CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto per scelta tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto per scelta tablet

    Ciao a tutti,
    qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a scegliere tra uno di questi tre tablet?
    cube u30gt2
    pipo m9
    Ramos W30HD
    Onda 972

    Non mi interessa il 3g dato che uso il cellulare per condividere la connessione.
    Aspetto fiducioso i pareri dei grandi esperti che popolano questo forum.

    Grazie a tutti!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    (sa)
    Messaggi
    84
    Smartphone
    9070p

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    non saprei dipende a te per cosa serve...oppure se vuoi risparmiare...l' unica cosa ti sconsiglio onda...anche se è una marca italiana e fanno buoni prezzi per esperienza personale trovare qualcuno che abbia i pezzi è stato qualcosa di impressionante auhauhauhauhauhuahuah

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Grazie per la risposta.
    In generale lo uso per navigare e giocare a qualche giochino, vedere qualche film o serie tv.
    Un replace del notebook per il salotto insomma.
    I plus secondo me devono essere:
    - buono schermo (definizione,contrasto,luminosità,etc.)
    - batteria (durata e vita)
    - fluidità uso standard
    - ricezione WiFi

    In base a questi punti come valutate i candidati sopracitati?

    Grazie.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    uhmm...
    batteria e wifi sono le pecche di un pò tutti i tablet cinesi bene o male...
    fluidità d'uso i nuovi retina/fhd peccano ancora dato che non ci sono GPU/CPU e firmware ottimizzati...
    se non vuoi spendere troppo e avere un tablet da salotto all'occorrenza collegarlo hdmi alla tv ti consiglio l'asus ME301T che ho preso dopo aver aspettato tanto e valutato TUTTI i tablet cinesi usciti fino ad un mese fa...
    tegra3 quadcore ci gira praticamente tutto costo 260/270 lo trovi spedito (quindi una 50ina di euro in più dei tablet cinesi) ma con supporto e garanzia asus (tra l'altro hanno appena aggiornato alla 4.2.1 ufficiale...
    audio spettacolare
    ricezione wifi ottima
    + il gps e bluetooh che i cinesi a volte non hanno...
    unica pecca (forse) il monitor è "solo" HD (1200x800 ma collegato hdmi alla tv l'uscita è fhd 1920x1080) e ha 1gb di ram

    ramos per esempio è un bel tablet ma ha una parte fotografica/video carente (se lo usi per esempio con skype e simili), audio mono, android 4.0 e costa quanto l'asus
    il pipom9 è la "copia" dell'asus memopad (stessa tipologia di schermo buon audio stereo) 2gb di ram e costa appunto una 50ina di euro in meno (se ti va bene di dogana....) ma hai pur sempre un prodotto cinese e senza garanzia...
    il cube u30gt2 e l'ondav972 erano le mie scelte visto il quadcore e gli schermi retina... tutti e due con problemini wifi, ottimizzazione del firmware (onda ha un quad core che gira troppo basso ma ha una buona GPU mentre il cube ha una buona CPU RK3188 ma è carente sulla GPU visto che la mali400 con uno schermo fullhd è al limite...) compatibilità varie del playstore...

    se vuoi spendere poco ma andare sul sicuro, ripeto, io andrei di asus... se vuoi spendere poco e divertirti a "pastrocchiare" un pò con firmware/rom/recovery allora prendi un..... pipom9 (se non ci fosse stato l'asus avrei preso quello...)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Benny sei stato davvero gentilissimo!
    Risposta assolutamente esauriente ed interessante.... anche se mi hai smontato di brutto!
    Io ero ad un passo dal prendere cube, ma ora tu mi fai propendere per il pipom9... che da quel che ho capito va meglio proprio perchè ha un display con risoluzione minore.
    L'asus memo pad me301t che mi suggerisci a livello di componenti e soprattutto di batteria sembra nettamente inferiore al pipom9 o sbaglio?
    La differenza è sopperita dal firmware meglio ottimizzato?
    Perchè se avessero avuto componenti analoghi allora avrei preso sicuramente l'asus, ma pagare di più una cosa che è potenzialmente meno potente un po' mi destabilizza...


    Ho detto qualche cavolata?

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    354

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    tra i tablet da te menzionati, vai tranquillo con il pipo m9. l'ho preso per mia nipote ed è spettacolare

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    301
    Smartphone
    mate 20 lite-p10 lite

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 56 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Homra Visualizza il messaggio
    Benny sei stato davvero gentilissimo!
    Risposta assolutamente esauriente ed interessante.... anche se mi hai smontato di brutto!
    Io ero ad un passo dal prendere cube, ma ora tu mi fai propendere per il pipom9... che da quel che ho capito va meglio proprio perchè ha un display con risoluzione minore.
    L'asus memo pad me301t che mi suggerisci a livello di componenti e soprattutto di batteria sembra nettamente inferiore al pipom9 o sbaglio?
    La differenza è sopperita dal firmware meglio ottimizzato?
    Perchè se avessero avuto componenti analoghi allora avrei preso sicuramente l'asus, ma pagare di più una cosa che è potenzialmente meno potente un po' mi destabilizza...


    Ho detto qualche cavolata?
    Beh a componenti il pipo ha in più solo 2gb di ram. Il tegra3 con la sua GPU 8 core non lo cambierei con il rock chip rk3188 sulla carta (solo li) superiore... e tutto il resto idem. Solo se ci fosse un effettivo risparmio... perche in fondo il memo non é altro che un nexus7 più grosso quindi a qualità e prestazioni ė al top oggi come oggi.
    Ciò non toglie che il pipo m9 sia un buon tablet

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy