CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornare firmware del Cube U30GT H

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornare firmware del Cube U30GT H

    Salve,
    ho acquistato questo tablet anche dopo aver letto in questo forum tutti i giudizi più o meno positivi espressi.
    Ora vorrei vedere di poterlo utilizzare al meglio.

    L'ho chiesto nel thread dove si invita ad esprimere un'opinione su questo dispositivo, ma non ho avuto risposta (ironia vuole, che proprio leggendo i vari interventi che vi compaiono, mi sia deciso ad acquistarlo!)
    ....ma attualmente vi si discute di altro, sicuramente più interessante, ma che al momento non è alla mia portata in quanto completamente inesperto.

    Vorrei, se possibile, sapere come fare ad aggiornare il firmware di questo apparecchio, operazione lecita, legittima...
    Ho capito che ci vuole un programma (rkbatchtool) che ho provveduto a scaricare e la versione 1.07 del firmware che sarebbe la migliore in quanto toglie dal dispositivo tutte le cosidette "cineserie", ossia, le installazioni di programmi e applicazioni in cinese.
    Nel sito della cube però non l'ho trovata, c'è la 1.09 e la 1.10, sono altrettanto valide? E in caso contrario, dove cercare la 1.07 ?
    E poi?
    E' possibile avere un link anche in inglese che spieghi come farlo?

    Spero vivamente che qualcuno mi possa dare una mano.
    In futuro potrei anche essere tentato di flasharlo (si dice così??)
    ora mi accontento di molto meno: poterlo usare!

    Grazie vivamente
    Geremia8282

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, l'ho preso anch'io e come te vorrei levare le cineserie. Il problema è che sono completamente a digiuno di come farlo, ho chiesto qua e gentilmente mi hanno dato alcune risposte però tecniche, dove non ho capito nulla. A me servirebbe una guida passo a passo, se la trovi mi aiuteresti??????? grazieeeeeeeee

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Teo9991


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Gaglianico, Biella
    Messaggi
    645
    Smartphone
    Xperia Sole, Nexus 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 203 volte in 109 Posts
    Predefinito

    In teoria più il numero di versione è alto, meglio è! Per le guide provate a vedere sul forum slatedroid, troverete sicuramente il modo.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Per ringraziarmi, c'è il tasto Thanks!!!

    Felice possessore di Asus Nexus 7

    I miei tablet:
    - Ainol Novo7 Elf 2 (dato a mio fratello)
    - Asus Nexus7 (attuale, bellissimo)
    Prossimamente: Nexus da 7'' o un buon cinese

    I miei Smartphone:
    - Huawei Ideos X5pro (una leggenda, tristemente defunto)
    - Sony Xperia Sola (attuale)
    Prossimamente: un Intel Inside o uno Xiaomi, da minimo 4,3"

    http://www.androidiani.com/forum/tut...i-250euro.html

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gughi78 Visualizza il messaggio
    ciao, l'ho preso anch'io e come te vorrei levare le cineserie. Il problema è che sono completamente a digiuno di come farlo, ho chiesto qua e gentilmente mi hanno dato alcune risposte però tecniche, dove non ho capito nulla. A me servirebbe una guida passo a passo, se la trovi mi aiuteresti??????? grazieeeeeeeee
    Sicuramente si...ma mi trovo nelle tue stesse condizioni

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo9991 Visualizza il messaggio
    In teoria più il numero di versione è alto, meglio è! Per le guide provate a vedere sul forum slatedroid, troverete sicuramente il modo.
    ....quindi se ho capito bene la versione del firmware 1.10 che compare nel sito Cube è migliore della 1.07?.....ma siamo sicuri che toglie le cineserie?
    grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geremia8282 Visualizza il messaggio
    ....quindi se ho capito bene la versione del firmware 1.10 che compare nel sito Cube è migliore della 1.07?.....ma siamo sicuri che toglie le cineserie?
    grazie
    Installa la 1.07 già rootata e risolvi tutto...

    Mi raccomando NON usare il cavo in dotazione!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera, sono un felice possessore di un cube U30GT-H ( IPS no MVA ), avendo avuto sempre problemi nel far riconoscere i tablet che ho avuto al mio pc, ho provato ad inserire .img del firmware 1.07 (rooted) ed ho inserito la sd nel tablet, accendo si riavvia normalmente ed arrivato sul desktop appare un messaggio che mi avverte che sulla Sd è presente un update e mi chiede se voglio installarlo, momento (breve.... ) di riflessione e clicco "install" parte si riavvia compare l'android con una sorta di ingranaggio in movimento ........... attendo con pazienza, riparte e voilà erano scomparse tutte le cineserie ed il tablet era "rooted", ESULTO ma.......... vedo che la "nand flash" ( memoria interna nel mio caso 16 gb ) non veniva riconosciuta, nelle impostazioni non accettazioni il comando "installa sd", quindi ho deciso di fare un ripristino dati di fabbrica, perdendo tutte le impostazioni ( lingua, etc.... ), con pazienza risistemo il tutto, e tutto ritorna a funzionare perfettamente ( compreso nand flash).

    riepilogando con questa procedura:

    tablet perfettamente rooted
    eliminate le cineserie
    installazione separata del flash player 11.1
    punteggio antutu ( PRIMA 7494 dopo 7298 )
    funzionamento perfetto chiave 3G E173 EVo senza nessuna modifica
    wifi a 10 mt ottimo
    bluetooh funzionante

    ovviamente io ho rischiato, ma tutto è andato bene ..............

    mi auguro di essere stato utile.
    Ultima modifica di antonyqwerty; 13-10-12 alle 23:01 - Motivo: aggiunta notizie

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Anniedog


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    389
    Smartphone
    HTC EVO 3D

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antonyqwerty
    Buonasera, sono un felice possessore di un cube U30GT-H ( IPS no MVA ), avendo avuto sempre problemi nel far riconoscere i tablet che ho avuto al mio pc, ho provato ad inserire .img del firmware 1.07 (rooted) ed ho inserito la sd nel tablet, accendo si riavvia normalmente ed arrivato sul desktop appare un messaggio che mi avverte che sulla Sd è presente un update e mi chiede se voglio installarlo, momento (breve.... ) di riflessione e clicco "install" parte si riavvia compare l'android con una sorta di ingranaggio in movimento ........... attendo con pazienza, riparte e voilà erano scomparse tutte le cineserie ed il tablet era "rooted", ESULTO ma.......... vedo che la "nand flash" ( memoria interna nel mio caso 16 gb ) non veniva riconosciuta, nelle impostazioni non accettazioni il comando "installa sd", quindi ho deciso di fare un ripristino dati di fabbrica, perdendo tutte le impostazioni ( lingua, etc.... ), con pazienza risistemo il tutto, e tutto ritorna a funzionare perfettamente ( compreso nand flash).

    riepilogando con questa procedura:

    tablet perfettamente rooted
    eliminate le cineserie
    installazione separata del flash player 11.1
    punteggio antutu ( PRIMA 7494 dopo 7298 )
    funzionamento perfetto chiave 3G E173 EVo senza nessuna modifica
    wifi a 10 mt ottimo
    bluetooh funzionante

    ovviamente io ho rischiato, ma tutto è andato bene ..............

    mi auguro di essere stato utile.

    Ciao, ma è vero che questo tablet ha problemi quando si carica la batteria da spento? Niente led, niente icona su schermo come i vecchi cell?
    Grazie


    Inviato dal mio HTC EVO 3D (autosufficiente) usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy