CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 125
Discussione:

FLASH ROM STOCK per Tablet Eken T01

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di GabryBurfrid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5; ASUS ZenPad 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Post

    [GUIDA] FLASH ROM STOCK per Tablet Eken T01

    Ciao ragazzi!! Ci ho messo un po' a trovarla ma finalmente sono riuscito ad aggiornare il nostro Tablet Eken T01!!

    Prima di iniziare con la guida vorrei fare una premessa:
    Si avvisa che questo Flash può comportare il rischio di un crash o danni irreversibili perciò non mi assumo nessuna responsabilità, e la garanzia non sarà più utilizzabile.

    Iniziamo!

    Quest' aggiornamento elimina tutti i dati presenti nella memoria interna del tablet (foto, applicazioni etc..), se è necessario potete fare un backup dei dati prima di iniziare!


    Adesso scaricate quest' applicazione per Windows http://www.futeko.com/Downloads/LiveSuitPack_v1.07.zip
    Una volta scaricato, prima di collegare il tablet al PC, eseguire il file 'LiveSuitPack_v1.07.exe' presente all'interno della cartella Livesuit. Quest' applicazione dovrebbe installare una nuova periferica sul vostro sistema (VID_1f3a_PID_efe8) ma questo non importa e può essere ignorato.


    Ora scaricate il Firmware da questo link http://www.futeko.com/Downloads/LiveSuitPack_v1.07.zip


    Una volta scaricato decomprimetelo e vi ritroverete con un file. Img (ad esempio 'sun4i_crane_t01a_0.8.1_20120224.img').

    Senza collegare il Tablet al PC avviare l' applicazione 'LiveSuit.exe' presente nella cartella Livesuit. Si dovrebbe ottenere una una finestra con 6 icone.


    Vi verrà chiesto se si desidera essere guidati durante l' installazione della Firmware, selezionate no.


    Cliccare sull'icona a sinistra a forma di cubo, cercare l'immagine del Firmware scaricato e selezionarlo.


    Adesso spegnete il Tablet e collegatelo al PC tramite USB mentre tenete premuto il tasto del volume + (quello più vicino al tasto di accensione).
    Subito dopo aver collegato il Tablet, tenete sempre premuto il tasto + e intanto avviate il Tablet premendo il tasto di accensione più volte (circa 1 pressa al secondo per 10 secondi è sufficiente), continuate anche se va oltre i 10 secondi, fino a quando non si accende voi continuate.
    Questa procedura mette il tablet in modalità aggiornamento.



    Dopo qualche secondo apparirà una finestra sul vostro PC che chiede se si desidera eseguire un aggiornamento del firmware forzato. A questo punto è possibile rilasciare il tasto + e selezionate sì alla finestra comparsa sul PC. Vi verrà chiesto se siete sicuri, selezionate sì.


    L'aggiornamento è avviato, ci metterà circa 3 minuti a completarsi. L'avanzamento dell' aggiornamento verrà visualizzato con una barra percentuale %.
    A fine aggiornamento vi verrà fuori una finestra, premete OK e l' aggiornamento sarà completato.



    Con questo aggiornamento molte applicazione che prima vi risultavano incompatibile adesso lo saranno, tipo YouTube o Shazam. Viene aggiunto il G Sensor per i giochi tipo Temple Run, che prima il personaggio non girava ne a destra ne a sinistra!


    Spero di esservi stato chiaro e utile!!

    Ciao a tutti!!
    Ultima modifica di GabryBurfrid; 02-08-12 alle 00:02

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato GabryBurfrid per il post:

    1elettricista (11-10-12),biggio86 (14-08-12),Glennascaul (20-08-12),Lifee (17-09-12),momogm (06-08-12),pimpe (17-10-12),pucciogixxer (24-12-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GabryBurfrid, per me questa guida l'aspettavo e speravo di trovarla almeno da quando ho comprato il tablet, anche se è stato solo 3 giorni fa !!!
    Se puoi ti chiedo se mi sai dare un'indicazione su quale sia il firmware giusto o come posso risalire io al tipo di G-Sensor in dotazione al mio tablet, visto che di firmware scaricabili ce ne sono 2 proprio in sua relazione .
    Poi un'altra difficoltà: essendo un po' "foca" con Android, e comunque con Linux in genere, ho provato, e non riesco, a copiare i files tra sdcard interna e quella esterna e tantomeno ad una unità storage usb collegata all'host, ho provato anche ad installare il file manager Ghost Commander per questo ma al momento della conferma di Copia mi esce sempre un messaggio di mancata autorizzazione, o qualcosa del genere.
    Mi sembra di aver letto non mi ricordo dove nel web, visitatando non so quante pagine per capirci qualcosa, che non c'era bisogno di alcun privilegio di root per utilizzare il tablet, ma si vede che cosi' non e', mi potresti per cortesia chiarirmi anche questo?
    Ciao e grazie

  5. #3
    Androidiano L'avatar di GabryBurfrid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5; ASUS ZenPad 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    questo é l ultimo firmware presente per il nostro tablet, basta seguire la guida e avrai tutto quello che ti serve... non ho capito bene il tuo problema, non riesci a spostare file tipo foto e vedeo dalla memoria interna a quella esterna???


    Inviato dal mio T01A usando Androidiani App
    E' sempre bello mettere Thanks! Prova su di me!!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie intanto per la tua sollecita risposta.
    Nella pagina di Futeko di firmware ce ne sono 2, io li sto scaricando adesso (molto lentamente) però non so quello adatto al mio, non credevo certo che ce ne fosse piu' di uno e quindi scegliere, invece e' cosi', e non so appunto quale dovro' installare (avevi riportato come sito per il firmware ancora quello di Live Suite, si apre comunque nella stessa pagina).
    Il problema dei files e' semplice: un copia/incolla tra le schede sd interna od esterna, o con una memoria esterna inserita nell'host usb, è impossibile(con il file manager in dotazione) o negato (con Ghost Commander).
    Spero di essere stato piu' chiaro, e grazie ancora per l'aiuto.

  7. #5
    Androidiano L'avatar di GabryBurfrid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5; ASUS ZenPad 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    allora i 2 firmware presenti sulla pagine sono di 2 date diverse se noti.. se hai un eken t01 (o un supervox your tab) devi prendere l' ultimo uscito quello che ho postato io ovvero quello con scritto "6-JUN-2012 1.2" quello è l' ultimo uscito ed è quello più aggiornato!!
    per il tuo problema: io non ho problemi a spostare file da interna a esterna o viceversa, io tengo premuto sul file che devo spostare, dopo di che mi spunta fuori una finestrella con scritto " Move (cut) File" lo seleziono vado sull' esterna, tengo premuto su una cartella e mi viene fuori scritto "incollare nella cartella" premo e il gioco è fatto!! io faccio così a te non funziona???
    Ultima modifica di GabryBurfrid; 02-08-12 alle 18:16
    E' sempre bello mettere Thanks! Prova su di me!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, non so ho involontariamente ho fatto confusione oppure senza volere c'ho imbroccato: guardando le "Info sul tablet" vedo che il n° modello e' il T01A, l'ho quindi considerato un Eken T01A e nel Download area di FUTEKO trovo sia il T01 che il T01A, e ho pensato che il mio fosse quest'ultimo, a cui corrispondono di conseguenza i 2 firmware che ti dicevo, adesso il dubbio mi sorge spontaneo: non devo guardare la sigla e prendo quello che mi giustamente mi indichi tu, o ci puo' essere una remota possibilita' che ci sia da puntare sul T01A ?
    Riguardo alla copia dei files incredibilmente, per me, adesso funzionan0, devo pero' copiare i file in una cartella, se voglio copiarli in radice non so proprio come fare, resto col dito sopra sia l'icona della unita' di memoria o in uno spazio vuoto della radice stessa ma non mi esce un menu contestuale che mi dia la possibilita' di incollare.
    Purtroppo fino a lunedi' non mi riuscira' di rispondere perche non ci sono, come torno verifico gli eventuali ed utili tuoi aggiornamenti.
    Ciao

  9. #7
    Androidiano L'avatar di GabryBurfrid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5; ASUS ZenPad 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora, se tu hai questo tablet http://www.china-tabletspc.com/wp-co.../1-501x501.jpg (scusa se ti do del tu, abitudine ) devi scegliere l' eken t01!!!! ok??? per quanto riguarda il prblema di copiare i file, neanche io riesco, riesco solo mettendoli in una cartella!!! =)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siccome parto in tarda mattinata riesco a risponderti, e sul dare del tu e' del tutto normale, e poi ce l'avevavmo gia' "concesso" nelle precedenti risposte.
    Se sono io quello che ha quel tablet neanche lo so, pensa te, io so solo che l'ho preso all'Expert in offerta a 79 euro con il nome di Your Tab, pero' in effetti un po' ci assomiglia !!!
    Ok, allora, vado con quello che hai indicato, e' che ho voluto non tralasciare nessuna perplessita', visto che l'operazione che si va' a fare nel tablet e' abbastanza delicata, assomigliandosi poi la sigla dei 2 modelli e' facile cadere nell'incertezza.
    Come riesco la settimana prossima provero' a fare l'aggiornamento, sperando che tutto vada per il meglio.
    Per quanto riguarda la copia dei files almeno anche a te non riesce la copia in radice, certo che comunque la cosa, almeno per me, e' un po' strana.
    Un'ultima curiosita', succede anche a te che quando si va' a spegnere, rispondendo "Si" alla conferma di uscita, dopo un minuto o 2 il tablet si riavvia ?
    Pensavo di essermi sbagliato le prime volte e averlo messo solo in standby, ed invece sono stato bene attento anche ieri, ho deciso quindi di spegnerlo tenendo premuto ancora di piu' il pulsantino finche' si spegne completamente.
    Ciao, grazie ancora e alla prossima.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di GabryBurfrid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Nexus 5; ASUS ZenPad 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si, allora se l' hai preso all' expert e se ha quel nome li, è uguale al mio quindi puoi procedere con l' aggiornamento! Fidati non è affatto difficile, se segui bene alla lettera ciò che ho scritto riuscirai subito! Ti dico, io ho provato minimo 5 o 6 volte di fila ad aggiornarlo ma non mi veniva, poi ho capito il mio errore, ovvero che invece che tenere premuto il tasto - e premere più volte di fila il tasto power io premevo il tasto - ma tenevo premuto il tasto accensione. Facendo così mi da errore, quindi OCCHIO (COME HO SCRITTO NELLA GUIDA) PREMI PIù VOLTE IL TASTO POWER X CIRCA 1 SECONDO A PREMUTA FINO A QUANDO L' AGGIORNAMNENTO NON PARTE OK? comunque se hai problemi chiedi pure!! =) spero di esserti stato d' aiuto, Ciaoo!!
    E' sempre bello mettere Thanks! Prova su di me!!

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non solo sei stato d'aiuto, ma bensi' "d'aiutone" !!
    come eseguo "l'operazione" ti aggiorno, e sono sicuro che quanto chiarito fin qui sara' utile anche a molti altri, anche se non si fanno sentire !!!

    Ciao

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy