CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Che sistema utilizzi sul tuo Tablet Maxell??

Chi ha votato
6. Non puoi votare questo sondaggio
  • Android 2.3

    2 33.33%
  • Android 4.01

    4 66.67%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 162
Discussione:

Maxtab Maxel - rom 2.3 e 4.01 versione 8 pollici

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie pippo e saba, finalmente ho rootato il mio 803 e posso usare le reti adhoc

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippoitaly Visualizza il messaggio
    Usa Link2SD seguendo la guida che trovi in rete, a me funziona alla grande. Occhio però alla microSD, a me una non ne ha voluto sapere di partizionarsi in ext2.
    In 2 parole, ti prepari la SD utilizzando MiniTool Partition Wizard, poi la inserisci nel tablet e scarichi Link2SD dal market.
    A me ha configurato tutto in automatico.
    A te poi la scelta di quali app spostare nella ext2 della SD e quali tenere nella nand del tablet (quelle nella nand ovviamente saranno più veloci ad aprirsi), oppure abiliti autocollegamento e tutte le nuove installazioni andranno nella SD.
    Sarebbe interessante avere una recovery per poter fare backup e restore della rom, ti risulta qualcosa che si possa installare sul nostro giocattolo?
    ma quindi basta formattare a ext2 la microsd e installare link2sd?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Eppur si muove! Lieto di aver contribuito, nel mio piccolo! Visto che siamo in vena di contributi cercherò di contribuire ancora! Ci risentiamo in questi giorni :-) ps: devo ancora provare il tutto ma grazie!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippoitaly Visualizza il messaggio
    Usa Link2SD seguendo la guida che trovi in rete, a me funziona alla grande. Occhio però alla microSD, a me una non ne ha voluto sapere di partizionarsi in ext2.
    In 2 parole, ti prepari la SD utilizzando MiniTool Partition Wizard, poi la inserisci nel tablet e scarichi Link2SD dal market.
    A me ha configurato tutto in automatico.
    A te poi la scelta di quali app spostare nella ext2 della SD e quali tenere nella nand del tablet (quelle nella nand ovviamente saranno più veloci ad aprirsi), oppure abiliti autocollegamento e tutte le nuove installazioni andranno nella SD.
    Sarebbe interessante avere una recovery per poter fare backup e restore della rom, ti risulta qualcosa che si possa installare sul nostro giocattolo?
    Cavolo, non mi riusciva ne con link2sd ne con altri, mi vedeva solo ed unicamente la nand......forse perchè avevo partizionato male la microsd o era difettosa.
    La partizionatura la si può effettuare anche collegando il tablet al pc e da quest'ultimo usare MiniTool Partition Wizard già indicato da pippoitaly.
    Per quanto riguarda la recovery, ho spulciato internet, è fattibile.....però dato che la rom è solo questa in quanto non ci sono sviluppi di nuove, non capisco a che possa servire se non ad occupare altra ram......

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Riservato per rom 2.3.1

    Ecco a tutti voi, rom versione 2.3.1 !!!!

    A dire il vero, molto bellino e veloce, stile android 4!!!

    Data di creazione, 22 /02/2012

    Versione Kernel 2.6.32.27

    Build rk29_gingerbread_v2.10.00

    2 giga di memoria Nand;

    Spazio per archviazione interna 1 giga, ridotta a 847 mega per preesistenza programm;

    256 mega di memoria centrale;

    Oltre ai soliti programmi cinesi, troviamo già installato skype e market android perfettamente
    funzionante

    Come al solito, per installarla, seguire la descrizione come per la 4.04, dopodichè cambiare la lingua in italiano ed avere accortenza di cambiarla anche nella tastiera sotto la voce appunto tastiera.

    Andare poi nel menu principale, applicazioni, gestisci applicazioni, da qui eliminiamo una alla volta le applicazioni cinesi, fatto.

    Cavolo, ma qualche applicazione non si elimina.....bisogna rootarlo....non rottamare.

    Ok, ripeschiamo il programma postato a pagina 1 (RK2918 4.0 ROOT), colleghiamo il nostro tablet al pc sempre con alimentazione inserita ed avviamo il programma su menzionato.
    Alla richiesta di qualche driver rispondiamo no e proseguiamo con il root pigiando il primo tasto, se vi indica che esiste già un root proseguiamo, alla richiesta di ok e vuoi fare un test rispondiamo no.
    Vedremo che il tablet va in loop con la schermata iniziale di caricamento, non preoccupatevi, prendiamo il nostro caro stuzzicadenti (oramai lo ho appeso al collo come una catenina!!!) e resettiamo inserendolo nel solito buchino, al riavvio, controlliamo che ci sia installato superuser ed il gioco è fatto.

    Appena termina il caricamento della room, vi posto il link.

    https://www.dropbox.com/s/rlnml8c3y5...roid%202.3.img
    Ultima modifica di sabatino; 23-09-12 alle 15:07

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Allora ho installato la rom confermo che è tutto ok.
    Probabilmente per un errore il link per il root è errato. Io ho usato questo ed ha funzionato ma SENZA spuntare "adb parsen" (se può interessare sono con win 7 64)

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da meerio Visualizza il messaggio
    Allora ho installato la rom confermo che è tutto ok.
    Probabilmente per un errore il link per il root è errato. Io ho usato questo ed ha funzionato ma SENZA spuntare "adb parsen" (se può interessare sono con win 7 64)
    Grazie meerio per l'interessamento, confermo che anche io ho effettuato il tutto sotto seven 7 a 64 bit.
    Il programma che hai lincato (e ti ringrazio per questo) è lo stesso che ho già esposto su, come hai ben indicato, non serve spuntare adb parsen, confermato anche dall'utente pippoitaly.
    Probabilmente mi è sfuggito l'errore in quanto non ricordavo per bene tutti i passaggi effettuati.
    Grazie ancora, vedremo più in là di installare qualche aggiornamento.....

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Alcatel pop c9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho istallato la rom 2.3.1 e ho notato che le applicazioni le istalla sulla sd esterna... nn è possibile fare lo stesso anche con la versione 4.0.4??

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirk1988 Visualizza il messaggio
    ho istallato la rom 2.3.1 e ho notato che le applicazioni le istalla sulla sd esterna... nn è possibile fare lo stesso anche con la versione 4.0.4??
    Ciao, basta scaricarti dal market link2sd ed installarlo, prima però devi partizionare la microsd esterna con MiniTool Partition Wizard.
    Vedi qualche post in su che è spiegato tutto.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabatino Visualizza il messaggio
    Riservato per root


    Procediamo nel root del nostro bel tablet.

    Estraiamo la microsd (se inserita!!);
    Andiamo nel menù impostazioni;
    Clicchiamo sulla voce memoria;
    Clicchiamo sul sottomenu indicato dai 3 puntini verticali in alto a destra dello schermo;
    Clicchiamo su Connessione computer usb, apparirà alto menù;
    clicchiamo su dispositivo multimediale (MTP) dando ok al'avviso che comparirà sullo schermo;
    A questo punto, il pc aggiornerà alcuni driver indicandoci per qualche istante di aver trovato una periferica denominata H700
    Clicchiamo sul menù Opzioni sviluppatore e a destra clicchiamo Debug USB, a questo punto, il pc cercherà driver appropriati che non troverà, difatti ci segnalerà un errore.

    Scarichiamo questo pacchetto dal link sottostante:

    https://www.dropbox.com/s/qujdgx37pw...Tool%201.4.rar

    Scompattiamo il tutto sempre sul nostro desktop.
    All'interno della cartellina RK2918 4.0 ROOT clicchiamo con privilegi di amministratore il file SuperOneClick,
    clicchiamo sul tasto Root........attendiamo, se il tutto è andato liscio, dopo una marea di dati visualizzati su entrambe le finestre sottostanti, avremo il nostro bel tablet aperto....hem rootato!!!.
    Con qualche programma scaricato dal market, potremo eliminare definitivamente quei bei programmini giapponesi o giù di lì...
    ho seguito la procedura ma dopo aver premuto root si blocca e difatto il root non avvine.
    quanto tempo hai atteso?

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy