CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 154
Discussione:

PIPO M2 9.7 Dual Core 1.6GHz Rk3066, Quad-Core Mali40 Android 4.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti... Dopo una notte di prove vi confermo che il tablet funziona benissimo... Anche il 3G ha funzionato al primo colpo con la scheda Tim e con quella Fastweb (che poi utilizza la rete 3).
    In rete ho trovato la guida per installare CWM Recovery.

    Ciao

    Stefano


    Inviato dal mio M2 usando Androidiani App

  2.  
  3. #82
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, seguendo tutti i forum sul Pipo e sulle sue evoluzioni volevo chiedere a persone piu' esperte di me se conoscono il PIPO M9 e se guardando le caratteristiche possono esprimere una loro valutazione. Grazie in anticipo a tutti.

  4. #83
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tancioste Visualizza il messaggio
    Ciao,

    allora i tablet sono arrivati.
    Ottimo imballo, tutto è stato recapitato in ottime condizioni. Il PIPO M2 3G devo dire che funziona molto bene, estremamente reattivo, buono l'audio ed ottimo lo schermo.
    Sono davvero molto soddisfatto, alla fine ho preso il tablet pipo m2 3g, la custodia "in pelle", la pellicola protettiva per lo schermo, la memory card da 32GB, alimentatore, cavetti USB (normale ed OTG) auricolari il tutto a 223€ compresa la dogana e la spedizione con DHL. Il negoziante di Aliexpress ci ha fatto un ottimo prezzo perchè ne abbiamo acquistati 3 assieme.
    La versione firmware è di Novembre, Android 4.1.1 Kernel 3.0.8+ build RK30_ANDROID4.1.1-SDK-v1.00.00 PCB-V1.4-eng 4.1.1 JRO03H 20121106
    Sul sito PIPO è disponibile quella di Gennaio 2013 ma non mi sono fidato a Flashare il Tablet, voglio prima vedere se riesco ad installare CWM Recovery così dapoter fare un backup di quella installata.
    La procedura di root è andata liscia liscia su tutti e tre i tablet, ho seguito le tue indicazioni steno3131, l'unica operazione manuale necessaria è stata l'installazione di SuperUser.
    Grazie ancora per i suggerimenti che mi avete dato.
    Steno3131 tu che versione di firmware hai ?? Hai provato la versione di Gennaio?? Sei riuscito ad installare CWM recovery?

    Ciao

    Stefano

    Ciao Stefano, mi fa piacere sapere della tua esperienza positiva. Ho la tua stessa verione di firmware ed ho scaricato quelle di Gennaio.
    Non mi va di installare solo per lo scopo di sperimentare, finche tutto va bene non ne vedo il motivo
    La CWM non l'ho installata forse andrebbe fatto ... appena possibile lo faro anche io.
    Teniamoci in contatto
    Un saluto
    Stefano

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    si anche io non ho fatto l'aggiornamento anche, il proverbio dice "se funziona, non toccarlo"
    La CWM Recovery la devo ancora installare, la guida che ho trovato parla di una ROM Decontaminated, e da quello che ho letto, se la si installa, il sistema originale non parte più. La cosa mi suona strana, tuttavia se la CWM recovery è stata modificata appositamente per la ROM custom, potrebbe anche essere.
    Purtroppo non ho trovato nessuna guida che parli di CWM per PIPO M2 senza legami con ROM custom.
    Se dovessi scoprire qualcosa la posterò sicuramente.
    Devo dire che sono molto soddisfatto del PIPO M2 3G, l'unica pecca che ho evidenziato è il comportamento della memoria da 32GB.
    E' capitato un paio di volte che mentre stessi leggendo un PDF salvato sulla micro SD, il tablet abbia smontato e rimontato la memoria da solo.
    La cosa che mi consola è che sembra che tutti i tablet, anche di altre marche, non gradiscano troppo memorie da 32GB.
    Ciao

    Stefano

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    dopo qualche giorno (ormai una settimana) posso dire che tutti e tre i tablet PIPO M2 3G funzionano bene, posso quindi confermare la prima impressione.
    La memory card da 32GB che mi hanno spedito è lenta, il PIPO sembra funzionare bene con memorie più veloci, mi dava qualche problema, ed ho eseguito una formattazione a basso livello che ha impiegato circa 3 ore. il Tablet sembra gestire molto meglio la micro SD dopo l'operazione di formattazione.
    Qualcuno ha provato ad installare CWM Recovery?? Io ho trovato soltanto una versione legata alla ROM decontaminated...ma sembra dare problemi se utilizzata con il firmware originale.

    Ciao

    Stefano

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho avuto anche io le stesse impressioni positive, soprattutto se paragono questo tablet ad un zenithink c97 che avevo. Ma non me la sento di consigliarlo a nessuno. Dopo dieci giorni all'improvviso si è impallato (continui reboot) e ho dovuto effettuare il flash con il firmware originale scaricato dal sito Pipo. Alla ripartenza sembrava tutto ok ma sorpresa non funziona più bene il touch screen. I movimenti verticali vengono rilevati al contrario. IMPOSSIBILE USARLO COSì. Ma la sorpresa più grande è che questo difetto è già noto e su alcuni forum è spiegato come risolverlo. Basta aprirlo e saldare un diodo sulla scheda madre!!!!!! Oppure rispedirlo in Cina dove il venditore me lo farebbe riparare (dogana + spese di trasporto).

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, leggendo sui forum ho trovato che il problema flash+touchscreen è dovuto alle modifiche apportate dalla PIPO alla motherboard.
    I nuovi firmware vengono calibrati per il nuovo hardware, il mio ad esempio ha la versione 1.4 del PCB.
    Hai provato ad utilizzare dei firmware più datati? Quanto tempo fa hai comprato il tablet??
    Sembra che uno dei motivi per il quale la PIPO abbia aggiornato la motherboard fosse proprio il problema del touchscreen...
    Io devo dire che per il mometo va benissimo, speriamo non impazzisca all'improvviso!
    Ciao

    Stefano
    Ultima modifica di tancioste; 11-03-13 alle 17:45

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ti auguro che il tuo non impazzisca mai. Io comunque ero pienamente soddisfatto. Forse l'unico neo è l'impossibilità di caricare la batteria da usb.
    Il mio l'ho acquistato 20 giorni fa. Quindi mi stai dicendo che potrebbe essere comunque un modello con una motherboard vecchia e quindi installando il firmware (l'ultimo) del 23/01/2013 mi da problemi? Dove vedo la versione PCB?

  10. #89
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    lo hai acquistato praticamente insieme a me, io la versione firmware la vedo dal kernel (impostazioni->informazioni sul tablet->numero build).
    Ti riporto la versione del sistema operativo con il quale è arrivato il mio tablet:
    Android 4.1.1
    Kernel: 3.0.8+
    Build: RK30_ANDROID4.1.1-SDK-v1.00.00 PCB-V1.4-eng 4.1.1 JRO03H 20121106.144826 release-keys

    Il seriale del mio tablet è: M2N1212G0457
    Modello con il 3G integrato.

    Il problema è che se hai flashato il tablet non sappiamo quale versione avevi installata dalla casa.
    Che numero di serie ha il tuo tablet?

  11. #90
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    il mio è:

    Android 4.1.1
    Kernel: 3.0.8+
    Build: RK30_ANDROID4.1.1-SDK-v1.00.00 DS975-eng 4.1.1 JRO03H 20121924.144826 release-keys

    Il seriale del mio tablet è: M2N1301G0465
    Modello con 3G

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy