CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 110 primaprima ... 35393101102103104105 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1094
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Clempad Android 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Androidiano VIP L'avatar di maxxxy


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,414
    Smartphone
    mate10pro-lepro3-OPO-s3-s2

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 68 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxxxy Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi

    io ho già tre tablet e non vorrei comprarne un'altro.... sapete se è possibile installare questo clempad su un tablet comune???????????

    grazieee

    nessuno sa aiutarmi???

    grazie
    grazie a tutti per l'aiuto che mi date!!!!

    se sono stato d'aiuto vi ringrazio se premete il tasto THANKS..... è sempre cosa gradita!!

  2.  
  3. #1022
    Senior Droid L'avatar di Mau60


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    833
    Smartphone
    Redmi 7, Mi MIX 2S

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Teoricamente si potrebbe fare se hai un tablet rootato che monti una ROM recovery. Fai il backup della ROM installata e poi installi l'immagine della ROM che trovi sul sito Clementoni. Se va male puoi reinstallare quella di backup.

  4. #1023
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Premetto che non mi sono messo a leggere tutte le 100 e rotte pagine di questo forum prima di postare, quindi se questa soluzione e' gia' stata postata scusatemi.
    Mi e' capitato per le mani un clempad completamente briccato, non si accendeva e non reagiva a nessun software né combinazione di tasti. facendo due ricerche l'ho rinvivito in modo abbastanza semplice. ecco la procedura:
    Separare il fondo dalla parte frontale e togliere le viti del coperchio interno di plastica.
    con un saldatore, dissaldare il filo rosso della batteria, e isolarlo con un pezzo di nastro, giusto per non fare corto circuito
    rimuovere con il saldatore il coperchio in lamiera come nella figura
    clempad1.jpg
    attaccare l'alimentatore, e con l'aiuto di un cacciavite a lama piatta fare cortocircuito sui due pin della nand flash come da figura (sono il 7 e l'8)
    clempad2.jpg
    insistere con il corto, finche non si vede la retroilluminzione dello schermo accendersi, in genere qualche secondo.Se non da' segni di vita provare a premere il pulsante di accensione mantenendo i pin in cortocircuto.
    Staccare l'alimentatore, risaldare il filo della batteria e provare a accendere.
    se tutto funziona,spengere e riassemblare il tutto.
    Questa procedura e utile solo se si e' verificato un problema a livello di inizializzazione della nand. non serve a nulla se avete briccato il pad via software.
    Premetto che quei pin della nand sono pin di controllo e non ci sono grosse tensioni elettriche, cosi', anche se a qualcuno fara' rizzare i capelli, non vi preoccupate troppo se per sbaglio prendete i pin 8 e 9 invece di quelli giusti, casomai sbagliando pin non cambiera' nulla e il pad resta briccato.
    Spero sia utile a qualcuno.
    Ultima modifica di shutt1e; 02-12-14 alle 15:49

  5. #1024
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve,

    Per il clempad 4.4 plus 2014 la procedura di root?
    Qualcuno ci ha provato?
    Si potrebbero copiare le apk su un altro dispositivo, la conf. hardware fa schifo, l'unico valore del tablet sono le app.

    Grazie

  6. #1025
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    908
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AlessandroNero Visualizza il messaggio
    Servono solo a "resuscitare" i Clempad CPT che si sono bloccati alla schermata iniziale
    (quella con scritto clempad e la barra sotto che scorre).

    quindi:
    SE AVETE UN CLEMPAD_CPT (e solo CPT!) E SI E' BLOCCATO PERENNEMENTE,
    POTETE SBLOCCARLO CON I FILE CHE HO CARICATO!

    In pratica si
    1 - scarica il programma (LiveSuit) e scarica il dump del clempad (sono oltre 200 MB!)
    2 - installa il programma (che installa anche dei drivers)
    3 - si avvia il programma LiveSuit
    4 - dal programma, si seleziona il file di dump scaricato
    5 - si spegne il tablet (led spento)
    6 - si attacca il cavetto usb al computer (senza attaccarlo al tablet)
    7 - tenendo premuto il pulsante menu' (quello in mezzo, con le 3 linee, nella parte superiore del tablet)
    SEMPRE TENENDOLO PREMUTO si attacca il cavetto al tablet
    8 - appena attaccato SENZA LASCIARE IL PULSANTE menu, si preme velocemente 3 o 4 volte il pulsante di accensione

    il tablet così entra in una modalità che permette a livesuit di aggiornare il firmware!
    si capisce che la cosa ha funzionato perchè lo schermo resta nero e livesuit fa uscire una finestra.

    9 - si dice sì ad entrambe le finestre che livesuit vi mostra
    10 - si aspetta che livesuit finisce (100%) di copiare il firmware dentro il tablet


    LiveSuit lo trovate qua: http://www.sendspace.com/file/z6940j
    mentre il dump per la versione Clempad_CPT è qua: http://www.sendspace.com/file/ddlrfn
    Ciao, mi rendo conto ke è passato un pò di tempo ma i file non ci sono più, mi puoi dire come faccio a reperirli?
    Grazie.

  7. #1026
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi scuso se magari ripropongo una domanda già fatta....
    ho regalato a mio figlio di 5 anni il mio primo clempad 4.4...la memoria interna si è praticamente esaurita con le app clementoni, ho acquistato una micro sd ma non mi fa spostare le app...in definitiva non posso scaricare nulla dal play store!!!!
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?

    Grazie

  8. #1027
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauretto75 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e mi scuso se magari ripropongo una domanda già fatta....
    ho regalato a mio figlio di 5 anni il mio primo clempad 4.4...la memoria interna si è praticamente esaurita con le app clementoni, ho acquistato una micro sd ma non mi fa spostare le app...in definitiva non posso scaricare nulla dal play store!!!!
    Qualcuno è in grado di aiutarmi?

    Grazie
    Salve,
    interessa anche a me. Ho provato varie procedure (iRoot, Kingo Root, cydia impactor, ecc.) ma non riesco a rootare il tablet. Dipende, forse, da kitkat 4.4.4?

    Grazie,
    F.

  9. #1028
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficusretusa Visualizza il messaggio
    Salve,
    interessa anche a me. Ho provato varie procedure (iRoot, Kingo Root, cydia impactor, ecc.) ma non riesco a rootare il tablet. Dipende, forse, da kitkat 4.4.4?

    Grazie,
    F.
    Almeno nel modello precedente, il primo, bastava installare: https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it l'unica apk a funzionare e da partizionare una microsd in 2 parti. Una in fat 32 e un'altra parte in ext 2, 3 oppure 4 da provare

  10. #1029
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amalamiami Visualizza il messaggio
    Almeno nel modello precedente, il primo, bastava installare: https://play.google.com/store/apps/d....Link2SD&hl=it l'unica apk a funzionare e da partizionare una microsd in 2 parti. Una in fat 32 e un'altra parte in ext 2, 3 oppure 4 da provare
    Grazie, ho appena provato. necessita di root.

  11. #1030
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ficusretusa Visualizza il messaggio
    Grazie, ho appena provato. necessita di root.
    Nel primo modello non c'era il problema dei root, purtroppo i modelli nuovi non gli ho mai visti, probabilmente peggiorati, almeno a sentire in vari forum.

Pagina 103 di 110 primaprima ... 35393101102103104105 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy