CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

recensione tablet intreeo maui surf 10-ips

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    recensione tablet intreeo maui surf 10-ips

    CIao a tutti,di seguito le mie impressioni sul tablet maui surf, dopo 3 settimane d'uso, augurandomi che possano servire a qualcuno.

    Acquistato dopo aver subito il furto di un galaxy tab, avendo poco budget a disposizione.
    Il peso di 600g è in linea con i competitor, la dotazione di bordo (chip a 1ghz, 1Gb Ram, 8gb memoria, doppia webcam, schermo capacitivo 9,7") lasciavano presagire un ottimo rapporto qualità prezzo.
    All'atto pratico ho riscontrato:
    Buona qualità dello schermo, anche se non è sensibilissimo al tocco.
    buona connettività, dispone di uscite usb, hdmi e presa di corrente separata. Riconosce la mia chiavetta huawei e160g con la quale mi sono collegato a internet senza problemi.
    Buon comportamento in un utilizzo basico (navigare, mail, vedere film non hd)

    Ma a mio avviso per un uso appena più evoluto non è il massimo:
    la qualità delle foto e dei video prodotti dalle 2 fotocamere è molto scarsa. Inoltre la webcam anteriore è dichiarata 1.3 mpx ma in realtà questo è il valore interpolato, la risoluzione vera è 0,3mpx
    la ricezione wifi è decisamente inferiore rispetto al galaxy tab (negli stessi posti dove col galaxy avevo poco campo, col maui non rilevo la rete)
    in generale è lento, soprattuto nella parte grafica: riproduce con difficoltà video hd e anche un semplice "angry birds" va decisamente a scatti. il galaxy tab, che non è un mostro di performance, andava decisamente meglio. (anzi accetto volentieri suggerimenti in merito)
    la durata delle batterie è scarsa, io non arrivo a fine giornata. inoltre l'adozione di un caricabatterie a 12v rende impossibile l'uso di caricabatterie alternativi, nè è possibile caricare tramite la porta mini usb.
    se si installano le applicazioni sulla sd, e poi la si smonta e la rimonta, queste risultano "non installate"
    Ciao
    D76

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nel frattempo ho acquistato un galaxy tab comunque grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minsuko Visualizza il messaggio
    nel frattempo ho acquistato un galaxy tab comunque grazie
    Ottima scelta!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    acerra (na)
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    iscrivendomi adesso al forum e aver comprato oggi questo tablet devo cambiarlo senza testarlo.....grazie per la risposta se puoi!

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    a me lo anno regalato e devo dire che veramente è un pò lento xò a caval donato nn si guarda in bocca me lo tengo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Anche a me l'hanno regalato.....ma non sono riuscita a collegare nessuna presa usb....ho già comprato 3 micro usb diverse e nessuna mi viene letta....Consigli?

    Quote Originariamente inviato da disintegration76 Visualizza il messaggio
    CIao a tutti,di seguito le mie impressioni sul tablet maui surf, dopo 3 settimane d'uso, augurandomi che possano servire a qualcuno.

    Acquistato dopo aver subito il furto di un galaxy tab, avendo poco budget a disposizione.
    Il peso di 600g è in linea con i competitor, la dotazione di bordo (chip a 1ghz, 1Gb Ram, 8gb memoria, doppia webcam, schermo capacitivo 9,7") lasciavano presagire un ottimo rapporto qualità prezzo.
    All'atto pratico ho riscontrato:
    Buona qualità dello schermo, anche se non è sensibilissimo al tocco.
    buona connettività, dispone di uscite usb, hdmi e presa di corrente separata. Riconosce la mia chiavetta huawei e160g con la quale mi sono collegato a internet senza problemi.
    Buon comportamento in un utilizzo basico (navigare, mail, vedere film non hd)

    Ma a mio avviso per un uso appena più evoluto non è il massimo:
    la qualità delle foto e dei video prodotti dalle 2 fotocamere è molto scarsa. Inoltre la webcam anteriore è dichiarata 1.3 mpx ma in realtà questo è il valore interpolato, la risoluzione vera è 0,3mpx
    la ricezione wifi è decisamente inferiore rispetto al galaxy tab (negli stessi posti dove col galaxy avevo poco campo, col maui non rilevo la rete)
    in generale è lento, soprattuto nella parte grafica: riproduce con difficoltà video hd e anche un semplice "angry birds" va decisamente a scatti. il galaxy tab, che non è un mostro di performance, andava decisamente meglio. (anzi accetto volentieri suggerimenti in merito)
    la durata delle batterie è scarsa, io non arrivo a fine giornata. inoltre l'adozione di un caricabatterie a 12v rende impossibile l'uso di caricabatterie alternativi, nè è possibile caricare tramite la porta mini usb.
    se si installano le applicazioni sulla sd, e poi la si smonta e la rimonta, queste risultano "non installate"
    Ciao
    D76

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io il cavetto me lo sn comprato al negozio d'informatica portandomi il tab


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah quindi mi confermi che non si adatta qualsiasi cavetto micro usb? mi stava venendo il dubbio che non funzionasse la porta usb....

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Rabber10


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villanova di Guidonia
    Messaggi
    376
    Smartphone
    samsung s1 Htc sense

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Si ma conta che è difficile trovarlo io lo venduto xche mi serviva il netbook


    Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy