CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 192
Discussione:

[ONDA V971] Thread Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Disastro più totale, allora per la 1129 mi sono accorto solo dopo che SDformatter fa come fa a te, ovvero con opzione full erase cancella in quick format. Fortuna che non mi si era brickato. Dico era, perchè provando la procedura della 1115, si è fermato a 69% ed ha fallito brickandomi il tablet installato correttamente e riconosciuto come world cup device. Ho provato una secona volta e una terza con la ICS 1.5.5 ed ecco che succede:

    oi48.tinypic.com/315edkz.jpg al 17% compare una seconda porta dal nulla e il processo inizia anche lì. Fallendo al 17% sulla prima.

    Risultato: i47.tinypic.com/iojeyu.jpg il processo fallisce al 73% anche sulla seconda.

    Tablet ancora brickato, sto scaricando windows in inglese. Ma è normale sta cosa del doppio device?
    Allora, il doppio device è normale non avevo letto la parte in cui anche Cantastorie lo dice. Installato Windows inglese, e messa la 1115 tablet perfettamente funzionante e rootato con la procedura sd.

    Per pura curiosità ho provato SDformatter su windows inglese ma anche lì la full erase viene fatta come quick format. Potrebbe dipendere dal tipo di marca della scheda? Comuqnue in attesa che Cantastorie ci aggiorni, rimango anche io alla 2.0 1115.

    Prossimo step far riconoscere un bluetooth dongle cinese da 3.50€ ahahah o sennò prenderò un Trust, per utilizzo futura antenna GPS. Vi farò sapere, perchè prima devo rimediare il cavetto micro usb - usb femmina dato che non mi è stato spedito.


    Quote Originariamente inviato da megaloman Visualizza il messaggio
    Ragazzi da poco ho un tablet onda V801....c'è poco o niente su questo modello in giro....adesso monta il firmware 1.5.5, ma quando provo ad utilizzare setcpu o nofrills cpu mi chiede dei permessi per l'app superuser....invece titanium backup funziona perfettamente....ho l'app superuser ma credo che nn basti.
    Secondo voi la procedura di root descritta in prima pagina potrebbe funzionare anche per il mio modello?
    Saluti

    Edit: Aggiungo che le specifiche sono identiche a questo V971.....
    Ciao megalo, io ho il tablet da 2 giorni quindi non potrei aiutarti, ma speriamo che qualche esperto si faccia avanti. Hai visto per caso se ci sono discussioni su slatedroid?

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Allora, il doppio device è normale non avevo letto la parte in cui anche Cantastorie lo dice. Installato Windows inglese, e messa la 1115 tablet perfettamente funzionante e rootato con la procedura sd.
    Per pura curiosità ho provato SDformatter su windows inglese ma anche lì la full erase viene fatta come quick format. Potrebbe dipendere dal tipo di marca della scheda? Comuqnue in attesa che Cantastorie ci aggiorni, rimango anche io alla 2.0 1115.
    Bene bene, mi fa molto piacere che sei "su strada".
    SDFormatter: ho scoperto or ora che la formattazione erase riesce se si seleziona nella tendina la modalità FULL OVERWRITE, che corrisponde a ERASE OFF, come si legge poi nella mascherina mentre sta formattando (l'altra opzione, ovvero FULL ERASE, corrisponde invece a ERASE ON. La differenza tra "full erase on" e "full erase off" (cioè "full overwrite" nella tendina delle opzioni) è bene spiegata qui:
    Riparare/formattare schede di memoria SD corrotte con SDFormatter | WinTricks.it
    Di sicuro full overwrite (cioè erase off) è una formattazione completa e non solo un mascheramento dei file come quick, quindi fa al caso nostro. Ora ho appena formattato (ci vogliono diversi minuti) e appena potrò proverò fiducioso ad installare 1129 e poi a rootare (non di oggi, comunque).

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Prossimo step far riconoscere un bluetooth dongle cinese da 3.50€ ahahah o sennò prenderò un Trust, per utilizzo futura antenna GPS. Vi farò sapere, perchè prima devo rimediare il cavetto micro usb - usb femmina dato che non mi è stato spedito.
    Questa faccenda dell'implementazione del bluetooth e di un'eventuale antenna gps mi interessa molto, perché non ne so nulla ma mi sembra promettente. Appena sarai a questa fase, mi farai un grosso favore se ci terrai aggiornati. E intanto potresti dare un riferimento su dove hai trovato questo bluetooth dongle cinese da 3.50 €?

    Io il cavetto l'ho trovato per 4 euro su una bancarella e va benissimo. Me lo avevano spedito ma era un mini usb invece che micro usb. Se hai altro da ordinare per evitare le spese postali (basta poco, mi pare 19 euro in tutto) lo trovi comunque a pochi euro su amazon.

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Ciao megalo, io ho il tablet da 2 giorni quindi non potrei aiutarti, ma speriamo che qualche esperto si faccia avanti. Hai visto per caso se ci sono discussioni su slatedroid?
    Anch'io non posso sbilanciarmi nel dare pareri su una questione del genere, ma appena sarà rientrato cantastorie potrà dirti lui.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Franti per il post:

    Vip1 (30-12-12)

  5. #103
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franti Visualizza il messaggio
    Questa faccenda dell'implementazione del bluetooth e di un'eventuale antenna gps mi interessa molto, perché non ne so nulla ma mi sembra promettente. Appena sarai a questa fase, mi farai un grosso favore se ci terrai aggiornati. E intanto potresti dare un riferimento su dove hai trovato questo bluetooth dongle cinese da 3.50 €?

    Io il cavetto l'ho trovato per 4 euro su una bancarella e va benissimo. Me lo avevano spedito ma era un mini usb invece che micro usb. Se hai altro da ordinare per evitare le spese postali (basta poco, mi pare 19 euro in tutto) lo trovi comunque a pochi euro su amazon.
    Bene franti allora lascio che te vada in avanscoperta con la 1129
    Il dongle bluetooth l'ho preso in uno dei tanti negozi cinesi che ormai vendono di tutto. Funziona con Windows ma non con Android. Precedentmente ho letto che il dongle deve essere compatibile con Linux cosa che questo non è ma visto il basso costo volevo provare. Ora prenderò un dongle della Trust o uno comunque compatibile con Linux che ho visto su internet a 12€. Ci sono poi dei passaggi come la modifica di un file nella sd, adesso non ricordo bene perchè non mi sono interessato molto al riguardo. Ho trovato anche antenne dongle GPS usb ma non si capisce molto bene, c'è chi riesce a farli funzionare e chi no. Certo, averlo in macchina sarebbe tanto comodo almeno non dovrei usare il telefono e avrei un navigatore da 9.7"

    P.S. Cavetto trovato al 6° negozio che ho girato, ufficiale per Galaxy SII a 7.50€ -_-

    P.P.S. Ieri ho lasciato scaricare il tablet del tutto, è in carica dalle 23 ora sono le 8:15 e sta solo al 40% di batteria, come mai sta cosa? O_O Eppure ho un caricatore della cellular line che carica a 1000 mAh
    Ultima modifica di Vip1; 30-12-12 alle 08:21

  6. #104
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Bene franti allora lascio che te vada in avanscoperta con la 1129
    Il dongle bluetooth l'ho preso in uno dei tanti negozi cinesi che ormai vendono di tutto. Funziona con Windows ma non con Android. Precedentmente ho letto che il dongle deve essere compatibile con Linux cosa che questo non è ma visto il basso costo volevo provare. Ora prenderò un dongle della Trust o uno comunque compatibile con Linux che ho visto su internet a 12€. Ci sono poi dei passaggi come la modifica di un file nella sd, adesso non ricordo bene perchè non mi sono interessato molto al riguardo. Ho trovato anche antenne dongle GPS usb ma non si capisce molto bene, c'è chi riesce a farli funzionare e chi no. Certo, averlo in macchina sarebbe tanto comodo almeno non dovrei usare il telefono e avrei un navigatore da 9.7"

    P.S. Cavetto trovato al 6° negozio che ho girato, ufficiale per Galaxy SII a 7.50€ -_-

    P.P.S. Ieri ho lasciato scaricare il tablet del tutto, è in carica dalle 23 ora sono le 8:15 e sta solo al 40% di batteria, come mai sta cosa? O_O Eppure ho un caricatore della cellular line che carica a 1000 mAh
    Allora, sembra che se la scheda madre del tab non supporti i dongle bluetooth non c'è molto da fare, il nostro Onda infatti il supporto non ce l'ha. Poi non ho capito se il cavetto è fallato o se è fallata l'entrata del tablet. Qualsiai cosa ci collego non viene riconosciuta ne tantomeno alimentata Chi ci capisce è bravo... E poi non si capisce come mai non esistono antenne GPS Wi-Fi, ai giorni nostri si puo' fare di tutto.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Vip1 per il post:

    Franti (03-01-13)

  8. #105
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ma anche a voi da il problema della SD? Impostazioni>Memoria

    Io ho: Archivio Interno 2gb, Onda Mid 14gb e Scheda SD 16gb. Facendo l'operazione di spostare un'applicazione su SD la sposta su Onda Mid, quindi rimane sempre sulla memoria del tablet, non viene spostata su quella esterna!

  9. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Ieri ho lasciato scaricare il tablet del tutto, è in carica dalle 23 ora sono le 8:15 e sta solo al 40% di batteria, come mai sta cosa? O_O Eppure ho un caricatore della cellular line che carica a 1000 mAh
    Caricatore sottodimensionato. Quello che io ho trovato in dotazione è un 2000 mA e se la batteria è andata a zero non basta tutta una notte, ovvero circa 8 ore, per ricaricarla al 100%. Che con un 1000 mA ci voglia un sacco di tempo in più direi che è normale. Infatti adesso quando è sul 50% la metto sotto carica e in un tempo ragionevole me la ritrovo full. Intanto guardo in giro senza urgenza se mai mi capitasse di trovare un caricatore ancora un po' più potente.

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Allora, sembra che se la scheda madre del tab non supporti i dongle bluetooth non c'è molto da fare, il nostro Onda infatti il supporto non ce l'ha. Poi non ho capito se il cavetto è fallato o se è fallata l'entrata del tablet. Qualsiai cosa ci collego non viene riconosciuta ne tantomeno alimentata Chi ci capisce è bravo... E poi non si capisce come mai non esistono antenne GPS Wi-Fi, ai giorni nostri si puo' fare di tutto.
    Quindi niente blutooth.. :-(
    Cavetto: nel mio caso riconosce bene le chiavette usb. Ho provato anche con un hd esterno da 300 GB ma non lo vede. Probabilmente non riesce nemmeno ad alimentarlo abbastanza. Ho collegato una chiavetta G3, la vede e la installa. Altro non ho provato. Di problemi con i cavetti usb comunque se ne sono sentiti. Se ne fa un cenno anche in un post nelle prime pagine di questa discussione.

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Ma anche a voi da il problema della SD? Impostazioni>Memoria

    Io ho: Archivio Interno 2gb, Onda Mid 14gb e Scheda SD 16gb. Facendo l'operazione di spostare un'applicazione su SD la sposta su Onda Mid, quindi rimane sempre sulla memoria del tablet, non viene spostata su quella esterna!
    Questo è del tutto normale: spostare le applicazioni su SD significa appunto spostarle sulla SD interna, cioè onda mid, e non sulla SD esterna.

    Al più presto spero di poter procedere con 1129. Farò sapere.

  10. #107
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Franti Visualizza il messaggio

    Al più presto spero di poter procedere con 1129. Farò sapere.
    Penso che ti anticiperò, ho provato a modificare il file che gestisce la memoria è devo riflashare il tablet perchè non riconosce più la memoria interna e la SD Già che ci sono provo la 1129 tempo due orette che sta scaricando. Per le applicazioni non è proprio così, ti assicuro che con il mio Zop ZP100 che appena uscito aveva lo stesso problema, modificando quel file, la memoria interna era unica e la SD era riconosciuta come tale, infatti tutte le applicazioni ce le ho sulla SD. Per il cavetto farò qualche test come ne trovo uno usb maschio-maschio da collegare alla femmina. A tra poco per la 1129!

  11. #108
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Penso che ti anticiperò, ho provato a modificare il file che gestisce la memoria è devo riflashare il tablet perchè non riconosce più la memoria interna e la SD Già che ci sono provo la 1129 tempo due orette che sta scaricando. Per le applicazioni non è proprio così, ti assicuro che con il mio Zop ZP100 che appena uscito aveva lo stesso problema, modificando quel file, la memoria interna era unica e la SD era riconosciuta come tale, infatti tutte le applicazioni ce le ho sulla SD. Per il cavetto farò qualche test come ne trovo uno usb maschio-maschio da collegare alla femmina. A tra poco per la 1129!
    Messa la 1129 con SD formattata FULL OVERWRITE. Solo che il procidemento a me è stato leggermente diverso, ho dovuto inserire la SD prima dell'accensione con power e home premuti e poi ha fatto tutto il tablet. Col metodo di Cantastorie, quando ero nel menù per scegliere l'update da SD il tasto home invece di seleizionare le opzioni, spegneva lo schermo. Per il resto funziona e tutto ok con root.

    Per le periferiche credo sia un problema di cavetto, se collego il tab al pc me lo riconosce e funziona tutto. Quindi in settimana lo riporto. A presto!
    Ultima modifica di Vip1; 31-12-12 alle 08:39

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Vip1 per il post:

    Franti (31-12-12)

  13. #109
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vip1 Visualizza il messaggio
    Messa la 1129 con SD formattata FULL OVERWRITE. Solo che il procidemento a me è stato leggermente diverso, ho dovuto inserire la SD prima dell'accensione con power e home premuti e poi ha fatto tutto il tablet. Col metodo di Cantastorie, quando ero nel menù per scegliere l'update da SD il tasto home invece di seleizionare le opzioni, spegneva lo schermo. Per il resto funziona e tutto ok con root.
    Per le periferiche credo sia un problema di cavetto, se collegando il tab al pc me lo riconosce e funziona tutto. Quindi in settimana lo riporto. A presto!
    Confermo al 100% la tua procedura, con la SD già inserita. Aggiornamento e root ok. Ho anche già ripristinato le applicazioni dal backup.
    Insomma ci siamo riusciti. Bene bene...

  14. #110
    Androidiano L'avatar di Vip1


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito



    Io sto cercando una soluzione per poter spostare le app sulla SD esterna con scarsi risultati, c'è un'opzione con il debug usb tramite pc e sdk ma non me la sento di provarla, vorrei evitare altri danni e riflashare.
    Speriamo che Cantastorie ci illumini al riguardo!

Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy