CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 154
Discussione:

PIPO M2 9.7 Dual Core 1.6GHz Rk3066, Quad-Core Mali40 Android 4.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardita Visualizza il messaggio
    Ciao Steno, mi si è impallato proprio in questo momento, ho fatto un reset dal pulsantino sul retro e sto aspettando che si riprenda ma ho deciso di inserire il nuovo firmware anche se non so bene come si procede, cercherò di seguire su youtube qualche guida, tu non sai dirmi niente in proposito? Fammi sapere
    Vedi se questa puo esserti utile naturalmente devi usare il file .img con il firmware che hai scaricato dal sito pipo

    http://www.topnotchtablets.com/sites...ateProcess.pdf

  2.  
  3. #42
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steno3131 Visualizza il messaggio
    Vedi se questa puo esserti utile naturalmente devi usare il file .img con il firmware che hai scaricato dal sito pipo

    http://www.topnotchtablets.com/sites...ateProcess.pdf
    Ciao Steno, penso che sarà alquanto difficile, ho spento è riacceso più d'una volta il Pipo ma ancora non da segnali di ripartenza si è fermato alla schermata dove c'è la scritta PIPO e anche 4.1.1 Mi servirebbe qualche video con una guida....la vedo veramente dura. Grazie per la guida purtroppo mi viene molto difficile comprendere i vari procedimenti in italiano figuriamoci in inglese.....
    Ultima modifica di nardita; 30-12-12 alle 18:35

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nardita Visualizza il messaggio
    Ciao Steno, penso che sarà alquanto difficile, ho spento è riacceso più d'una volta il Pipo ma ancora non da segnali di ripartenza si è fermato alla schermata dove c'è la scritta PIPO e anche 4.1.1 Mi servirebbe qualche video con una guida....la vedo veramente dura. Grazie per la guida purtroppo mi viene molto difficile comprendere i vari procedimenti in italiano figuriamoci in inglese.....
    Se hai problemi con l'inglese puoi sempre tradurre con google traduttore.

    Se vuoi vedere qualche video puoi provare su youtube ...

    PIPO S1 - Rockchip RK3066: Firmware installation - Android 4.1 Jelly Bean
    https://www.youtube.com/watch?v=hEkivlNK5LE

    PiPO M1 and Pipo U1 RK3066 CUSTOM ROM GenerickMod How to install via
    https://www.youtube.com/watch?v=QOVLWiPQlok

  5. #44
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steno3131 Visualizza il messaggio
    Se hai problemi con l'inglese puoi sempre tradurre con google traduttore.

    Se vuoi vedere qualche video puoi provare su youtube ...

    PIPO S1 - Rockchip RK3066: Firmware installation - Android 4.1 Jelly Bean
    https://www.youtube.com/watch?v=hEkivlNK5LE

    PiPO M1 and Pipo U1 RK3066 CUSTOM ROM GenerickMod How to install via
    https://www.youtube.com/watch?v=QOVLWiPQlok
    Steno sei gentilissimo ma io sono scoraggiato, il mio M2 non si è più sbloccato è rimasto nella schermata di inizio e non si è più mosso da lì. Ho scritto anche al venditore per eventuali soluzioni o suggerimenti, vediamo cosa mi risponde. Io non so cosa fare. Grazie e teniamoci in contatto

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Se non ti fanno sapere nulla e se a questo punto non parte più potresti provare ad effettuare un hard reset del firmware con la funzione
    ripristina i dati di fabbrica.
    Si tratta di un metodo abbastanza semplice e facile da eseguire è una procedura propria del sistema operativo android.
    Attenzione! La procedura di Hard Reset eliminerà tutti i dati del tablet rubrica, applicazioni, dati personali ecc ed è inoltre irreversibile.
    Insomma lo resetta tutto da capo.
    Sarebbe stato opportuno prima fare un backup delle cose personali.
    Devi riavviare in recovery mode

    X Mettere in Recovery Mode il tab spento mi pare che si debba utilizzare i tasti IN ORDINE :
    tasto M (e tenere premuto) tasto power (e tenere premuto) e tasto +.
    Non ci sono ancora mai entrato nel mio se non va prova con ad usare la combinazione con reset

    Pigiare il tasto VOLUME+, mentre si continua a premere il tasto volume+, pigiare il tastino reset dietro al Tablet
    ( puoi usare un fermacarte di quelli in metallo, il tasto reset deve fare un solo click poi va rilasciato )

    Ti dovrebbe apparire la schermata della recovery.

    Utilizza i tasti del volume portarti sulla voce wipe data / factory reset e tramite pulsante home (oppure power) selezionarla.
    Il wipe cache è già compreso quindi non c'è bisogno di effettuarlo.

    Nella schermata successiva selezionare la voce Yes — delete all user date per avviare la procedura di hard reset.
    Vi verranno mostrate a video le operazioni compiute.

    Al termine selezionare la voce reboot system now per riavviare il tablet

    Puoi provare se non hai nulla da perdere non garantisco il risultato

    In pratica è un modo per fare la recovery "originale"


    Visto che ti piacciono i video ho trovato un esempio che mostra il procedimento è per un altro tablet ma la sostanza è la stessa per tutti.

    Shaky Screen Solution - How to Reset aPad A8 Android 2.2 Tablet PC,MID,Flash10.1, Wifi - YouTube

  7. Il seguente Utente ha ringraziato steno3131 per il post:

    nardita (31-12-12)

  8. #46
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sei veramente gentile, ma non sono riuscito più ad entrare ho fatto tutti i tentativi possibili per entrare in recovery ma nulla da fare, rimane perennemente bloccato sulla seconda schermata dopo l'accensione e nulla più. Ho scritto una mail al rivenditore mi ha risposto che devo fare un reset e cambiare firmware ho riscritto all'incirca quello che ho detto a te sulla impossibilità ad entrare, vediamo cosa mi risponde....comunque, grazie e ti terrò informato sulla vicenda. Auguri per un buon anno

  9. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ma sei proprio sicuro che non riesci a partire in recovery mode ? Se lo colleghi in usb il pc te lo vede ?

  10. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non riesco proprio a partire dalla recovery mode, avevo già provato ieri a collegarlo al pc ma si sente il rumorino all'inserimento della usb ma poi non vedo alcun collegamento. Sono amareggiato e non so dire altro. Il pipo si accende dopo la prima scritta passa alla seconda e li si blocca inesorabilmente, ho proovato a ressettarlo tante volte ma nulla, riesco anche a spegnerlo, forzando lo spegnimento ma da li non si smuove. Aspetto notizie da parte del rivenditore.

  11. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ciao Steno, ne approfitto perché il capodanno dovrò passarlo a casa a causa febbre alta di mio figlio, quindi mi posso sbizzarrire e dopo parecchie prove sono riuscito a far apparire qualcosa di diverso nello schermo: un omino android con ventre aperto e con segnale triangolare di pericolo! Cosa significa, non sono riuscito a fare altro ma almeno questo fatto mi ha dato una piccolissima speranza di poter accedere alla recovery o forse no? Dammi notizie.

  12. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    410
    Smartphone
    T2 - T3 -Paris-Power-Thor

    Ringraziamenti
    91
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Steno l'anno è iniziato nel migliore dei modi.....dopo averti detto dell'omino sono andato alla ricerca di notizie in merito a questo fatto e in uno dei tanti forum qualcuno diceva che bisognava premere VOL sù + Power, e poi scorrere fino a scegliere il file ......a quel punto mi sono ricordato di quanto avevi scritto nel post precedente e seguendo passo passo le tue indicazioni il tablet è ripartito. Il tutto scaturisce dall'individuare come si entra nella recovery...se mi ricordo bene ho premuto contemporaneamente tasto menù, volume giù e tasto avvio e dopo qualche secondo e apparso l'omino a quel punto ho proceduto per come ti ho descritto sopra. Devo sinceramente ringraziarti per le tante informazioni che mi hai dato e ti dirò a prescindere dall'esserci riuscito è importante non sentirsi mai solo....scusami se sembro un tantino esagerato ma rapportando il tutto alla vita quotidiana questo è veramente un sostegno a cui puoi fare affidamento e certamente ti sprona a fare sempre di più. Comunque, a questo punto sono veramente tentato ad inserire il nuovo firmware del 22-12 ma anche per questo devo avere la giusta guida....altrimenti vacillo. Questo è tutto, tantissimi AUGURI per un anno sfavillante e pieno di tantissime soddisfazioni...tu hai iniziato alla grande, complimenti!

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy