CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 26 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 251
Discussione:

Tablet I-inn PRO 9.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve,

    mi aggiungo alla conversazione in quanto ho questo tablet da agosto. Vi do le mie impressioni.

    Il tablet, non è un granché in quanto a prestazioni, io l'ho scelto perché era un bel 9 pollici, con uno schermo luminoso e un bel touch. a basso prezzo.

    A quanto sembra non è possibile installarci il clockworkmod (i MID non sono supportati), quindi il flash di altre rom è MOLTO pericoloso in quanto non è possibile fare nessun ripristino in caso di brick. In ogni caso, sembra che ci sia solo una rom disponibile (che viene da un apad stock mi pare), ma che purtroppo è praticamente uguale a quella che trovate nell'i-inn. Una mezza ciofeca. Insomma il gioco non vale la candela.

    La ram sembra essere 384MB, chi ha 512MB è fortunato (non io), 1024MB dovrebbe essere nel 10.0

    Il tablet è già rootato (non a tutti), a me l'applicazione superuser non funziona, lui da i privilegi senza pensarci molto. Comodo, ma insomma..

    Per quanto riguarda l'overclock, io riesco ad arrivare a 1170Mhz, già se tocco i 1200 mi frizza.

    Sinceramente ho sempre avuto mliardi di problemi con questo tablet, non riuscivo a farci praticamente niente, il wifi ha dei problemi di aggancio all'AP, a me si connette più o meno alla metà di quelli che provo. Questo era il problema più grave sinceramente. In più risultava sempre lento, la navigazione impossibile, aprire più di 3 programmi anche. Alla fine mi ci sono messo di impegno a perderci tempo e ho capito che il tutto è dovuto al fatto che la nand fa veramente schifo. E' lentissima. Per ovviare a questo, mi sono comprato una SD da 8 GB e ho fatto le seguenti operazioni:

    - ho aggiunto 500MB di swap
    - ho creato una partizione ext2 e ci ho spostato TUTTI i programmi utente con link2sd
    - ho spostato la cartella /data/data sulla partizione di link2sd e l'ho rimontata in bind

    risultato:

    - il wifi ora funziona "benissimo" (anche il 3g con un dongle). non prende come un Airport Extreme ma insomma non lamentiamoci (al momento riesco a connettermi al wifi del vicino.
    - la navigazione internet è passata da "crisi di nervi" a "decentemente umana". con Firefox
    - il carico di sistema è passato da 7 a 2,50 in quanto il collo di bottiglia era appunto l'IO

    Vi consiglio di effettuare anche voi queste operazioni (specialmente il mount in bind di /data/data in quanto li ci stanno tutte le cache dei programmi, e quindi dei write continui) se riscontrate gli stessi problemi.

    Spero di esservi stato di aiuto.

    Ah, non provate a contattare i-inn, non rispondono, forse non esistono nemmeno. loro sono sicuramente degli importatori.

    Saluti


    Luca

  2. Il seguente Utente ha ringraziato lucarossi per il post:

    SpecialeAngelo (11-03-13)

  3.  
  4. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao luca, ti ringrazio per esserti unito a noi e avere condiviso con noi la tua esperienza e le tue impressioni.
    Io ho notato che un tablet praticamente uguale è proposto dalla goclever che propone pure un programma per il flash, il mio massimo approccio con il flash con sistemi android è stato quello di riflashare un gt i5500, quindi non ho capito bene che offrono nel supporto, comunque se ti va di vedere il modello è il tab 9300(edit sono due c'è pure a93). Sinceramente io ingenerale mi trovo bene, mi trovo bene pure con il wifi, ma la mia esperienza è limitata a 9 giorni di utilizzo. Ora non so se può essere che magari il tuo tablet proviene da una partita diversa dalla mia e quindi magari monta un integrato wi-fi diverso.
    Comunque avevo pensato pure io a mettere un area di swap ma poi avevo letto pareri contrari e discordanti,ma se la tua esperienza e favorevole tentar non nuoce ma non ho avuto grandi problemi di rallentamenti, ma forse è dovuto dal poco sforzo. Comunque se riesco prendo una sd da 16gb e li faccio tre partizioni. swap ext e fat32.
    Comunque io sono più che soddisfatto, ma non ho grosse pretese, nel senso per giocare ci sono le console, per lavorare esistono le workstation. Questo tablet io lo consiglierei a chi non ha grosse pretese ne di gioco ne di lavoro.
    Io ascolto musica vedo filmati(si youtube che avi) leggo email e pdf in modo scorrevole... poi comunque giochi come fruit ninja girano, ho avviato pure l'emulatore del nes64 per curiosità e ho notato con piacere e stupore che girava. Lo stesso per il mio amato scumm. Ora ripensando all'area di swap magari potrebbe girare pure the sims free play che mi crashava dopo l'avvio. Insomma non sono uno smanettone o almeno non ancora con android, sono più tipo da archlinux e ubuntu (vivo un conflitto personale molto alto).

    Edit: comunque funzionano pure gtalk e skype con video chiamate e chiamate voce, da notare che il server skype è molto più scorrevole di quello della google sia nelle video chiamate che nelle chiamate audio.
    Edit2: tu che Cpu monti?io una ARMv7 Processor rev 2 (v7l)range frequenze 30.0 mhz -> 1200.0mhz
    Inviato dal mio PRO 9.0 usando Androidiani App
    Ultima modifica di bastian; 07-01-13 alle 23:51

  5. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ammazza! quei due tablet sono identici al pro 9. Cioè secondo me SONO il pro 9 brandizzato diversamente.

    allora io "grosse pretese" non le ho sicuramente, in quanto non gioco a videogames, né navigo molto con il tablet. Lo trovo scomodo, anche per la risoluzione del pro 9 e per i browser disponibili che sono ancora un po' acerbi.

    Quello che faccio io è lavorare (sono sistemista linux); quindi ssh a manovella, google drive, voip, imo per la chat, calendario, twitter, un po' di facebook. Il normale insomma. Ho provato dei giochi e ti assicuro che, apparte la parte dove carica i dati dove ti ci addormenti (sempre questa benedetta nand), non è poi malaccio il rendering.

    anche io ho la tua stessa CPU: ARMv7 Processor rev 2 (v7l) a 1Ghz, sfortunatamente non mi arriva a 1200. Tecnicamente sì, ma c'è rischio di freeze. a me non piace riavviare i devices, preferisco la stabilità: mi fermo a 1150. Come range ho 750->1150. In teoria lui ti fa provare ad overcloccare fino a 1488Mhz.

    Perché ti hanno detto che la swap fa male? Sicuramente in un device con 1 giga o 1.5 giga di ram, farlo swappare è inutile e forse dannoso in quanto a prestazioni; in uno con 384mbyte , anche se perdi in prestazioni secondo me il tablet lo fai respirare.

    Quello di cui sono contento è che, bypassando la nand, non ho più freeze e il wifi è arrivato a livelli decenti. Posso verosimilmente dire che il wifi perdeva il segnale (perdeva, vuol dire passare da segnale massimo, a 0 tacche, a disconnesso, per poi riagganciarsi e dopo X minuti random di nuovo scollegarsi) perché l'IO bloccava tutte le syscall.

    Uguale per quanto riguarda i freeze del sistema. Avendo la /system e la /data - dove c'è tutto il sistema e dove ci sono programmi utente - a collo di bottiglia andavi a premere il bottone e non si accendeva. In realtà probabilmente il tablet era vivo e doveva finire di flushare la scrittura dei dati di qualcosa. Avendo tutto su mmc, anche se quella rimane appesa a scrivere dati, la system può continuare il suo lavoro senza impiccarsi.

    In generale, come per il mio Ideos, non esistono due devices cinesi con lo stesso hardware. Magari mi sono beccato uno scarso.

    Comunque ubuntu/archlinux..io ti consiglio la sempreverde Debian, archlinux però è proprio una bella distribuzione secondo me.

    Saluti!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lucarossi per il post:

    luckj (23-12-14)

  7. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    umm mi stai convincendo sempre di più a prendermi una sd da 8/16giga, ora ne ho una da 2giga ma fare due partizioni mi sembra poco sensato.
    Vorrei vedere se pure io riscontro miglioramenti nell'utilizzo di esso. (Magari diventa più reattivo il che non mi dispiacerebbe, non che ora non mi vada bene, ma come si dice A caval donato non si guarda in bocca)
    Comunque per il web, si la risoluzione è un po' stupidina 800*480 che poi reali sono 800*444. già io nel 2003 quando mi dilettavo a fare siti e blog mi andava stretto 800*xxx figuriamoci ora dopo 10 anni. Diciamo che lcd è un po' sacrificato, mi sembra che già nel acer zg5 aa110 sia 1024*600 e dovrebbe essere un 8.9''. potevano sforzarsi un po' di più ma magari ne avrebbe risentito la scheda grafica più pixel ci sono più sforza la gpu per i render. Ora ho provato un gioco Trial Xtreme 3 ha un pò di grafica è gira bene, comunque io tengo sempre in considerazione il fatto che non è l'utilizzo primario a cui ho destinato il tablet, quindi che girino o non girino non mi interessa un granché.
    Per quanto riguarda il mondo gnu/linux su desktop, ho provato pure debian solo che ubuntu la uso per studio/lavoro ed è più plug&play per certi versi. Ho un ricordo di debian un pò vecchiotto parlo di quando usavo ancora knoppix e saltavo da una distro all'altra e debian non si installava cosi facilmente come il primo ubuntu.

    Edit: Per quanto riguarda lo swap avevo letto che android non dovrebbe avere bisogno di area di swap perchè fa un uso diverso della ram. Sinceramente io non mi immaginerei mai di usare ubuntu senza swap. ho 4 giga sopra, ma swappo sempre quando uso blender.
    Ultima modifica di bastian; 08-01-13 alle 01:39

  8. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ciao,

    mi diresti che versione di skype utilizzi? io non riesco a videochiamare con l'ultima installata dal market

    Inviato dal mio MID con Tapatalk 2

  9. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucarossi Visualizza il messaggio
    ciao,

    mi diresti che versione di skype utilizzi? io non riesco a videochiamare con l'ultima installata dal market

    Inviato dal mio MID con Tapatalk 2
    3.0.0.6181
    Che versioni c'è ora sul market?! A me funziona tutto.
    Inviato dal mio PRO 9.0 usando Androidiani App

  10. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    stessa versione. ma non funge.

    Inviato dal mio MID con Tapatalk 2

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Prova a disinstallare e riavviare da terminale, poi rinstalla non puo essere che vada da me e da te no. Posso capire se il modulo wi-fi e diverso, avolte sucede nei portatili, ma che non vada un app deve essere una cosa software
    Inviato dal mio PRO 9.0 usando Androidiani App

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Ho visto che nel sito nella sezione download c'è la rom disponibile e il programmino per creare una sd bootabile e ripristinare in caso di brick.

    Già provata e funziona. Ovviamente ti cancella tutti i dati senza nemmeno chiederti nulla

    A questo punto credo sia possibile provare qualche altra rom. Mi pare ottimo.

    Inviato dal mio MID con Tapatalk 2

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Hai idea di come provare qualche rom cyanogenmod 10?! Ho se sia fattibile provare ua cyanogenmod per tablet. Non mi dispacerebbe provare.


    Inviato dal mio PRO 9.0 usando Androidiani App

Pagina 3 di 26 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy