CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Allwinner A13 non si avvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allwinner A13 non si avvia

    Dopo alcuni giorni di normale funzionamento il mio allwinner A13 7' android 4 non si avvia più.
    Ho provato a connetterlo a pc con livesuit, niente.
    Ho provato a reflasharlo da sdcard, niente, non risponde.
    Ho provato varie combinazioni di tasti (vol +, Vol -, power), niente.
    Quando lo connetto al carica batteria il processore si scalda, quindi la corrente arriva, ma sul monitor non vedo nessun segnale.
    Non da nessun segno di vita.
    C'è soluzione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di marco69


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pescara
    Messaggi
    175
    Smartphone
    mate 10pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    probabilmente avrai brikkato il tuo tablet così come è successo a me, l'unico consiglio è quello di trovare il firmware "GIUSTO" per la tua rom..livesuit è l'unico rimedio, spegni il tablet scollega il cavo fai partire l'installazione di livesuit ti creerà diversi file clicchi su livesuit come amministratore che ti chiederà d'installre i driver-permetti dopo apri il programma carichi il file d'immagine (che salvi sul desktop) mantieni premuto tasto-home-colleghi il cavo, e premi ripetutamente (almeno 5/6 volte) il tasto power così s'installano i driver..clicca sempre su yes...e dopo aspetti la fine (ti apparirà una finestra piccola con un triangolo giallo) e scolleghi...provaci...ma non scollegarlo mentre stà facendo...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato marco69 per il post:

    bmarco9999 (31-12-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie delle info,
    ho installato livesuit 1.09 su un PC win XP, ma il mio tablet non risponde.
    Forse non seguo bene la procedura, per sempio cosa intendi per "clicchi su livesuit come amministratore"?
    Dopo aver installato Livesuit, nella sua cartella ho 5 file .exe: livesuit.exe e LiveSuitPack_version_1.09-2011101.exe e poi 3 file drvinstaller_***.exe
    Col primo mi parte Livesuit con la wizard, ho seguito la procedura ma il pc non vede il tablet, quindi niente.
    Se clicco sul secondo, mi chiede di selezionare la lingua quindi istalla "USB Device(VID_1f3a_PID_efe8)" di cui mi dice che non è perfettamente compatibile con XP, andando avanti in ogni caso credo che installi qualche cosa, ma di cui non mi da notizia.
    Degli altri solo drvinstaller_x86.exe mi fa comparire una finestra nera per alcuni attimi.
    Seguendo la tua procedura, che è quella che consiglia LiveSuit, non mi fa aver nessun segno di vita (contatto) da parte del pc o del tablet.
    Credi che si sia bruciato il processore?
    Io quando l'ho spento era perfettamente funzionante, a parte che ogni tanto lo schermo mal funzionava per quanto riguarda la sensibilità del touchscreen, ma bastava riavviarlo e ripartiva.
    Quando l'ho spento per l'ultima volta funzionava benissimo e non era attaccato alla rete elettrica ed aveva la batteria quasi piena.
    E' un tablet economico, quindi la perdita materiale è minima, ma la cosa mi ha incuriosito, non ho mai visto un apparecchi elettronico "bruciarsi" da spento.
    Ho flasciato altri tablet e so che ci sono dei rischi ma questa volta non ho fato nulla!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho un allwinner A13 dato in omaggio da Mondoffice, lo avevo brickato cercando di togliere la protezione della root, dopo svariati tentativi sono riuscito mediante livesuit 1.09 a sbloccarlo con la procedura sopra descritta da Marco69, spegnere il tablet, poi tenere premuto il pulsante vol + collegare il tablet al pc e tenendo premuto il pulsante vol + cliccare il pulsante power ripetutamente finché il pc non riconosce il device collegato, poi se hai installato i driver e seguito le istruzioni di Livesuit l'immagine la carica automaticamente e riparte. Purtroppo io non ho trovato la rom giusta e il tablet và per conto suo, il touchscreen non è allineato e il g-sensor non funziona, ho montato una rom per mediacom. questo è il mio tablet Klever HC756.JPG

  7. #5
    Androidiano L'avatar di marco69


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    pescara
    Messaggi
    175
    Smartphone
    mate 10pro

    Ringraziamenti
    337
    Ringraziato 27 volte in 18 Posts
    Predefinito

    dalla foto sembra un prodotto "arnova", possibile che non esista una rom anche ufficiale del tuo tablet? proverò a fare un pò di ricerche e ti faccio sapere..

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marco69 Visualizza il messaggio
    dalla foto sembra un prodotto "arnova", possibile che non esista una rom anche ufficiale del tuo tablet? proverò a fare un pò di ricerche e ti faccio sapere..
    Ho trovato una rom funzionante, quando lo collego me lo descrive come "Unknown SoftwinerEvb" se serve l'ho aperto e fotografato anche il chip del wifi, il processore è un allwinner A13/b da 1,20 Ghz ram DDR3 da 512 mb e memoria interna 4 gb, con questa nuova rom "A13Q88software0309-20121108-Q8-V0709-800x480.img" funzionano il g-sensor ed anche il touch screen, ma non vanno la camera e la scheda wifi. La rom non è proprio la sua in quanto non mi riconosce il processore a 1,2 Ghz ma a 1008 Mhz e poi avevo android penso JB 4.1.1 quella che ho trovato io è 4.0.4

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi in data 15.04.2013 ho acquistato su ebay presso la ditta “ ELETTRONIC SHOP ” “GENERAL TRADE & SERVICES SRL (Roberto Guida) Viale 2 GIUGNO, nr.79 71016 San severo, (FG) ” un Tablet “Cinese” da 7 pollici modello PC A13 1.5 GHZ e questo dopo solo un mese di utilizzo a cominciato da prima a fare delle righe sullo schermo per poi dopo qualche giorno smettere di funzionare del tutto.
    Come da accordi presi con la ditta venditrice ho spedito il Tablet (con copia dello scontrino all'interno) indietro in data 24.05.2013 ma ad oggi 10.09.2013, nonostante innumerevoli email inviate alla ditta (robyguida@gmail.com), non ho ancora avuto una risposta sulla riparazione. Sono passati ben tre mesi e mezzo e "questi" nonostante sull’inserzione di ebay pubblicizzavano una garanzia di “due anni” sul prodotto non rispondono più nemmeno alle mie email, secondo voi come posso fare per riavere il mio Tablet?
    Faccio altresì presente che "questi" furbescamente hanno traccheggiato facendo si di far trascorrere i tempi per poter aprire una contestazione su ebay o su paypal e io, ingenuamente, ci sono cascato pensando che per un oggetto da 55 euro una ditta seria non rischierebbe mai la reputazione, ma evidentemente mi sbagliavo.
    Questo è il prodotto; TABLET PC A13 1,5 GHZ CPU ANDROID 4.0 SCHERMO CAPACITIVO | eBay
    Ultima modifica di MatriX68X; 10-09-13 alle 18:00

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho anche io questo tablet preso come omaggio della mondoffice, stasera ha iniziato a comparire una finestra in cui gmail dava errore e mi faceva scegliere tra ok e annulla, tornato alla home nn mi faceva piú aprire nulla, nel senso ke ho provato a tappare su un paio di app ma mi scriveva errore e nn le faceva aprire e faceva scegliere tra ok e annulla...alchè ho deciso di spegnerlo e riaccenderlo perchè ogni tanto capitavano degli errori strani e spegnendo e riaccendendo andava tutto a posto. Stavolta xò nn si vuole riaccendere, arriva fino alla schermata in cui c'è scritto android ma poi nn prosegue!:-( cosa potrebbe essere successo??
    Una cosa strana che era successa una mezz'oretta prima è che è rimasto non attaccato alla corrente x tutto il pomeriggio e stasera premendo il tasto x svegliarlo mi ha detto ke era al 7% la carica!! Una cosa molto strana xkè con lo schermo spento e nn in carica è sempre durato almeno 3-4 giorni (ovvio senza usarlo)!!
    Se qualcuno ha qualche idea su cosa può essere successo mi è di grande aiuto. Domani provo con la livesuite come è scritto sopra...ma dove si trovano le rom? È possibile fare un backup di uno funzionante e poi metterlo sul mio? xkè un mio conoscente l'ha preso uguale sempre alla mondoffice x cui potrei chiedere se me lo lascia backuppare con una recovery...
    Fatemi sapere

    Inviato dal mio GT-S7500

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti volevo chiedere a SID77 se poi è riuscito a risolvere questa cosa. Anche io ho avuto un BLOCCO del tablet A13 ALLWINNEr e con questa nuova rom "A13Q88software0309-20121108-Q8-V0709-800x480.img" funzionano il g-sensor ed anche il touch screen, ma non vanno la camera e la scheda wifi.

    Non so se qualcuno è riuscito a risolvere questa cosda magari installando un'altra ROM oppure esiste un fix per il problema del wifi... HELP ME!!!

    Grazie in anticipo a tutti

    Quote Originariamente inviato da Sid77 Visualizza il messaggio
    Ho trovato una rom funzionante, quando lo collego me lo descrive come "Unknown SoftwinerEvb" se serve l'ho aperto e fotografato anche il chip del wifi, il processore è un allwinner A13/b da 1,20 Ghz ram DDR3 da 512 mb e memoria interna 4 gb, con questa nuova rom "A13Q88software0309-20121108-Q8-V0709-800x480.img" funzionano il g-sensor ed anche il touch screen, ma non vanno la camera e la scheda wifi. La rom non è proprio la sua in quanto non mi riconosce il processore a 1,2 Ghz ma a 1008 Mhz e poi avevo android penso JB 4.1.1 quella che ho trovato io è 4.0.4

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Moto G 2015

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    A proposito di questo tablet non riesco a trovare la maniera di farlo ripartire. Secondo me è partita la memoria dove è installato android...è possibile installare android su una memoria esterna? Dicamo installare una di queste rom sulla sd esterna e vedere se parte? però non ho idea di come fare...qualcuno ha suggerimenti?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy