CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Possibile custom rom o original rom per POLAROID MIDC407PR003.112 con display 7"....?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Possibile custom rom o original rom per POLAROID MIDC407PR003.112 con display 7"....?

    Ciao a tutti, ho per le mani un tablet Polaroid 7" modello MIDC407PR003.112 che ha un problema:
    mentre lo usi dopo un tempo non specificato, si riavvia......ho fatto un ripristino di fabbrica ma nulla...ho tentato di andare nel menù recovery (VOL - / TASTO ACCENSIONE) ma nulla.
    Come posso fare per andare nel menù recovery? Esiste una rom originale o cucinata per flashargliela su? e come?

    ...forse ho chiesto troppo lo so, ma fin ora non sono riuscito a trovare nulla nel sito e in rete...rimango in attesa per un vostro sicuro aiuto...ciao a tutti e grazie!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao mimmos82.

    Come sai ho anche io i miei problemini con questo tablet...

    Tanto per cominciare, sul mio al menu recovery ci si accede con "Tasto spegnimento" e "Volume +" (mentre tu hai provato con "Volume -" a quanto dici. Magari riesci a ripristinarlo e dopo ti gira bene.

    Molti altri problemi io me li sono risolti semplicemente configurando.

    Il market ufficiale si installa semplicemente andandoci via browser. La prima volta che lo visiti, ti fa scaricare l'app ufficiale di Google che va benissimo.
    In alternativa, puoi usare market come Apptoide che vanno una bomba. Il market GetJar e l'app di assistenza Polaroid le ho disinstallate direttamente.

    Il browser di default è molto lento su questo dispositivo. Ne ho provati diversi e devo dire che con Opera Mobile (non Opera Mini) si naviga benone.

    Dopo un certo tempo di inattività il tablet si disconnette dalla rete wi-fi e dopo non sempre riesce a ricollegarsi; in questo caso basta riavviarlo e la rete si riallaccia automaticamente.

    Se leggi feed RSS, sia Pulse che Flipboard sono di una lentezza catastrofica, ma News Republic (la versione per tablet) gira bene e carica veloce.

    L'app di posta nativa a me pare vada notevolmente meglio dell'app GMail.

    Le app "Rai.tv" e "Video Mediaset" vanno benissimo e la TV si vede alla perfezione.

    Gli eBook si leggono bene e velocemente (io uso Moon reader +).

    Ho preferito non usare app come Google Maps perchè mi occupano molta memoria interna. A questo proposito, trovo sia meglio spostare il più possibile le app sulla scheda SD interna da 4Gb: liberando memoria il tablet gira sensibilmente meglio. Per lo stesso motivo è bene avere installato un task killer. Meglio però configurare le impostazioni generali: sotto "opzioni sviluppatore" ho attivato l'opzione per non mantenere alcuna attività in memoria e il tablet gira mooolto meglio ora.
    Allo stasso modo ho notato che attivando "forza rendering GPU..." i giochi (quei pochi che ci vanno) girano sensibilmente più veloci.

    Quello che mi interesserebbe sarebbe riuscire a rootare questo tablet per poter lavorare sulle frequenze di clock. Con Android 4.0.3, il market e tutto il resto, non sento quasi il bisogno di una rom cucinata (l'unica buona sarebbe una che gli facesse girare i giochi). Sono più orientato ad aumentarne la (scarsa) velocità per un migliore utilizzo. Purtroppo le ho provate tutte (quelle che ho trovato su internet) a cominciare dai vari tipi di root per i "china tablets", ma senza risultati.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Mistiff per il post:

    mimmos82 (14-11-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Polaroid midc700,S3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me serve una rom per tablet polaroid 7 pollici Midc700

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mistiff Visualizza il messaggio
    Ciao mimmos82.

    Come sai ho anche io i miei problemini con questo tablet...

    Tanto per cominciare, sul mio al menu recovery ci si accede con "Tasto spegnimento" e "Volume +" (mentre tu hai provato con "Volume -" a quanto dici. Magari riesci a ripristinarlo e dopo ti gira bene.

    Molti altri problemi io me li sono risolti semplicemente configurando.

    Il market ufficiale si installa semplicemente andandoci via browser. La prima volta che lo visiti, ti fa scaricare l'app ufficiale di Google che va benissimo.
    In alternativa, puoi usare market come Apptoide che vanno una bomba. Il market GetJar e l'app di assistenza Polaroid le ho disinstallate direttamente.

    Il browser di default è molto lento su questo dispositivo. Ne ho provati diversi e devo dire che con Opera Mobile (non Opera Mini) si naviga benone.

    Dopo un certo tempo di inattività il tablet si disconnette dalla rete wi-fi e dopo non sempre riesce a ricollegarsi; in questo caso basta riavviarlo e la rete si riallaccia automaticamente.

    Se leggi feed RSS, sia Pulse che Flipboard sono di una lentezza catastrofica, ma News Republic (la versione per tablet) gira bene e carica veloce.

    L'app di posta nativa a me pare vada notevolmente meglio dell'app GMail.

    Le app "Rai.tv" e "Video Mediaset" vanno benissimo e la TV si vede alla perfezione.

    Gli eBook si leggono bene e velocemente (io uso Moon reader +).

    Ho preferito non usare app come Google Maps perchè mi occupano molta memoria interna. A questo proposito, trovo sia meglio spostare il più possibile le app sulla scheda SD interna da 4Gb: liberando memoria il tablet gira sensibilmente meglio. Per lo stesso motivo è bene avere installato un task killer. Meglio però configurare le impostazioni generali: sotto "opzioni sviluppatore" ho attivato l'opzione per non mantenere alcuna attività in memoria e il tablet gira mooolto meglio ora.
    Allo stasso modo ho notato che attivando "forza rendering GPU..." i giochi (quei pochi che ci vanno) girano sensibilmente più veloci.

    Quello che mi interesserebbe sarebbe riuscire a rootare questo tablet per poter lavorare sulle frequenze di clock. Con Android 4.0.3, il market e tutto il resto, non sento quasi il bisogno di una rom cucinata (l'unica buona sarebbe una che gli facesse girare i giochi). Sono più orientato ad aumentarne la (scarsa) velocità per un migliore utilizzo. Purtroppo le ho provate tutte (quelle che ho trovato su internet) a cominciare dai vari tipi di root per i "china tablets", ma senza risultati.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto, domani proverò e ti farò sapere, grazie amico!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    89

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, purtroppo sono ancora qui che non ho risolto il mio problema, dopo un pò di utilizzo mi si riavvia...finchè non esce una rom cucinata o si trova la rom originale (che al momento non si trova da nessuna parte) non posso he metterlo da parte.....

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso Tablet, e stesso problema.. Sembra che non ci siano soluzioni.. Il mio si scarica in 2 ore di uso o.o

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mistiff Visualizza il messaggio
    Ciao mimmos82.

    Come sai ho anche io i miei problemini con questo tablet...

    Tanto per cominciare, sul mio al menu recovery ci si accede con "Tasto spegnimento" e "Volume +" (mentre tu hai provato con "Volume -" a quanto dici. Magari riesci a ripristinarlo e dopo ti gira bene.

    Molti altri problemi io me li sono risolti semplicemente configurando.

    Il market ufficiale si installa semplicemente andandoci via browser. La prima volta che lo visiti, ti fa scaricare l'app ufficiale di Google che va benissimo.
    In alternativa, puoi usare market come Apptoide che vanno una bomba. Il market GetJar e l'app di assistenza Polaroid le ho disinstallate direttamente.

    Il browser di default è molto lento su questo dispositivo. Ne ho provati diversi e devo dire che con Opera Mobile (non Opera Mini) si naviga benone.

    Dopo un certo tempo di inattività il tablet si disconnette dalla rete wi-fi e dopo non sempre riesce a ricollegarsi; in questo caso basta riavviarlo e la rete si riallaccia automaticamente.

    Se leggi feed RSS, sia Pulse che Flipboard sono di una lentezza catastrofica, ma News Republic (la versione per tablet) gira bene e carica veloce.

    L'app di posta nativa a me pare vada notevolmente meglio dell'app GMail.

    Le app "Rai.tv" e "Video Mediaset" vanno benissimo e la TV si vede alla perfezione.

    Gli eBook si leggono bene e velocemente (io uso Moon reader +).

    Ho preferito non usare app come Google Maps perchè mi occupano molta memoria interna. A questo proposito, trovo sia meglio spostare il più possibile le app sulla scheda SD interna da 4Gb: liberando memoria il tablet gira sensibilmente meglio. Per lo stesso motivo è bene avere installato un task killer. Meglio però configurare le impostazioni generali: sotto "opzioni sviluppatore" ho attivato l'opzione per non mantenere alcuna attività in memoria e il tablet gira mooolto meglio ora.
    Allo stasso modo ho notato che attivando "forza rendering GPU..." i giochi (quei pochi che ci vanno) girano sensibilmente più veloci.

    Quello che mi interesserebbe sarebbe riuscire a rootare questo tablet per poter lavorare sulle frequenze di clock. Con Android 4.0.3, il market e tutto il resto, non sento quasi il bisogno di una rom cucinata (l'unica buona sarebbe una che gli facesse girare i giochi). Sono più orientato ad aumentarne la (scarsa) velocità per un migliore utilizzo. Purtroppo le ho provate tutte (quelle che ho trovato su internet) a cominciare dai vari tipi di root per i "china tablets", ma senza risultati.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Ciao Mistiff, ho lo stesso tablet e volevo chiederti se la porta usb è passiva oppure è un problema del mio che non riconosce nessuna penna usb o altra periferica. Dalla porta usb riesco solo a caricare la batteria o trasferire file sul pc. Grazie mille..

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho trovato un firmware valido, è uno dei tre (non ricordo quale abbia funzionato) che si trovano in fondo a questa pagina:

    www. azhuo .net/en/products-atm701-action-atm7013-cortex-a8-7-inch-android-4.0.3-tablet-pc-upgrade.html (togliendo gli spazi)

    Non è l'originale Polaroid ma dovrebbe essere quello di un altro costruttore cinese per lo stesso (in pratica) tablet.

    La batteria anche a me non durava una cifra, ma riducendo la luminosità qualche miglioramento si vede. Ho comprato anche un caricabatterie compatibile con wattaggio superiore a quello Polaroid e dopo molte ore di ricarica qualche oretta in più mi sembra che il tablet se la sia fatta.

    Per Gianjackson: non ho provato a leggere dalla usb, solo a caricare e a collegare al PC e ora il tablet non ce l'ho più per provare (l'ho regalato), mi dispiace.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Qualcun'altro ha provato il metodo proposto da Mistiff?
    Io non sono riuscito a trovare rom in rete, nonostante in molti post e forum si parli di tablet polaroid con i permessi di root questo modello sembra che non ce li abbia!
    Non so più come fare con i riavvii casuali e la lentezza, oltre al fatto che praticamente non ci si può installare nulla

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy