CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 386
Discussione:

[GUIDA]Aggiornare/Root/Unbricking del Cube U30GT-H

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di aragorn73


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Thl W8 4gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    [GUIDA]Aggiornare/Root/Unbricking del Cube U30GT-H

    Vediamo di fare cosa gradita ai nuovi possessori di questo tablet postando i link per scaricare tool e firmware rootati + video guide.

    • Per aggiornare il firmware occore il software Rockchip Batch Tool.
    • Al suo interno ci sono i driver necessari a far riconoscere il tablet a Windows. Per far ciò, dopo aver decompresso l'archivio, collegato il Cube SPENTO al pc. Poi, tenendo premuto il tasto Vol +, premere il tasto di accensione: Windows rileverà una nuova periferica e gli indicherete il percorso dei driver presenti nell'archivio scompattato: date un'occhiata a questo post se avete problemi.
    • Fatto ciò, date un'occhiata al video che vi mostrerà come aggiornare il Cube.
    • Come firmware potete usare uno i questi, 1.06 , 1.07, 1.09, 1.10 già rootati e privi delle cineserie.
    • Se qualcosa dovesse andar storto, sarete costretti ad aprire il tablet come in questo video per poterlo ripristinare.


    Una raccomandazione: NON usate il cavo USB fornito in dotazione, ma acquistatene uno di qualità (io ho acquistato il Motorola micro USB Data Cable SKN6238A, che sembra esser stato usato con successo in diversi post).
    Inoltre converrebbe dotarsi di un kit cacciaviti per l'eventuale apertura del tablet (io ho acquistato questo su ebay)


    Riguardo il cavo da usare, prima di aggiornare il firmware, provate a copiare qualcosa dal vs PC a tablet: se la copia va a buon fine, è probabile che il cavo sia buono
    Ultima modifica di aragorn73; 24-12-12 alle 10:15

  2. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato aragorn73 per il post:

    Alve (14-10-12),criptas (14-10-12),geremia8282 (14-10-12),nanto (14-10-12),Olanda1970 (15-10-12),pecorazza (24-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Che ti devo dire, sei un grande!!!

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho seguito alla lettera le istruzioni grazie alle quali sono riuscito finalmente a trovare la versione 1.07!! Ho visto il video. Ho usato un altro cavo (LG) ma ogni volta mi parte l'installazione guidata dell'hardware che fallisce sempre mentre il programma Rockchip Batch Tool non mi riconosce il dispositivo. C'è forse qualche opzione di windows che devo modificare/disattivare...ho fatto l'operazione scollegato da internet, senza l'antivirus ma con i medesimi risultati...nulla di fatto.
    Un aiuto, per favore!!!

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di criptas


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Selargius
    Messaggi
    886
    Smartphone
    Sg4, Sg2,

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 97 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geremia8282 Visualizza il messaggio
    Ho seguito alla lettera le istruzioni grazie alle quali sono riuscito finalmente a trovare la versione 1.07!! Ho visto il video. Ho usato un altro cavo (LG) ma ogni volta mi parte l'installazione guidata dell'hardware che fallisce sempre mentre il programma Rockchip Batch Tool non mi riconosce il dispositivo. C'è forse qualche opzione di windows che devo modificare/disattivare...ho fatto l'operazione scollegato da internet, senza l'antivirus ma con i medesimi risultati...nulla di fatto.
    Un aiuto, per favore!!!
    Non devi fare la guidata...devi dargli il percorso manuale...e i driver sono dentro la cartella rockchip

    Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Finalmente un thread ufficiale!!!
    Bravo aragorn73

    Comunque il kit di precisione tornerà in offerta da LIDL domani a 6,99 €

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Alve, domani vado a comprarlo.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di aragorn73


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    343
    Smartphone
    Thl W8 4gb

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alve Visualizza il messaggio
    Comunque il kit di precisione tornerà in offerta da LIDL domani a 6,99 €
    a saperlo prima...ieri ho acquistato un kit da ebay dall' Inghilterra

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aragorn73 Visualizza il messaggio
    a saperlo prima...ieri ho acquistato un kit da ebay dall' Inghilterra
    ho letto nel primo post...quello venduto da LIDL, a differenza di quello che hai acquistato tu, ha anche gli inserti a taglio e a croce...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    63

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, fatto...messo manuale ma alla fine mi chiede sempre di definire il tipo di hardware e cosa metto? alcuni non li accetta mentre per altri mi dice che potrei compromettere il funzionamento del pc. Cosa metto? Il programma rockchip e rkbatchtool sono la stessa cosa?...abbi pazienza per la mia somma ignoranza!!!!....e poi, può essere installato in qualsiasi cartella perche venga riconosciuto?...credo di si........il riconoscimento dell'hardware "non mi da pace" !!!!
    Nel programma ho visto che i driver sembrano esserci in 2 cartelle amd64 (solo x vista e win7) e x86 (per 2000 vista win7 e xp)...devo forse cercare un'altra versione dello stesso? Mi pareva che dicesse, anche per xp, nel sito dove l'ho scaricato (quello della guida).....

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    590

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alve Visualizza il messaggio
    ho letto nel primo post...quello venduto da LIDL, a differenza di quello che hai acquistato tu, ha anche gli inserti a taglio e a croce...
    chiedo scusa...ho visto solo adesso che alche il kit indicato da te ha inserti a croce e taglio..

Pagina 1 di 39 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy