CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Onda v712

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Onda v712

    Al di fuori di qualche accenno nella discussione dei tablet economici non mi sembra se ne parli, a me è arrivato ieri, ci ho smanettato un po' e posto le mie impressioni.

    Innanzi tutto è il fratello maggiore del v711, da cui si differenzia solo per uno schermo con risoluzione più alta (1280x800) e per la presenza di una seconda fotocamera. Altre differenze non ne ho trovate.
    Qualche momento di panico nell'aggiornarlo (mi è arrivato con firmware 1.4, sapendo che c'era l'1.5.5 e spero esca il 2 con jelly bean a breve, visto che per il 711 c'è) visto che è necessario una versione di winzoz in inglese per portare a termine l'operazione (e installare un language pack su quel sistema operativo oltre che metterci una vita sembra una cosa complicata).

    Superate queste difficoltà ho modo di provarlo, accedo al play store e moltissime app sono già compatibili, ne installo qualcuna per un uso di base, tipo opera mobile, dolphin, es file manager e sono sorpreso in positivo dalla velocità con cui si scaricano e si installano. Anche scorrere nello store è fluido, non ero più abituato sul mio zenithink ormai si pianta tutto e per installare qualcosa devo smettere di usare il tablet.

    Wifi ha preso subito la mia rete, senza problemi, con lo zenithink devo litigare ogni volta.

    Ho provato talking tom, c'è stato qualche rallentamento non capisco a cosa sia dovuto, ma dopo un riavvio è filato liscio, nel corso della giornata proverò altri giochi per vedere come vanno.
    Usando dolphin non ci sono problemi nella riproduzione dei filmati in streaming (beh che ho solo provato youtube all'interno di dolphin) e anche l'app di youtube funziona discretamente

    Troppe app cinesi fornite insieme al firmware (del resto è un prodotto pensato per il loro mercato), non mi sembra sia possibile disinstallarle, ma solo disattivarle dopo aver eseguito il root.

    Ora provo il buid.prop che ho visto nella discussione del v711 per verificare se aumenta la compatibilità delle app (sul mio zenithink questo faceva crashare un macello di app e sono tornato al build.prop originale e se trovo app non compatibili cerco di scaricare l'apk a parte)...

    Per ora sono soddisfatto, ero un po' deluso per non aver trovato l'ainol fire e ripiegato su questo ma fa il suo sporco lavoro... Nel corso della giornata lo provo per bene per valutare la batteria.

    L'ideale sarebbe se uscisse una cyanogenmod per questo tablet, altro che questi firmware cinesi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sto provando ad aggiornare il mio onda v712 ma usando l'imageburntool il processo si blocca inspiegabilmente al 73% momento in cui il tablet passa da solo in modalità usb device. Ovviamente ora non parte, qualcuno sa aiutarmi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao...
    segui la guida per il v711 il procedimento è praticamente lo stesso, ma il punto fondamentale è avere windows in inglese. Si è bloccato per un sacco di volte quello che avevo io, ma appena provato con windows in inglese è andato tutto a buon fine al primo colpo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti riferisci alla procedura di inserimento del firmware nella microds? fatto ma non parte in recovery mode, per windows in inglese devo cambiare lingua o necessita proprio di una versione in inglese?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy