CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 110 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 1094
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Clempad Android 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    ora poiche' Danygal si sta rivelando semplicemente un troll ( e mi chiedo se davvero ha non soltanto un clempad ma anche un ipad 3, un nonsoche ed un HTC desire e quanto puo' effettivamente capirci) e verificato che non sono la sola a ritenere che stia facendo opera di disturbo, propendo per la sana indifferenza nei confronti degli interventi di questo utente, che non sta dando piu' nulla al post. Stavo anche meditando di segnalare i suoi messaggi. In effetti sarebbe sufficiente abbandonare il post, ma mi dispiacerebbe per chi e' in cerca di informazioni su questo dispositivo, anche perche' di post dedicati in rete non ce ne sono molti.

  2.  
  3. #102
    Androidiano L'avatar di danygal78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rispondo a tutti. volete comprare il clempad compratelo io chiudo qui il post comunque io volevo fare chiarezza che per quello che costa il clempad non li vale 120 euro per quanto riguarda il mio italiano non insultate chi non conoscete perche io non ho insultato nessuno.per quanto riguarda il mio htc desire hd ho questo telefono da 2 anni e non mi ha dato mai problemi. io non voglio dare fastidio a nessuno e nessuna persona. per quelli che dicono se io ci capisco o no vi dico che ne ho avuti di tablet e telefoni e non mi era mai capitato di essere trattato male in questo forum.
    Chiudo qui e scusate se non parlo bene l'italiano
    BUONE FESTE A TUTTI


    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  4. #103
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    192

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    veramente, e qui chiudo, hai dato degli stupidi a tutti. Non fosse stato cosi' non avrei mai sottolineato la tua poca cortesia.
    Buone feste anche a te.

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    anche io ho preso il ClemPad per mia figlia e sono molto soddisfatto.Già installato Google Play grazie alla guida di Alessandro.Ho scaricato diverse applicazioni, e mi chiedevo se qualcuno avesse già provato a trasferirle su scheda SD.Ho provato con svariate app ma non me lo permette, in quanto vede la memoria interna già come SD.Non capisco, perchè la Clementoni dice abbia 8Gb di memoria, ma in realtà mi dà come disponibile per le applicazioni 750mb ( appena acquistato era poco meno di 1Gb).Insomma, un bel problema.
    Qualcuno di Voi a provato già a smanettare in questo senso ?

  6. #105
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y duos

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Prima di tutto mi accodo a chi ha ringraziato AlessandroNero per la sua guida su come installare il Market di Google!

    Per chi voleva delucidazioni sulle app che si possono scaricare da SlideMe, posso dire che quelle che ho provato sono carine, ma meno definite rispetto a quelle del market di Google.
    Certo, dovrebbero essere per bambini, è gusto, ma visto che loro stessi sono abituati alla qualità di quelle presenti sui nostri tablet…….

    Io ho provato :
    Animal run (vale la pena se vi giocano più bimbi),
    Cartoon color e Mickey color (direi quasi pessimi per la scarsa qualità),
    Connect the dot (il classino unisci i puntini: carino),
    Memory for Kids (anche questo carino e ben fatto),
    Ninja vs Jewels (altra versione di Fruit ninja di Google) e
    Toddler Cars (ripete in inglese i nomi di alcuni tipi di veicoli: senza voto)

    Devo dire che a mio giudizio se ne salvano 2. Le altre le tengo e vedrò se le utilizza o meno…. Non si sa mai

    Al contrario di quelle trovate da danygal78, quelle che ho provato sono tutte in inglese, come dice swingth!

    “Per inciso: Non sono affari miei, ma non mi sembra proprio il caso di discutere in modo così deciso! Dovremmo essere tutti abbastanza grandi da evitare, no?

    In fondo stiamo parlando di un prodotto che ha dei concorrenti.

    Ogni acquirente spende i propri soldi come meglio crede….”


    Tornando al prodotto, io lo trovo adatto a mia figlia, soprattutto per come lei stessa utilizza il mio, le applicazioni in esso contenute, ed il pc (quando non riesco a bloccarla in tempo! GRRRRRR! Ahahah)

    Altra domandina: visto che di suo il clempad riconosce alcune internet key, c'è la possibilità di aggiungerne altre? Anche in modo un pochino...... forzato?
    Ultima modifica di aronclau; 30-11-12 alle 21:52

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aronclau per il post:

    amalamiami (22-12-12)

  8. #106
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sto' seguendo la discussone da un po e mi rendo conto di essere l'unico a non avere ben chiara la spiegazione di Alessandro.
    lui dice di collegare il clempad al pc, di scaricare l' apk del Play sul pc o sul clempad.
    C'e' un'anima gentile che mi puo dare un passo-passo molto chiaro anche per principianti come me?
    Grazie a tutti in anticipo.

  9. #107
    Androidiano L'avatar di danygal78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ti aiuto io.con il pc vai su google e scrivi google play apk aprine uno se non sbaglio l'ultima versione e' la 3.10.9 una volta scaricato crea una cartella sul desktop e metticelo dentro ora vai su internet e nella barra di indirizzi scrivi www.filedropper.com/installaplaystore scarica il pacchetto e estrailo sulla cartella che avevi creato e avevi messo il playstore scaricato in precedenza.
    Ora conlega il tablet al pc con il cavo in dotazione usb mini usb aspetta che il pc lo riconosca.
    Una volta che te lo ha riconosciuto rientra nella cartella che avevi creato in qui avevi messo il play store scaricato e l'aechivio decompresso anch'esso scaricato ora clicca su installa playstore.bat aspetta qualche secondo alla fine ti chiedera' premi un tasto per continuare al quel punto stacca il cavetto e il gioco e' fatto
    MOLTO INPORTANTE SE IN PRECEDENZA AVEVI PROVATO AD INSTALLARE IL PLAY STORE DISISTALLALO vai su inpostazioni del tablet/applicazioni/gestisci applicazioni e in fine disistallalo

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  10. #108
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danygal78 Visualizza il messaggio
    Salve ti aiuto io.con il pc vai su google e scrivi google play apk aprine uno se non sbaglio l'ultima versione e' la 3.10.9 una volta scaricato crea una cartella sul desktop e metticelo dentro ora vai su internet e nella barra di indirizzi scrivi www.filedropper.com/installaplaystore scarica il pacchetto e estrailo sulla cartella che avevi creato e avevi messo il playstore scaricato in precedenza.
    Ora conlega il tablet al pc con il cavo in dotazione usb mini usb aspetta che il pc lo riconosca.
    Una volta che te lo ha riconosciuto rientra nella cartella che avevi creato in qui avevi messo il play store scaricato e l'aechivio decompresso anch'esso scaricato ora clicca su installa playstore.bat aspetta qualche secondo alla fine ti chiedera' premi un tasto per continuare al quel punto stacca il cavetto e il gioco e' fatto
    MOLTO INPORTANTE SE IN PRECEDENZA AVEVI PROVATO AD INSTALLARE IL PLAY STORE DISISTALLALO vai su inpostazioni del tablet/applicazioni/gestisci applicazioni e in fine disistallalo

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
    Ti prego dimmi che tutto quest si puo' fare indifferentemente con Mac o Windows !!

  11. #109
    Androidiano L'avatar di danygal78


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il programma citato da alessandro e' per windows

    Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

  12. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 28 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Sono appena entrato in possesso di questo famoso ClemPad (della quale esistenza, fino a ieri pomeriggio, ero al completo oscuro O_o) !!
    Mi e' stato affidato da una amica per caricargli qualche giochino e della musica per i bimbi . E da buon appassionato di tecnologia, ho cominciato a giocarci come solo un
    bambino (eeeehhmmm) farebbe

    E' sostanzialmente un tablet android, come quello che gia' probabilmente usate voi, che ha solo qualche piccola differenza nel sowftware .
    La schermata di avvio e' personalizzata e brandizzata Clem . , non c'e' il Google Play, e ci sono 3 app principali sviluppate apposta per il dispositivo:

    Clem Browser
    Clem Store
    Clem Channel

    shot_000003.jpg shot_000005.jpg


    Tutto il resto (nel software) e' uguale a un qualsiasi telefono / tablet android ics 4
    Un tablet di target 80-100 euro, equipaggiato con i suddetti programmi potrebbe svolgere la stessa funzione, ma visto che si puo' trovare
    il ClemPad anche sotto i 100 euro, tanto vale prenderlo originale . . . almeno SUPPONGO che essendo un prodotto destinato a bambini,
    debba superare maggiori controlli di qualità (e tenete presente che, come recita la scatola, il tab e' "Progettato, Sviluppato e testato in Italia .
    Prodotto e confezionato in Cina") . TL;DR Comprate l'originale

    Tre cose mi sono subito saltate all'occhio:

    + Collegando il ClemPad al computer, mi vede solo 6 GB ! Da qualche parte avevo letto 8 . . . mah, guardero' meglio .
    + Non ci sono tasti hardware per alzare o abbassare il volume !! Ci sono praticamente in tutti i telefoni e tab e sono comodissimi .
    + Non c'e' il bluetooth ! - E voi direte . . e chi se ne frega !! Peccato invece, in questo modo non si possono usare i joypad della nintendo WII o il SisAxis della PS3
    (come si puo' fare con molti android equipaggiati di bluetooth) . Avreste potuto collegare il ClemPad alla tv via cavo hdmi, appoggiare il clempad sul tavolo e giocare con un comodo
    pad della wii o ps3, magari gia' in vostro possesso (ok, ci avreste giocato piu' voi cosi' che non il vostro pupo , chi non si rimetterebbe a giocare a Sonic, Mario o mortal kombat ) . Eh . . ora dispiace un po' di piu' che non ci sia il bluetooth . . . (tocchera' giocare coi comandi a touch) .

    Vado a provare il primo programma della Casa, il ClemBrowser, e in qualsiasi sito vada, mi blocca la navigazione !! Non c'e' verso di farlo andare, finche' non vado nello store
    e aggiorno il browser alla versione 1 . 0 . 7, e la navigazione comincia senza problemi . Non ho avuto modo di testare a fondo il filtro, a prima vista sembra restrittivo,
    (una sbirciatina su google immagini, o una semplice richiesta per xxx ) ma faro' ulteriori prove .

    shot_000008.jpg


    Il Clem Store invece, e' una sorta di market con app per la maggior parte gratuite (sono circa 180 ad oggi . . ) e dai titoli tutti in inglese . . . non le ho ancora provate,
    ad ogni modo e' sempre utile che i bambini vengano a contatto presto con l'inglese, prima lo imparano e meglio e' . . . (mi viene in mente la pubblicita' dove
    il mittico Biscardi, alla proclamazione di "Your English is better than your italian" risponde "Dénghìu" -_-' )


    E ora il Clem Channel, ovvero le app sviluppate apposta per il tab clementoni !! Sono 8:
    1 Clem browser aggiornato
    2 Acrobat reader
    3 File explorer 2 . 5
    4 Dinosauri da record
    5 Animali da record
    6 Citta' da record
    7 Fantafattoria
    8 Matemacchina

    Gli ultimi 5 sono i giochi sviluppati in italiano . (Per inciso, una volta scaricati li trovate nella memoria interna /sdcard/Downloads in formato . apk , devo ancora provare a trasferirli su un altro android per vedere se vanno, ma non vedo perche' no !)

    shot_000010.jpg

    Per chi di voi ha installato il Google Play (operazione quasi doverosa, per ottenere qualche app in piu' di quelle proposte dal market clem), ricordate che ora bastera' installare
    un altro browser mobile come opera o chrome, e vostro figlio potra' scorazzare di nuovo liberamente nei meandri sconfinati del web . E ci metteranno molto meno di quanto voi pensiate, a capire come fare .
    Come alternativa al Play, potete sempre scaricare le applicazioni sul pc o su un altro vostro dispositivo android, e trasferirle poi sul Clem .

    Per quanto riguarda il rooting, non ho ancora provato nulla . Non ho necessita' al momento di installarle nulla che richieda il root (anche se sarebbe sempre comodo un sshd per
    trasferire al volo foto e musica dal mio pc senza cavi) .


    Q : " Altra domandina : visto che di suo il clempad riconosce alcune internet key, c'è la possibilità di aggiungerne altre? Anche in modo un pochino . . . . . . forzato ? "
    A : Se e' possibile per un qualsiasi altro dispositivo android, si ! Non ho ancora provato, ma ho letto che e' possibile, certo con un minimo minimo di sbatti Ma secondo me
    e' "pericoloso" lasciare la chiavetta internet attaccata al tab . . troppo sporgente e delicata! Come soluzione, puoi usare il tuo telefono android come router
    per la connessione (wifi tether), in alternativa Windows7 supporta nativamente la condivisione della connessione in chiavetta internet con il wifi del tuo pc !
    Nota tecnica: La connessione funziona bene anche in modalita' ad-hoc (reti punto a punto, fatte magari con vecchi cellulari dotati di wifi e Symbian), cosa che non funzionava nelle vecchie versioni di Android, a scanso di modifiche del kernel .

    Ce l'ho ancora per pochi giorni, se avete qualche curiosità chiedete pure, vedro' di appurare per voi
    Spero che questi consigli ed impressioni siano utili a qualcuno !


    Byezzz
    File allegati
    Ultima modifica di st0rm; 01-12-12 alle 15:32 - Motivo: Editato per aggiungere file ZIP con gli screenshot effettuati, a qualita' migliore.

  13. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato st0rm per il post:

    amalamiami (22-12-12),bimicky (01-12-12),franave (05-12-12),giuseppeeee (05-12-12)

Pagina 11 di 110 primaprima ... 9101112132161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy