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Discussione:

[ekoore pike] Non compratelo!

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  1. #1
    Baby Droid


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    [ekoore pike] Non compratelo!

    Buongiorno a tutti,
    ecco la mia esperienza con il pike 9.7'' di ekoore. Parto dalla parte più importante per chi non ha voglia di leggere tutto il post
    NON COMPRATELO!!!

    1) Leggendo la scheda tecnica dei tre prodotti pike (7'', 9.7'' e 10'') si capisce chiaramente che solo il 9.7'' ha il bluetooth. Ebbene, non è vero! Del bluetooth non c'è traccia!
    2) I signori che vendono questi prodotti hanno dimenticato di specificare che il trasferimento file da pc al tablet si può fare solo con il cavetto microusb in dotazione, e non con uno qualsiasi. Attaccando il cavetto in dotazione, infatti, esce la classica schermata android per la conferma dell'attivazione di massa. Con gli altri cavetti microusb (ad esempio quello del telefono), il tablet va in carica e nessuna possibilità di trasferire i file. Perchè? Boh! Spero che qualcuno qui sappia spiegarmi questa cosa e soprattutto come uscirne, se dovessi perdere o rompere il cavetto in dotazione...
    3) Se volete usare il tablet, accendetelo, andate pure a farvi un caffè con calma e quando tornerete forse avrà finito di caricare. Si, ci mette un quarto d'ora ad accendersi!
    4) L'assistenza è inesistente. Ho comprato questo tablet proprio perchè arriva dall'Italia (so che è un cinese rimarchiato italiano), proprio per avere un minimo di assistenza. A saperlo, avrei comprato un cinese che almeno lo pagavo di meno... Ho scritto un messaggio all'assistenza su facebook il 24 ottobre per chiedere alcune informazioni e due giorni fa per chiedere del bluetooth e nessuna risposta. Ho scritto all'assistenza su skype il 30 ottobre, il 14, il 19 ed il 20 novembre per il problema del bluetooth. Il 20 novembre finalmente (dopo un mio messaggio abbastanza scontroso) mi hanno risposto chiedendomi con cosa stavo cercando di accoppiare il bluetooth. Eh??? Ma se ho appena detto che del bluetooth non c'è traccia nei menu, come faccio ad accoppiarlo??? Mi hanno detto di mandare una mail all'assistenza. L'ho fatto due giorni fa (subito dopo la chat su skype) e ovviamente nessuna risposta. Stamattina ho mandato un sollecito via mail, ma di nuovo nessuna riposta...
    5) Alcuni pixel sono rovinati (è arrivato proprio così il tablet) e quindi c'è una righina perenne abbastanza fastidiosa.
    6) Quando si attacca il caricabatterie, il touch impazzisce e funziona solo con una pennina. Scordatevi di giocare se siete attaccati alla corrente...


    Insomma, spendete i vostri soldi da qualche altra parte
    Daria



    *** AGGIORNAMENTO***
    questo stesso post l'ho scritto nel loro forum. Non solo non hanno risposto, ma hanno cancellato il post ed il mio account sul forum...sono senza parole...
    Ultima modifica di Daria82; 22-11-12 alle 16:18

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Vi aggiorno sulle mie disavventure, giusto per convincervi ulteriormente a girare alla larga da questi "signori".

    Ho scoperto che esiste una garanzia legale che consente il reso dell'oggetto entro due mesi (e non 7 giorni come di solito è) se ci sono difetti di fabbrica o se l'oggetto non corrisponde a quello descritto al momento dell'acquisto. Ebbene, io ho comprato un tablet con il bluetooth ed un processore da 1.5GHz e mi ritrovo con un tablet senza bluetooth e con un processore da 1.2GHz.
    Ho mandato non so più quante mail per spiegare il tutto, screenshot della loro scheda tecnica in cui si indica la presenza del bluetooth, screenshot dei test di performance e cosa è successo? Che dal sito è sparito il BT nella scheda tecnica, e il processore pare essere un 1.5GHz configurato per girare ad 1.2GHz. Loro insistono nel dire che il tablet è quello della scheda, io insisto nel dire che NON è quello della scheda al momento dell'ordine e beh, adesso il mio avvocato sta seguendo la faccenda.
    Sono disonesti e truffatori, ormai su questo non c'è più dubbio.

    E alla luce di tutto questo, un tablet con un display veramente schifoso, un processore da 1.2GHz (perchè alla fine questo è) e senza BT, cinese, lo trovate di certo a meno di 179€.

    Daria

  4. #3
    Baby Droid


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    Ciao Daria, a me invece fino ad ora l'esperienza e' stata del tutto diversa. Io gia possedevo il tablet Pike 10 acquistato in proerdine, con il quale mi trovo ancora molto bene. La settimana scorsa ho deciso di acqustare la nuova versione del 9.7 per regalarlo a mio figlio che ha compiuto gli anni. Il prodotto e' arrivato e devo dire che va molto meglio della versione precedente. Del bluetooth sinceramente non ne avevo letto, e rivedendo la scheda tecnica sul sito non lo vedo menzionato, forse hai letto tu male?
    Tra l'altro, dopo aver letto la tua discussione, ho provato ad utilizzare qualche altro cavo usb, in effetti trattandosi di un cavo standard micro USB, ne ho parecchi in casa, e su altri 2 provati, hanno funzionato tutti bene.

    Forse il tuo tablet ha qualche problema, hai provato a contattarli chiedendo direttamente un intervento di garanzia? Io un po di tempo fa lo ho fatto perche il tablet (quello da 10 pollici) mi dava alcuni problemi, e loro mi hanno indicato in che modo procedere per la garanzia... sono stati veloci, e mi hanno sostituito il tablet a 0 spese.

    Non lo so, ma io per la mia esperienza mi sento di consigliarli, tra l'altro sono anche molto veloci nel rilasciare aggiornamenti del firmware...

  5. #4
    Baby Droid


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    Il bluetooth era previsto, ho gli screenshot della vecchia scheda tecnica. Dopo averli informati che ho messo di mezzo un avvocato, questa informazione è magicamente sparita, tant'è che stanno ancora cercando di prendermi in giro, dicendo che il mio tablet è conforme alla scheda tecnica....si, a quella attuale che è stata abbondantemente modificata, ma di certo non a quella che c'era quando l'ho comprato io
    In più, sono sicura che quando ho fatto l'ordine c'era scritto anche che il display è IPS, l'avevo visto insieme ad un mio collega e ne è sicuro anche lui. Bene, ora nella scheda se guardi non c'è scritto nemmeno questo più e in effetti ho confrontato questo display con uno che è sicuramente IPS e c'è un abisso. Non posso dire con certezza che non sia IPS, perchè non ho le competenze necessario per dirlo, ma è strano che non ci sia più scritto nella scheda e che allo stesso tempo faccia così pena.
    In più, nelle varie mail mi hanno detto tante bugie e si sono contraddetti da soli. Premesso che sono sicura di aver comprato qualcosa che sulla carta risultava avere uno schermo IPS ed il BT (non l'avrei comprato altrimenti), hanno detto fino ad ora:
    - che forse il mio modello era quello nuovo, quindi con schermo IPS e senza BT
    - che il BT all'inizio c'era, ma poi l'hanno tolto perchè dava problemi e mi hanno mandato il modello nuovo senza BT, sicuri di farmi cosa gradita (avvisarmi era troppo disturbo?)
    - ieri (dopo aver messo di mezzo l'avvocato per avere indietro i soldi) magicamente i tecnici si sono accorti da alcuni screenshot che ho mandato (in cui si vedono solo pezzi di display tra l'altro, nemmeno tutto il tablet) che il mio è la versione vecchia e mi offrono di mandarglielo indietro per avere quello nuovo.
    Io non mi fido per niente, sicuramente faranno qualche modifica a questo e me lo rimanderanno peggiorato!
    - prima

  6. #5
    Baby Droid


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    No Daria ma non credo, forse ti hanno inviato un tablet per sbaglio, fattelo sostituire tanto non ti costa niente e verifichi effettivamente se si e' trattato di un errore o no. Quello che ho acquistato per mio figlio (la nuova serie) è decisamente meglio della prima serie, anche se io mi trovo bene con il Pike 10 prima serie!

  7. #6
    Baby Droid


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    Tanto mi sa che questa sarà l'unica soluzione. Spero solo che non ci mettano una vita per rimandarmelo...

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