Buongiorno a tutti,
ecco la mia esperienza con il pike 9.7'' di ekoore. Parto dalla parte più importante per chi non ha voglia di leggere tutto il post
NON COMPRATELO!!!
1) Leggendo la scheda tecnica dei tre prodotti pike (7'', 9.7'' e 10'') si capisce chiaramente che solo il 9.7'' ha il bluetooth. Ebbene, non è vero! Del bluetooth non c'è traccia!
2) I signori che vendono questi prodotti hanno dimenticato di specificare che il trasferimento file da pc al tablet si può fare solo con il cavetto microusb in dotazione, e non con uno qualsiasi. Attaccando il cavetto in dotazione, infatti, esce la classica schermata android per la conferma dell'attivazione di massa. Con gli altri cavetti microusb (ad esempio quello del telefono), il tablet va in carica e nessuna possibilità di trasferire i file. Perchè? Boh! Spero che qualcuno qui sappia spiegarmi questa cosa e soprattutto come uscirne, se dovessi perdere o rompere il cavetto in dotazione...
3) Se volete usare il tablet, accendetelo, andate pure a farvi un caffè con calma e quando tornerete forse avrà finito di caricare. Si, ci mette un quarto d'ora ad accendersi!
4) L'assistenza è inesistente. Ho comprato questo tablet proprio perchè arriva dall'Italia (so che è un cinese rimarchiato italiano), proprio per avere un minimo di assistenza. A saperlo, avrei comprato un cinese che almeno lo pagavo di meno... Ho scritto un messaggio all'assistenza su facebook il 24 ottobre per chiedere alcune informazioni e due giorni fa per chiedere del bluetooth e nessuna risposta. Ho scritto all'assistenza su skype il 30 ottobre, il 14, il 19 ed il 20 novembre per il problema del bluetooth. Il 20 novembre finalmente (dopo un mio messaggio abbastanza scontroso) mi hanno risposto chiedendomi con cosa stavo cercando di accoppiare il bluetooth. Eh??? Ma se ho appena detto che del bluetooth non c'è traccia nei menu, come faccio ad accoppiarlo??? Mi hanno detto di mandare una mail all'assistenza. L'ho fatto due giorni fa (subito dopo la chat su skype) e ovviamente nessuna risposta. Stamattina ho mandato un sollecito via mail, ma di nuovo nessuna riposta...
5) Alcuni pixel sono rovinati (è arrivato proprio così il tablet) e quindi c'è una righina perenne abbastanza fastidiosa.
6) Quando si attacca il caricabatterie, il touch impazzisce e funziona solo con una pennina. Scordatevi di giocare se siete attaccati alla corrente...
Insomma, spendete i vostri soldi da qualche altra parte
Daria
*** AGGIORNAMENTO***
questo stesso post l'ho scritto nel loro forum. Non solo non hanno risposto, ma hanno cancellato il post ed il mio account sul forum...sono senza parole...