricariche della batteria hai problemi ? Ti friggere mai lo so hermo? Problemi con l'audio? Che difetti ha?

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di texscalper


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    306
    Smartphone
    iPhone 3GS, Caesar A9600

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ormai l'Elf II lo vendono a prezzo irrisorio .. mi sembra che con 100$ lo si porta in Italia .. l'Aurora2 e il Flame sono quelli di più alta gamma (schermo IPS ecc..)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy