CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Recensione] Ainol Novo 10 Hero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di rawos


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 14 Posts
    Predefinito

    [Recensione] Ainol Novo 10 Hero

    Premessa: so che c'è già un topic ufficiale ma la recensione sarebbe finita in 3a pagina e sarebbe servita a pochi
    Siccome chi legge vuole sapere subito le magagne può andare a leggere direttamente la sezione: Materiali

    Il 26 novembre ho comprato da Aliexpress questo tablet Ainol 10 Hero (da non confondersi con l'Hero II) presso il venditore Ananda Industrial Co., Ltd a cui avevo promesso una buona recensione se mi avesse trattato bene : ) Il venditore l'ho scelto perché al momento era il negozio dove costava meno e perché altri venditori consigliati mi sarebbe costato quasi 30$ in più, le pagelle

    Venditore
    Molto disponibile, ha fatto la dichiarazione doganale come gli ho detto io e lo ha testato prima di spedire, ne sono certo in quanto ha lasciato traccia della sua connessione nella lista reti wifi, lo ha caricato al massimo e credo anche abbia aggiornato il firmware dato che è arrivato con l'ultimo disponibile uscito solo una settimana prima.
    L'imballaggio buono, con il tablet all'interno pieno di plastica a bolle
    Il tablet è arrivato con la pellicola apposta sopra un po' graffiata ma non me la sento di imputarglielo
    Voto: 9


    Confezione
    Confezione standard di plastica dura poco più grande del tablet, ormai le fanno così anche in Europa, nel coperchio superiore c'è uno strato gommoso per proteggere il contenuto in caso di ribaltamento della scatola, all'interno il tablet avvolto in una bustina; sotto: un auricolare e un cavo usb. A parte: una scatolina con un caricatore un po' grosso da 12v e l'adattatore per prese europee
    Manualetto in cinese
    Voto: 7


    Design
    Classica forma da tablet android con i bordi che degradano dolcemente verso il retro, scusate se ne parlo male ma il Pipo M3 con quel coso laterale non mi è mai piaciuto, è un po' pesante (650g) ma meno dell'M3 le misure sono 26x18x0.9
    Voto: 8



    Materiali e costruzione
    Questo è l'unico difetto difetto fin'ora: il tablet scricchiola, sopratutto nella parte in alto a sinistra.
    Niente di terrificante in realtà, ho avuto telefoni nokia pagati 300€ (quando nokia era il top) che facevano ben di peggio; se lo si tiene in mano non si sente quasi niente ma se si scorre la presa nella parte superiore si sente crepitare, fastidio che è accentuato se si decide di tenere il tablet in verticale. Se si poggiano le mani al lato o nella parte inferiore ogni tanto si sente il coperchio spostarsi mentre quando si tappa sullo schermo non da problemi, solo un po di fastidio se c'è la vibrazione attivata.
    Il retro alla vista sembra plastica però al tatto ha una freddezza tipica del metallo, penso sia in qualche lega di alluminio
    I tastini superiori sono belli duri e solidi
    Voto: 6.5

    Hardware
    il processore è un AMLogic M6 Dual Core 1.5GHz, la scheda video è una Mali-400 dual core, con ogni core che lavora a 400mhz quindi la differenza con il Pipo e gli altri basati sul rockchip è di circa il 20%.
    All'atto pratico è fluidissimo: con il launcher di serie e nella navigazione non ho notato nessun rallentamento, la scheda video regge anche i giochi più potenti, ho giocato a Mass Effect e Need for speed senza nessun problema, fluido anche il sensore giroscopico su quest'ultimo e nell'utilizzo normale.
    Direi che per i giochi presenti ora non c'è nessuna differenza con i concorrenti.
    Dopo 6 ore di giochi navigazione e youtube la batteria era ancora al 22% mi sono esaurito prima io : D Nei firmware precedenti c'erano problemi di indicatore della batteria, risolti con il 1115V2 che nel mio era già caricato di serie, quest'ultimo ha anche il root di serie quindi togliere le cineserie è stato un attimo.
    Ho notato che diverse app non sono disponibili sul play store ma funzionano bene se caricate, è un problema di compatibilità, per aumentarla bisogna caricare un'altra Rom come la CM10
    Audio:stereo sul retro, si sente abbastanza forte e mi è sembrato anche di notare qualche accenno di bassi, certo davanti sarebbe stato meglio ma altri tablet hanno le casse proprio nel punto in cui si posizionano le mani, direi che siamo li. Il microfono va benone, si sente abbastanza forte, non ho avuto nessun problema a fare chiamate skype tenendo il tablet sulle ginocchia e il volume del pc a metà.
    Foto: fanno schifo come quelle di qualsiasi tablet cinese, non mi pare ci sia altro da dire
    Benchmark: Antutu 9491 direi che il piccolo Eroe si difende bene
    Voto: 9



    Connettività
    Il punto dolente di molti, il wifi dell'Hero è abbastanza buono, in ogni parte della casa mi ha preso il segnale e ha rilevato anche quello della bestia del piano di sopra, del vicino del piano di sotto e del suo dirimpettaio, non ho avuto nessun problema ad aprire video in HD e nei test di velocità mi ha scaricato a 650kbs (ho una 8 mega) ho però notato che se lo si tiene sulle gambe la potenza del wifi ne risente molto e viene dimezzata (si passa da buona a scadente) non ne risente la navigazione ma solo la velocità con cui si collega al router (passa da 54mbs a 18) quindi se vi trovate a passarvi file tramite lan o a fare streaming di film HD potrebbe dare problemi. Visto che abito in un appartamento piccolo per stressarlo al massimo sono andato nel punto più lontano della casa: 18 mt, 3 stanze, due muri portanti e due porte chiuse lontano dal router, questi sono i risultati


    In linea con la ricezione del mio laptop, vicino al router invece la lancetta entra in zona verde
    Voto: 8

    Display
    Schermo IPS quindi colori fedeli al massimo e angolo di visione di quasi 180° che dire molto bello, da quando due anni fa ho comprato un 22" pollici IPS non compro altro, è incredibile come in commercio ci siano ancora quelle schifezze di TN dove appena muovi un po' la testa i colori iniziano a virare in negativo.
    Ho controllato con display tester: niente pixel bruciati, niente coni di luce, aloni, clouding e cosi via, perfetto e molto uniforme
    Voto: 9

    Complessivamente sono soddisfatto anche io, sopratutto per la parte wifi visto cosa si legge in giro su altri tablet, peccato per gli scricchiolii altrimenti sarebbe potuto essere davvero perfetto.

    Ps non so niente del modello II, non si sanno neanche le specifiche quindi evitate di chiedere cosa ne penso sarebbe come chiedermi cosa ne penso del samsung GS8
    Ultima modifica di rawos; 06-12-12 alle 23:15

  2. I seguenti 9 Utenti hanno ringraziato rawos per il post:

    bognik (06-12-12),ginoscicci (13-12-12),klaros (07-12-12),leonid (06-12-12),Morpheus88 (07-12-12),navi70 (06-12-12),nicorac (07-12-12),PolloMarino (06-12-12),toretto337 (07-12-12)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    823

    Ringraziamenti
    176
    Ringraziato 31 volte in 24 Posts
    Predefinito

    ottima review!
    Galaxy S7

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Hai pagato anche la dogana?Quanto ti e costato in totale? Puoi darmi il link diretto di dove lo hai preso?

    Inviato Dal Mio Xperia S con iOs7

    Ah se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta!xD
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  6. #4
    Androidiano L'avatar di rawos


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 14 Posts
    Predefinito

    no non ho pagato nessuna dogana
    non credo si possano mettere link sul forum ma basta copiare il nome del venditore su google, il secondo risultato porta al suo store

    con quella firma mastodontica non sei d'aiuto a nessuno

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di __xEpiiC_Us3R-


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    RiPoSto (CT)
    Messaggi
    2,048
    Smartphone
    ZenFone 2 ZE550ML -- T100TA

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 302 volte in 273 Posts
    Predefinito

    Quel messaggio lo invia da solo <…<

    Inviato Dal Mio Xperia S con iOs7

    Ah se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta!xD
    Se ti sono stato utile puoi premere il tasto "Thanks" è piacevole vedere che qualcun'altro apprezzi ciò che dici!

    My Devices
    Asus ZenFone2 ZE550ML (ATTUALE)
    ROM
    ZenUI 5.0 PreRooted

    Tablet
    ASUS T100TA

  8. #6
    Androidiano L'avatar di ginoscicci


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Montesilvano (Pe)
    Messaggi
    278
    Smartphone
    Mi 9

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene non ha il 3g.
    Esiste la versione 3g?
    Ottima recensione.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di rawos


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginoscicci Visualizza il messaggio
    Se ho capito bene non ha il 3g.
    Esiste la versione 3g?
    Ottima recensione.
    no non lo ha e non esiste la versione 3g
    grazie!

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io scriverei nella recensione che il Bluetooth non funziona perfettamente (o come nel mio caso non funziana in nessun utilizzo) come confermato in questa discussione

    http : // bbs . ainol . com/ forum . php?mod=viewthread&tid=39772&extra=page%3D1

    qui parlano di problemi su tutte le versione dei firmware per la funzione di tehering bluetooth.
    finchè non ci sarà il codice sorgente disponibile dubito che verrà risolta da Ainol

    qualcuno di voi è riuscito a sapere quando è previsto questo rilascio?

    ciao a tutti!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di rawos


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da varma Visualizza il messaggio
    Io scriverei nella recensione che il Bluetooth non funziona perfettamente (o come nel mio caso non funziana in nessun utilizzo) come confermato in questa discussione

    http : // bbs . ainol . com/ forum . php?mod=viewthread&tid=39772&extra=page%3D1

    qui parlano di problemi su tutte le versione dei firmware per la funzione di tehering bluetooth.
    finchè non ci sarà il codice sorgente disponibile dubito che verrà risolta da Ainol

    qualcuno di voi è riuscito a sapere quando è previsto questo rilascio?

    ciao a tutti!
    La recensione è stata fatta in quei 10 minuti in cui ho tenuto il tablet in mano, quindi ho provato solo se funzionavano gli elementi critici dei tablet cinesi (fluidità potenza wifi ecc)

    comunque sia il trasferimento bluetooth sia il tethering funzionano bene, provato in questo momento (aggiungo una spiegazione al topic ufficiale)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao dopo qualche mese come ti trovi ?
    ha il gps ? dovrei usarlo con google sky map

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy